Avremo notizie più precise circa l’infortunio di Alessio Romagnoli domani, quando lo sfortunato difensore del Milan si sottoporrà ad accertamenti che permetteranno di definire meglio il problema ai flessori che lo ha fermato nel corso della partita di ieri sera contro il Bologna. Dunque per ora è di fatto impossibile definire quali saranno i tempi di recupero necessari a Romagnoli per tornare a disposizione dell’allenatore Vincenzo Montella. L’unica notizia praticamente certa è che il difensore dovrà saltare la partita di lunedì prossimo contro la Lazio, anche se in assenza di notizie più precise non si può escludere del tutto nemmeno un recupero lampo: l’obiettivo fondamentale sarà però evitare che i tempi di recupero si allunghino troppo, anche considerando il fatto che la difesa del Milan è già in piena emergenza.



In attesa di notizie più precise circa le condizioni di Alessio Romagnoli dopo l’infortunio di cui il difensore del Milan è rimasto vittima ieri sera a Bologna, la cosa che appare evidente è che i rossoneri sono in netta difficoltà e anche per questo motivo è fondamentale che i tempi di recupero non si allunghino troppo per Romagnoli. Nel frattempo Vincenzo Montella dovrà gestire l’emergenza, che lunedì sera contro la Lazio sarà aggravata anche dall’assenza di Gabriel Paletta che sarà squalificato. Di conseguenza ecco che nel posticipo all’Olimpico la coppia centrale sarà praticamente obbligata e tutta sudamericana, composta da Gustavo Gomez e Cristian Zapata, senza dimenticare l’emergenza nel settore dei terzini. Dunque non resta altro che sperare che per Romagnoli lo stop possa essere breve: attendiamo una diagnosi più precisa circa questo problema ai flessori.



Per l’infortunio di Alessio Romagnoli si attende di conoscere con maggiore precisione l’entità del problema al flessore che ieri sera ha bloccato il difensore del Milan nel corso della partita contro il Bologna, anche per avere un’idea più accurata dei tempi di recupero che saranno necessari a Romagnoli per recuperare. La cosa certa è che il Milan deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa, che non coinvolgerà a questo punto solamente i terzini ma anche i centrali, dal momento che contro la Lazio lunedì sera ci sarà da fare i conti pure con la squalifica di Paletta, che ieri sera è stato espulso. Se però per Paletta naturalmente è chiaro che dalal partita successiva tornerà a disposizione, è evidente che c’è apprensione nell’ambiente rossonero per capire quale sarà il destino di Romagnoli…



Altre brutte notizie in casa Milan: infortunio per Alessio Romagnoli che al 31′ minuto della partita di Bologna deve abbandonare il campo. Al suo posto entra Cristian Zapata: il colombiano è reduce da una brutta prestazione contro la Sampdoria, e ora deve nuovamente giocare al fianco di Paletta nel tentativo di blindare una difesa rossonera finita troppo spesso nell’occhio del ciclone nelle ultime settimane. Non è chiara la dinamica dell’infortunio occorso a Romagnoli: il centrale del Milan ha chiesto di essere sostituito al termine di un’azione nella quale Donnarumma è intervenuto male su un cross basso dalla destra, provocando una carambola che stava per essere beffarda per i rossoneri. Nel rivedere le immagini però non ci sono movimenti innaturali da parte del numero 13: Romagnoli infatti va in chiusura sull’uomo al cross ma non sembra estendere particolarmente la gamba, appoggiare male o fare movimenti innaturali che possano aver causato uno stiramento. Fatto sta che il difensore è fuori dai giochi, e le prime indiscrezioni parlano di problemi al flessore della coscia destra; nelle prossime ore cercheremo di stabilire quale sia stato il suo problema.