Si è conclusa sul risultato di uno a zero in favore degli ospiti la sfida di Lega Pro tra Lupa Roma e Prato. I toscani conquistano una vittoria preziosa grazie al gol di Marzorati messo a segno al termine del primo tempo. Durante la ripresa i padroni di casa provano a scuotersi, ma la reazione sul fronte offensivo è piuttosto sterile. Nel finale la Lupa Roma perde Cafiero per espulsione e per il Prato il compito di proteggere i tre punti diventa più agevole. Al triplice fischio fa festa la squadra ospite. 



E’ finito sul risultato di uno a zero, il primo tempo di lega Pro tra Lupa Roma e Prato. Abbiamo assistito a quarantacinque minuti piuttosto divertenti, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio a sette minuti dall’intervallo con una marcatura di Marzorati. Le due squadre sono ora negli spogliatoi per ricaricare le pile, ma a breve si tornerà sul rettangolo verde per il secondo tempo. Vedremo se il copione della gara rimarrà lo stesso, di certo il Prato ha bisogno di cambiare verso se vuole sperare di portare a casa almeno un punticino. 



probabilmente la partita più importante del girone A di Lega Pro. Di fronte ci sono due squadre invischiate nella lotta salvezza, con i padroni di casa, terzultimi, che vogliono tornare a vincere dopo 2 ko consecutivi; gli ospiti sono penultimi e arrivano dalla convincente vittoria per 3-2 sulla Lucchese. Questa l’analisi del tecnico del Prato, Francesco Monaco, a calciopratese.com dopo la vittoria sui rossoneri: Avevamo provato a prepararla così, sapevamo che sugli esterni potevamo metterli in difficoltà spiega Monaco abbiamo cercato di chiudere gli spazi lasciando il pallino del gioco e ripartendo in velocità sugli esterni. Dopo il gol, è la prima volta che riusciamo a ribaltare la situazione, la squadra stava bene fisicamente e tatticamente anche se nellazione del gol cè stato un errore. Il pareggio di Moncini ci ha dato forza e poi è arrivata la vittoria. In questo momento non possiamo sbagliare nulla. 



Nella 30^giornata di Lega Pro è attesa alle ore 16.30 la sfida salvezza fra Lupa Roma e Prato: entrambe le formazioni stanziano nei gradini più bassi della classifica del girone A che vede i lanieri 19esimi con 24 punti e solo 7 successi stagionali, gli stessi dei capitolini, 18esimi con 28 punti in tutto. Le statistiche affermano che i laziali hanno il terzo peggior attacco del campionato con 25 gol fatti e una difesa per nulla solida, che ha subito 41 reti. Il giocatore con più reti è Mohamed Fofana a quota sette. Il Prato ha in assoluto il peggior attacco del girone B con 24 reti siglate e la seconda peggior difesa con 47 reti subite. L’attaccante più prolifico della compagine gigliata è Gabriele Moncini, che fino ad ora ha realizzato otto reti nel campionato in corso.

Inizia tra poco Lupa Roma-Prato, delicatissimo incrocio per la salvezza. I laziali e i gigliati si sono affrontati in diverse occasioni negli ultimi anni, soprattutto nei playout della scorsa stagione: la Lupa Roma conquistò la salvezza grazie al 2-0 ottenuto al Quinto Ricci con i gol di Alessandro Fabbro e Luciano Leccese. Al ritorno terminò 1-1 e il Prato fu condannato alla retrocessione, durata poche settimane visto che a completamento dellorganico di Lega Pro il Giudice Sportivo ha deciso di ripescare, tra le altre, la società toscana che dunque torna oggi a sfidare la Lupa Roma. Contro la quale ha sempre perso in trasferta: nella fase a gironi di Coppa Italia 2015 i laziali si erano imposti per 3-1 grazie alla doppietta di Stefano Tajarol e al gol di Marco Sfanò (Roberto Ogunseye per il Prato). Nella partita di andata inoltre la Lupa Roma si era imposta al Lungobisenzio: 1-2 per effetto dei gol messi a segno da Giovanni La Camera e Luca Baldassin (in pieno recupero) a ribaltare il vantaggio toscano con Davide Carcuro.

, che sarà diretta dall’arbitro Fabio Schirru, si gioca sabato 18 marzo alle ore 16:30 e vale per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017. I laziali, che arrivano allo scontro diretto con due punti di vantaggio rispetto agli avversari, sono reduci da due sconfitte consecutive contro Pontedera e Giana Erminio. Una crisi che si allunga se si considerano le quattro sconfitte in cinque incontri, intervallate solo dall’illusorio successo contro la Lucchese, risalente ormai a più di due settimane or sono.

Discorso diverso per il Prato, che sebbene sia penultimo in classifica e molto vicino alla zona retrocessione diretta nelle ultime gare è sembrato più reattivo e desideroso di conquistare la salvezza. I gigliati hanno vinto l’ultima gara in un emozionante derby toscano contro la Lucchese, conquistando il secondo successo nelle ultime quattro partite.

Con questi tre punti la squadra ha superato la Racing Club Roma in graduatoria, abbandonando l’ultimo posto, che a fine anno potrebbe significare retrocessione diretta nel primo campionato dilettantistico. In vista di questa gara fondamentale la squadra di casa recupererà il difensore centrale Abel Gigli, che ha scontato due turni di squalifica e potrà tornare a disposizione del tecnico David Di Michele.

Nell’elenco dei diffidati ci sono, oltre allo stesso Abel Gigli, Matteo Cavagna, Francesco Mazzarani e Alessandro Celli, che dovranno prestare attenzione a non essere ammoniti per non essere squalificati per il match successivo. La squadra capitolina scenderà in campo con il modulo 4-3-1-2 con il rombo di centrocampo. Il portiere sarà Bremec, sostenuto dai quattro difensori Antonelli, Rosato, Cafiero e Celli. A centrocampo giocheranno Cavagna, Corvesi e Baldassin, mentre il trequartista sarà Garufi. I due attaccanti centrali infine saranno Iadaresta e Fofana.

Dovrebbe svuotarsi l’infermeria del Prato, che fino alla scorsa giornata ha dovuto rinunciare ad Antonio Romano, Fabio Catacchini e Davide Carcuro, fermati dai rispettivi infortuni. In lista diffidati compare il solo Luca Checchin. La squadra schierata da mister Francesco Monaco utilizzerà il modulo 4-4-2, schierando fra i pali l’estremo difensore Melgrati. I quattro difensori saranno Ghidotti, Marzorati, Martinelli e Tomi. A centrocampo sulle fasce ci saranno Di Molfetta e Piscitella, al centro Gargiulo e Checchin. I due uomini d’attacco saranno Tavano e Moncini, entrambi a segno nell’ultima vittoria contro la Lucchese Libertas.

Il Prato arriva da favorito a questa sfida, nonostante il leggero ritardo in classifica. I toscani hanno il vento a favore dopo gli ultimi risultati positivi, mentre la Lupa Roma è apparsa sfiduciata dopo le ultime sconfitte. Servirà una reazione d’orgoglio da parte della squadra di David Di Michele, che non vuole retrocedere dopo la salvezza conquistata ai playout nella scorsa stagione. Il Prato proverà il sorpasso cercando di agire in contropiede senza esporsi troppo.

I padroni di casa sono favoriti seconda l’agenzia di scommesse Intralot, che ha deciso per una quota pari a 2.20 volte l’importo. Il risultato di parità alla fine del match è valutato 3.05, mentre il successo esterno della compagine toscana paga 3.35 volte.

Lupa Roma Prato non sarà trasmessa in diretta tv, come tutte le partite di Lega Pro della stagione; tuttavia sarà possibile assistere alla gara in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per questa serie e per accedere al quale – da quest’anno – è necessario pagare una quota per l’abbonamento.