Sta per avere inizio la tanto attesa e unica gara 3 dei quarti di finale scudetto di questa stagione: a giocarsi lultimo pass per accedere alle semifinali sono Modena e-Verona, attese ormai a minuti in campo al PalaPanini. Se in gara 1 lesito dei quarti dei play off di Superlega sembrava aver confermato limpresa scaligera, anche i più scettici sulla situazione in casa emiliane ha dovuto ricredersi:; il match visto in trasferta ha visto infatti la più che meritata vittori di Modena, che ora dovrà mettere in campo il tutto per tutto per tornare a convincere e non chiudere qui una stagione parzialmente segnata da una grande confusione. Quanto visto in campo in gara 1 e gara 2 possono solo promettere un grande spettacolo del volley anche stasera, quando si chiuderà il quadro delle semifinali a cui già Lube Civitanova, Trento e Perugia hanno trovato in maniera certamente più agile collocazione. Difficile dire chi tra le due formazioni sta per scendere in campo con la maggior motivazione e obbiettivi: solo il campo ci darà risposta, si comincia!
Dopo la batosta ricevuta in gara 1e la redenzione in gara 2, Modena e Verona si giocano il tutto per tutto per ottenere un pass per le semifinali della lotta scudetto del campionato di Superlega. Senza dubbio la motivazione non manca a entrambe le squadre e appare oggi più difficile che mai capire chi potrebbe essere la favorita. Proprio al termine del match di agra 2 il tecnico della formazione emiliana, sfatando con il risultato le voci di crisi, oltre che polemiche suscitate dallarrivo di Travica (i tifosi speravano in un rinforzo più sostenuto in attacco) aveva dichiarato: Abbiamo avuto il giusto atteggiamento su un campo difficile interpretando al meglio la partita nonostante la grande pressione dopo gara uno e per andare in semifinale si deve passare anche dai buchi stretti. Non abbiamo ancora vinto nulla per la squadra ha dimostrato di esserci. Grande prestazione di Ngapeth, un giocatore di assoluto livello che in questo match ha saputo giocare come lui sa fare. Lesperienza di Travica è certamente unarma in più. Ora ho due alzatori in grado di fornire il giusto apporto alla squadra per cui sono orgoglioso di entrambi.
Dagli arbitri Cesare e La Micela, è la partita di volley maschile in programma oggi 12 marzo 2017 alle ore 18.15 presso il Pala Panini e valida per gara 3 dei quarti di finale dei play of scudetto del campionato di Superlega. Nelle prime due partite della serie, le due squadre si sono spartite la posta in palio, con una vittoria di Verona per 1-3 in gara 1 ed una vittoria di Modena per 0-3 in gara 2. Curioso il fatto che entrambe le squadre hanno vinto la partita in trasferta sul campo delle avversarie. Chi vincerà questo scontro otterrà il pass per la semifinale scudetto e incontrerà la Lube Civitanova, squadra numero 1 del ranking che ha battuto per 2-0 nella serie gli ottavi classificati di Vibo Valentia, grazie a due secchi 3-0. Nella classifica del campionato, Verona si era classificata al quinto posto con 50 punti, solamente tre in meno dei diretti rivali di Modena.
Questo va di questo scontro il più combattuto nel primo turno di play-off. I due match di serie A1 tra Verona e Modena hanno visto un doppio 3-0 per la squadra di casa, con Modena che si impose sul suo campo nel match di andata e Verona che rispose con la stessa moneta nel match di ritorno. Il coach di Modena, Lorenzo Tubertini, dovrebbe schierare in campo la seguente formazione dall’inizio dell’incontro: Santiago Orduna al palleggio, Salvatore Rossini come libero, Maxwell Holt e Kévin Le Roux i due centrali, Luca Vettori come opposto e in posizione quattro Brian Cook. Nikola Grbic, l’allenatore dei veneti dovrebbe rispondere con il seguente sestetto: Adriano Paolucci al palleggio, Andrea Giovi come libero, i due centrali saranno Aidan Zingel e Stefano Mengozzi, come opposto giocherà Mitar uric e in posizione quattro il campione Samuel Holt.
Entrambi gli allenatori avranno a disposizione la rosa completa per questo appuntamento. I giocatori da tenere sott’occhio sono sicuramente i due fratelli della nazionale americana, Maxwell Holt per Modena e Samuel Holt per Verona. Tutto dipenderà da come le due squadre riusciranno ad arginare questi due campioni. Tra le file di Modena occhio anche all’altro americano, Brian Cook, schiacciatore di prima classe. Ricordiamo che infine il match tra Modena e Verona gara 3 valida per i quarti dei play off scudetto sarà visibile in diretta tv sul canale tematico Raisport +, disponibile al numero 57 del telecomando terrestre: sarà quindi confermata anche la diretta video streaming dellevento tramite il servizio gratuito raiplay.