E’ un successo importante quello finale per gli ospiti che vincono 1-3 la gara Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore. La gara era valida per la nona giornata di ritorno della Volley Cup A1 femminile. Sicuramente abbiamo visto una grande gara in cui gli ospiti hanno dimostrato però di averne di più fin dall’inizio quando hanno vinto il primo set con il parziale di 19-25. Il secondo ha rimesso in gioco i padroni di casa con un 25-22 infatti questi andavano a pareggiare. Nonostante questo però Casalmaggiore ha dimostrato di averne di più oggi e ha vinto con i due parziali di 22-25 e 15-25.
Siamo arrivati al quarto set di Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore che potrebbe essere quello conclusivo se dovessero vincerlo gli ospiti che sono sul risultato di 1-2. Dopo i primi due set che hanno portato alla parità con il risultato parziale rispettivamente di 19-25 e 25-22 il terzo ha portato nuovamente avanti gli ospiti con 22-25. Staremo a vedere se nel quarto i padroni di casa prolungheranno al quinto questa partita valida per la nona giornata di ritorno della Volley Cup A1 femminile oppure se gli ospiti la chiuderanno qui meritandosi la vittoria finale.
Siamo arrivati al terzo set della gara Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore col risultato che è di 1-1 in una gara valida per la Volley Cup A1 ventesima giornata. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo aver chiuso il primo set 19-25. Nel secondo c’è stata molta più lotta con i padroni di casa che hanno chiuso 25-22 e sono riusciti a tornare in partita regalando anche emozioni che infiammano il pubblico. C’è ancora molto da giocare e di sicuro ci saranno grandi emozioni perchè ora che si è pari può succedere davvero di tutto e le due squadre possono regalare emozioni grazie alla presenza di diversi personaggi davvero di grande spicco.
Siamo arrivati al secondo set della gara Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore e il risultato è di 0-1. Nel primo set hanno giocato meglio le ragazze ospiti con un parziale di 19-25 che è stato anche abbastanza generoso per i padroni di casa partiti decisamente con il piede sbagliato. Siamo ora nel secondo set che è molto più combattuto del primo e vede il parziale sul 11-10. Vedremo se Foppapedretti Bergamo riuscirà a riparire la gara andando a pareggiare subito e dando quindi nuova linfa vitale a una gara che altrimenti sarebbe già chiusa. Di sicuro c’è ancora tempo e può accadere di tutto. Ricordiamo che la gara in questione è valida per la ventesima giornata di volley femminile nella Serie A1. Staremo a vedere chi riuscirà ad avere la meglio.
Sta per avere inizio la sfida tra la Foppapedretti Bergamo e la Pomì Casalmaggiore , tra gli incroci più importanti in questa 20^giornata del campionato di serie A 1 che ormi comincia d avvicinarsi a grandi passi alla sua conclusione. Appare quindi più necessario che mai trovare un posizionamento nella classifica in vista dei play off, anche se dando un occhio alla graduatoria. Entrambe le compagini attese a minuti in campo non dovrebbero però temere unesclusione allultimo secondo anche in casa di inaspettate débâcle. Le rosanero, oggi in trasferta pur accusando una certa stanchezza in questa parte finale della stagione rimangono al secondo posto della classifica e con tanta voglia di riscattare gli ultimi risultati negativi incassati che hanno reso piuttosto debole il loro secondo gradino. Appaiono di contro molto più lanciate verso laltro della vetta le bergamasche che dopo qualche scivolone stanno ritrovando al serie di risultati positivi che servono per recuperare le pantere di Conegliano sempre più in fuga. Oltre questi fattori però il risultato di oggi appare più incerto che mai: vedremo cosa ci dirà il campo.
E atteso a ore il fischio dinizio della partita di volley tra Bergamo e Casalmaggiore: una sfida davvero intensa che per le rosanero arrivare però dopo lennesima fatica in europa. Proprio nei giorni scorsi la formazione di Caprara ha affrontato e vinto in trasferta lo Stuttgard nel match di andata dei quarti di finale di Champions League con il risultato di 3-2. Al termine della sudata vittoria lo stesso coach di Casalmaggiore ha dichiarato: Siamo sicuramente molto soddisfatti per la vittoria perchè è stata una partita complicata soprattutto perchè in questo periodo facciamo molta fatica in attacco. Siamo stati bravi però a recuperare nel tie break dal 5-1 e poi vincere. E evidente che dobbiamo crescere e migliorare, ma intanto ci godiamo questa vittoria, torniamo in Italia, prepariamo la partita di Bergamo e speriamo di fare una bella gara di ritorno
Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Zanussi e Florian è la partita di volley femminile, in programma per oggi 11 marzo 2017 alle ore 20.30, valida nella 20^ giornata del campionato di Serie A1. Le lombarde si trovano attualmente al quarto posto in classifica con 37 punti e una qualificazione alle fasi finali già assicurata matematicamente. Per le cremonesi invece secondo posto in classifica solo dietro alle fortissime ragazze di Conegliano, con 40 punti arrivati grazie a 14 vittorie. Le due squadre in classifica sono distanti solo 3 punti e per Bergamo si tratta di una ghiotta opportunità per agganciare le avversarie in classifica.
Nel match di andata, giocato al PalaRadi di Cremona, la partita finì con il risultato di 3-1 in favore delle ragazze di Casalmaggiore. Anche per queste ultime la qualificazione ai play-off è già assicurata. Cremonesi che non stanno attraversando però un buon momento di forma, dato che hanno subito quattro sconfitte nelle ultime 5 partite giocate, vincendo solo nel match interno contro Busto Arsizio. Situazione diversa per le bergamasche che arrivano a questo match forti di tre vittorie consecutive, arrivate contro Club Italia, Monza e Montichiari. La favorita in questo match è appunto Bergamo che potrà contare sul fattore campo e l’energia del suo pubblico.
Il coach della Foppapedretti Bergamo, Stefano Lavarini, dovrebbe schierare in campo la seguente formazione dall’inizio dell’incontro: Eleonora Lo Bianco al palleggio, Suelen Pinto come libero, Martina Guiggi e Mina Popovic le due centrali, Katarzyna Skowronska come opposta e in posizione quattro Alessia Gennari. Giovanni Caprara, l’allenatore delle cremonesi dovrebbe rispondere con il seguente sestetto: Carli Lloyd al palleggio, Giulia Gibertini come libero, le due centrali saranno Lauren Gibbemeyer e Jovana Stevanovic, come opposto giocherà Carmen ?urlea e in posizione quattro la campionessa Lucia Bosetti.
Entrambi gli allenatori avranno a disposizione la rosa completa per questo appuntamento. Le giocatrici da tenere d’occhio sono sicuramente le due schiacciatrici della nazionale italiana, Lucia Bosetti per Casalmaggiore e Alessia Gennari per Bergamo. Tutto dipenderà da come le due squadre riusciranno ad arginare la schiacciatrice avversaria. Ricordiamo infine che la partita tra Bergamo e Casalmaggiore non sarà visibile in diretta tv alle ore 20.30 ma sarà possibile seguirla in differita alle ore 23.00 sul canale tematico Raisport + disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Tale appuntamento sarà chiaramente visibile in diretta streaming video tramite il servizio raiplay.it, disponibile gratuitamente sul portale ufficiale www.rai.tv.