Solito attacco questa sera per Leicester e Siviglia, che scendono in campo tra poco al Ramon Sanchez Pizjuan. Il tecnico Craig Shakespeare dovrebbe schierare in attacco i soliti Vardy e Slimani che nelle gare precedenti hanno dato parecchie soddisfazioni. Jamie Vardy, eroe dello scorso anno per la vittoria della Premier League, ha segnato soltanto un gol quest’anno in Champions League e si è sbloccato proprio nelal gara di andata degli ottavi di finale contro il Siviglia. Un solo gol anche per Slimani, attaccante algerino che in campionato ha segnato invece cinque reti con la maglia del Leicester. Per il Siviglia, invece, mister Sampaoli dovrebbe optare per l’unica punta Ben Yedder, spedendo in panchina Stevan Jovetic. Due gol in attivo in Champions League per l’attaccante francese classe ’90, diversa la situazione in Liga considerando che Ben Yedder ha segnato la bellezza di nove reti in ventidue partite disputate. 



Panchina affollata per Leicester e Siviglia in occasione della gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Per gli inglesi siederà sicuramente in panca il secondo portiere Zieler, insieme ad Amartey, Chilwell e Gray che potrebbero subentrare a gara in corso, sopratutto quest’ultimo come successo nell’ultima partita in campionato contro l’Hull City. Anche King farà parte delle riserve così come Okazaki che è ancora in ballottaggio per un posto a centrocampo in questa delicata gara contro gli spagnoli. Per il Siviglia invece siederà in panchina Stevan Jovetic: il giocatore montenegrino non fa parte dell’undici iniziale che scenderà in campo contro gli inglesi ma spera di poter subentrare a gara in corso. Panchina anche per Correa ed Iborra, oltre a Soria che è il secondo portiere. Per la difesa ci saranno Mariano e Carrico in panca, oltre a Pareja che sa bene di non rientrare nelle scelte di Sampaoli.  



Vediamo gli assenti in occasione della gara del ritorno degli ottavi di Champions League tra Leicester e Siviglia. Per quanto riguarda gli inglesi non c’è nessun giocatore squalificato e nessuno infortunato ma mister Shakespeare dovrà valutare le condizioni fisiche di Wague per l’infortunio alla spalla che non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultima gara. Formazione confermata per il resto con Vardy che agirà da unica punta per riuscire a portare a casa il risultato e soprattutto la qualificazione ai quarti. Anche tra le file del Siviglia non c’è alcun giocatore squalificato ma mister Sampaoli dovrà fare sicuramente a meno di Borja Lasso e Benoit Tremoulinas, entrambi ai box per infortunio mentre sembra che Fernandez abbia pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio quindi può partire dalla panchina nella trasferta di Leicester. Nessun giocatore in dubbio quindi per Sampaoli che potrà schierare la migliore formazione possibile.



Pochi i ballottaggi ed i dubbi dei due tecnici per Leicester-Siviglia, gara degli ottavi di Champions League. Il tecnico dei padroni di casa Craig Shakespeare, schiererà Mahrez a centrocampo anche se Okazaki si propone per partire titolare, vista l’ottima partita disputata nell’ultima gara di Premier League contro l’Hull. Dubbio anche per Gray, sempre a centrocampo, mentre in attacco il tecnico del Leicester schiererà il solito Vardy, attaccante che è riuscito a sbloccarsi in Champions League nella gara di andata contro il Siviglia. Tra le file del club spagnolo, invece, Jovetic scalpita per partire dal 1′ ma difficilmente Sampaoli farà a meno di Ben Yedder. Ballottaggio a centrocampo tra Vazquez ed Iborra, l’ex Palermo dovrebbe avere la meglio in questa delicata trasferta a Leicester, così come tra N’Zonzi e Lenglet, il primo per ora è in pole per una maglia da titolare contro i campioni d’Inghilterra. 

Si gioca martedì 14 marzo alle ore 20:45; ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra la formazione inglese e quella spagnola, allandata il Siviglia si era imposto per 2-1 e questo è un risultato che lascia tutto aperto in vista della gara di questa sera. Al Leicester basta infatti un 1-0 per arrivare ai quarti; dopo il clamoroso esonero di Claudio Ranieri la stagione potrebbe clamorosamente svoltare con lingresso tra le otto regine dEuropa, dopo aver vinto due partite consecutive in campionato che hanno rilanciato le ambizioni della squadra in chiave salvezza. In attesa che le due compagini scendano sul terreno di gioco del King Power Stadium, andiamo a dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori e i dubbi che i tecnici hanno ancora aperti, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Leicester-Siviglia.

Per Leicester-Siviglia, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2016-2017, le quote previste dalla Snai ci danno le seguenti informazioni: la vittoria del Leicester (segno 1) vale 3,30, il pareggio (segno X) è quotato 3,65, mentre la vittoria del Siviglia (segno 2) vi permetterà di vincere 2,10 volte la somma che avrete deciso di investire.

Nellultima partita di campionato Craig Shakespeare, allenatore ad interim, ha schierato il Leicester con un 4-2-3-1; sono arrivati tre gol e dunque è possibile che lesperimento venga ripetuto, così da dare maggiore peso offensivo alla squadra. Non cambia la difesa, con la coppia centrale formata da Morgan e Huth a protezione di Kasper Schmeichel e con i terzini che saranno Simpson e Fuchs. A centrocampo invece i due esterni fanno un passo in avanti: Mahrez e Albrighton vanno a giocare sulla linea del trequartista che dovrebbe essere ancora una volta il giapponese Okazaki, che agisce alle spalle di Vardy ma potrà anche andare ad affiancarlo per avere due punte in certe situazioni. Per proteggere questo schema serve la verve del nigeriano Ndidi, nigeriano che nei piani del Leicester dovrebbe prendere il posto di Kante come lavoratore di centrocampo; al suo fianco naturalmente Drinkwater, che dovrà occuparsi dellimpostazione. Come alternativa possibile in mezzo al campo ovviamente il gallese Andy King è il principale indiziato, ma anche Amartey si gioca le sue carte per iniziare questa partita.

Capire in che modo il Siviglia si disporrà in campo è sempre complicato: Jorge Sampaoli è un trasformista ed è probabile, o comunque possibile, che la squadra che si è vista tre settimane fa sia diversa da quella che vedremo in campo oggi. Volendo tener buono il modulo, ovvero il 4-1-3-2, il tecnico argentino dovrebbe schierare una difesa con Mariano Ferreira ed Escudero sulle corsie laterali, mentre in mezzo Gabriel Mercado, che rientra dalla squalifica, dovrebbe avere la meglio su Daniel Carriço e affiancare Rami a protezione del portiere Sergio Rico. Lo schermo davanti alla difesa non può che essere NZonzi, preferito a Kranevitter per la sua capacità di fare interdizione; davanti a lui agirà una linea decisamente offensiva, nella quale Pablo Sarabia (in gol allandata) è favorito su Franco Vazquez mentre i due esterni dovrebbero essere Vitolo e Samir Nasri senza discussioni). Davanti a tutti Jovetic è sicuro del posto; da valutare invece la posizione di Joaquin Correa, che allandata ha segnato ma ha anche sbagliato un rigore. Cè la possibilità che questa volta Sampaoli dia spazio a un altro attaccante, che uscirà dal ballottaggio tra Luciano Vietto e Ben Yedder.

1 K. Schmeichel; 17 Simpson, 5 Morgan, 6 Huth, 28 Fuchs; 4 Drinkwater, 25 Ndidi; 26 Mahrez, 20 Okazaki, 11 Albrighton; 9 Vardy

A disposizione: 21 Zieler, 29 Benalouane, 3 Chilwell, 13 Amartey, 10 A. King, 22 D. Gray, 7 Musa

Allenatore: Craig Shakespeare

Squalificati: –

Indisponibili: –

1 Sergio Rico; 3 Mariano, 23 Rami, 24 Mercado, 18 Escudero; 15 N’Zonzi; 20 Vitolo, 17 Sarabia, 10 Nasri; 12 Ben Yedder, 16 Jovetic

A disposizione: 13 David Soria, 6 Daniel Carriço, 8 Iborra, 4 Kranevitter, 22 F. Vazquez, 11 J. Correa, 9 Vietto

Allenatore: Jorge Sampaoli

Squalificati: –

Indisponibili: Lenglet, Trémoulinas

Leggi anche

Video/ Real Madrid Chelsea (1-1) gol e highlights. Verdetto rinviato!