E terminata la sfida in Premier League dellEtihad Stadium, Manchester City-Liverpool è terminato 1-1 grazie alle marcature di Milner, prima, e di Aguero poi che hanno sancito il risultato finale; dopo una prima parte di gara di studio tra le due formazioni, sono arrivate le emozioni nel big-match di questa giornata che ha fatto divertire il pubblico sugli spalti. Il primo tempo è terminato a reti inviolate poiché nonostante alcune occasioni create dalle due formazioni non sono riuscite a concretizzare nessuna di queste e quindi il risultato non si è sbloccato nei primi 45. Allinizio della ripresa, però, è arrivato il vantaggio dei Reds con James Milner che ha battuto Willy Caballero su calcio di rigore causato da un intervento scomposto di Clichy al centro dellarea; dopo il vantaggio il Liverpool ha cercato di controllare la gara per portare a casa i tre punti ma è bastata una fiammata a 20 dalla fine dellargentino Sergio Aguero per pareggiare i conti e fissare il risultato di 1-1. Il pareggio ha dato nuova linfa al Manchester City che poi ha continuato ad attaccare e ha lasciato qualche occasione nitida anche agli uomini di Klopp, al 90 grande occasione per Aguero che con una volèe ha calciato alto sopra la traversa della porta difesa dal belga Mignolet. Dunque, dal big-match, è arrivato un pareggio dalla sfida dellEtihad che aiuta le due squadre a rimanere nelle zone alte della classifica.
Siamo giunti al 35 della ripresa allEtihad Stadium, Manchester City-Liverpool è sull1-1 la squadra di Jurgen Klopp ha sbloccato la gara ad inizio ripresa con il gol, dal dischetto, di James Milner ma poi è arrivato il pareggio casalingo con la marcatura di Sergio Aguero; nella prima frazione abbiamo assistito ad un big-match atipico dato che inizialmente le due squadre hanno cercato di difendersi invece che provare ad attaccare mentre poi le due squadre si sono sbloccate e a Manchester sono arrivate le prime occasioni ma nonostante questo la prima frazione è terminata a reti inviolate. Il secondo tempo, invece, le due squadre hanno iniziato subito allarrembaggio e dopo pochi minuti è arrivato il vantaggio del Liverpool con James Milner ha realizzato su calcio di rigore; la squadra di Klopp sembrava in controllo, fino al 69, poi è arrivato il pareggio allimprovviso dei Citizens con una fiammata al centro dellarea del Kun Aguero che ha battuto lestremo difensore dei Reds rimettendo in parità la sfida dellEtihad Stadium. Dopo il gol del pari la trama della gara è cambiata con la squadra di Guardiola che ha preso in mano la situazione per provare a vincere questa gara che sarebbe molto importante dopo leliminazione, subita in settimana col Monaco, dalla Champions League; al 75 altra grande occasione per Aguero che non è riuscito a segnare dal centro dellarea ma che si è fatto bloccare dalla difesa dei Reds. All80 il risultato è di 1-1 tra Manchester City e Liverpool, fino ad ora decisivi Milner e Aguero.
Siamo giunti al 15 della ripresa allEtihad Stadium, Manchester City-Liverpool si è sbloccata grazie al gol su calcio di rigore di James Milner che ha portato avanti i Reds; la gara tra i Citizens e i Reds è sicuramente il big-match in Premier League dato che sono in campo due delle squadre che stanno lottando per un posto europeo, soprattutto in Champions League, per la prossima stagione. Dopo un primo tempo inizialmente di studio le due squadre si sono sbloccate ed hanno offerto un calcio maggiormente offensivo che però non ha portato a marcature. La ripresa è cominciata con il Liverpool in attacco e con i padroni di casa del Manchester City in modalità difensiva, con la prima occasione capitata sui piedi di Manè che ha calciato in porta a botta sicura me la sua conclusione è stata deviata in corner da Stones. Al 5 minuto del secondo tempo è arrivato il primo gol della sfida, un intervento di Clichy al centro dellarea ha causato un calcio di rigore secondo il direttore di gara, il terzino è stato anche ammonito, e sul dischetto è andato lex di turno James Milner che ha spiazzato Willy Caballero e ha portato avanti gli uomini di Jurgen Klopp allEtihad. Al 10 occasione anche per il City con Stones che sugli sviluppi di un calcio dangolo si è trovato solo al centro dellarea ma ha deviato di testa a lato. Dopo il primo quarto del secondo tempo, allEtihad, il Liverpool è avanti 1-0 sul Manchester City.
E terminato da alcuni istanti il primo tempo del big-match dellEtihad Stadium, Manchester City-Liverpool ancora ferma sullo 0-0 dopo i primi 45 di gara; in una gara di questa portata ci si aspetta, sicuramente, più gol ma la classifica sta influenzando molto le due formazioni che non vogliono attaccare troppo per evitare inutili patemi difensivi che potrebbero poi influenzare il resto della gara. Dopo i primi 20 di completo studio la gara si è aperta, leggermente, con le due squadre hanno attaccato maggiormente per provare a sbloccare la sfida, la prima occasione è stato un tiro dalla distanza di David Silva che è poi terminato a lato. Successivamente grande occasione, anche, per il Liverpool con Manè lanciato a tu per tu con Caballero che si è fatto fermare da Otamendi. Al 40 il Manchester City ha richiesto un rigore, legittimo, per un intervento scomposto di Milner al centro dellarea e sugli sviluppi dellazione Fernandinho ha spedito il pallone sullesterno della rete. Negli ultimi 5 del primo tempo è stato un assedio dei Reds che son stati fermati, soltanto, da un grande Caballero che ha respinto ogni tiro passato dalle sue parti. Dopo 2 di recupero le squadre sono andate negli spogliatoi con un sorprendente 0-0 come risultato parziale.
Siamo giunti al 35 del primo tempo allEtihad, Manchester City-Liverpool è ancora ferma sullo 0-0 con le due squadre che non si stanno affrontando a viso aperto come si pensava ma principalmente non vogliono rischiare di subire un gol che potrebbe danneggiare la loro prestazione. La prima azione degna di nota è arrivata, addirittura, al 16 ed è stato un cartellino giallo per il brasiliano dei Reds Roberto Firmino mentre non si sono visti tiri in porta che potessero portare avanti una delle due formazioni in campo; questa è una gara di grande portata e ci si poteva aspettare più spettacolo mentre fino ad ora il tiro più pericolo è stato di David Silva che ha lambito il palo al 21 di gioco ma senza nemmeno impegnare lestremo difensore del Liverpool. Sicuramente la paura di perdere una grande occasione sta bloccando le due formazioni che si stanno continuamente studiando. Al 23 i giocatori del Liverpool hanno richiesto unespulsione per un intervento in gioco pericoloso di Yaya Tourè, graziato e solo giallo per lui. La grande occasione per il Liverpool arriva al 24 quando Manè lanciato da un ottimo assist ma dopo aver saltato Otamendi non riesce a mandare il pallone alle spalle di Caballero ed è stato poi lo stesso difensore argentino a ripiegare sullattaccante senegalese. Al 35, dunque, nel big-match di giornata in Premier League il risultato è fermo sullo 0-0.
E iniziato da quindici minuti il big-match della 28esima giornata del campionato di Premier League, allEtihad Stadium si sta disputando Manchester City-Liverpool; entrambe le formazioni vogliono continuare a fare bene per rincorrere un posto nella prossima Champions League che vedrebbe il ritorno nella massima competizione dei Reds. Gli uomini di Guardiola, invece, arrivano dalla bruciante rimonta subita al Louis II di Montecarlo dove il Monaco grazie al risultato di 3-1 ha estromesso i Citizens dalla Champions League; il City, però, in campionato è unaltra storia e ha raccolto 4 vittorie nelle ultime cinque partite ed arriva dal pareggio casalingo contro lo Stoke City. Pep Guardiola, come sempre, schiera una formazione molto offensiva con un 4-1-4-1 dove i quattro davanti sono praticamente tutti attaccanti e si potrebbe trovare a giocare, in qualche frangente, con un 4-1-5 con il solo Yaya Tourè in mezzo al campo in copertura alla difesa. Il Liverpool, invece, sta vivendo un discreto momento e sono arrivate tre vittorie nelle ultime cinque gare dopo un periodo non fortunatissimo per i Reds; quella di oggi per gli uomini di Jurgen Klopp potrebbe essere una gara che segni la svolta in questo campionato che ha visto Coutinho&Co. sulle montagne russe, con tanti alti e bassi di risultati. Oggi lex tecnico del Borussia Dortmund ha schierato i suoi con un 4-3-3 molto offensivo con il tridente formato da Manè, Coutinho e Firmino mentre Lallana è uno dei due interni di centrocampo. E passato il primo quarto di gara allEtihad e il risultato è di 0-0 in una partita che non ha visto nessuna occasione fino ad ora.
Si gioca alle 17.30 all’Etihad Stadium la sfida di cartello della Premier League Manchester City-Liverpool. Nel nuovo millennio le due squadre si sono affrontate ben trentasette volte con diciotto vittorie dei Reds, tredici pareggi e solo sei successi dei Citizens. Certo va anche sottolineato il fatto, andando a vedere queste statistiche, che il City ci ha messo un po’ per entrare nell’olimpo del calcio e che all’inizio di questo millennio non era il colosso che conosciamo adesso. Nonostante questo di recente è stato sempre il Liverpool ad ottenere risultati importanti tanto che l’ultima vittoria del Citizens risale all’agosto del 2014 con un 3-1 tra le mura amiche. Negli ultimi quattro incontri però sono arrivate tre vittorie per i Reds di cui una 3-0 ad Anfield e una 1-4 proprio all’Etihad. Staremo a vedere la gara di oggi come andrà, cercando di ridisegnare una storia che la squadra di casa vuole migliorare assolutamente. Ecco intanto le formazioni ufficiali di Manchester City-Liverpool. 13 Caballero; 25 Fernandinho, 24 Stones, 30 Otamendi, 22 Clichy; 42 Yaya Toure; 7 Sterling, 17 De Bruyne, 21 David Silva, 19 L. Sané; 10 Aguero. A disposizione: 1 Claudio Bravo, 3 Sagna, 75 A. Garcia, 11 Kolarov, 6 Fernando, 9 Nolito, 72 Iheanacho. Allenatore: Josep Guardiola 22 Mignolet; 2 Clyne, 32 Matip, 17 Klavan, 7 Milner; 5 Wijnaldum, 23 Emre Can, 20 Lallana; 19 S. Mané, 11 Firmino, 10 Coutinho. A disposizione: 1 Karius, 6 Lovren, 18 A. Moreno, 21 Lucas Leiva, 58 Woodburn, 66 Alexander-Arnold, 27 Origi. Allenatore: Jurgen Klopp
La squadra di Jurgen Klopp arriva a Manchester City-Liverpool in un periodo di netta ripresa dopo aver vissuto un gennaio da incubo. Infatti all’inizio del 2017 sono arrivate ben quattro sconfitte in cinque partite con in mezzo un pareggio. Di recente la crisi sembrava riaperta da uno scivolone contro il Leicester che imponeva grande attenzione. Nelle ultime due giornate di Premier League però i Reds hanno vinto due partite di fila sempre tad Anfield contro Arsenal e Burnley segnando cinque reti e prendendone solo due. Staremo a vedere se contro il Manchester City di Pep Guardiola oggi la squadra riuscirà ancora a ripetersi visto che comunque contro i Citizens la squadra ha sempre fatto bene. C’è voglia di ottenere un risultato che permetterebbe, anche se con una gara in più disputata, di superare proprio il Manchester City.
A Manchester City-Liverpool i padroni di casa arrivano con alcune difficoltà non indifferenti. La squadra di Pep Guardiola infatti è reduce dall’eliminazione un po’ a sorpresa dagli ottavi di finale di Champions League contro il Monaco di Leandro Jardim. Un ko che complica una stagione difficile perchè probabilmente i Citizens non riusciranno a vincere nemmeno la Premier League, attardata di tredici punti dal Chelsea che con una vittoria diventerebbero comunque dieci. In campionato comunque la squadra di Guardiola vive un buon momento di forma con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare. Prima del Liverpool però il City è stato fermato da uno zero a zero interno contro lo Stoke City che ha sicuramente attardato ancora una volta la situazione in classifica.
Si gioca oggi, domenica 18 marzo 2017 alle ore 17.30 e sarà una gara importante per la Premier League, il big match della ventinovesima giornata. Le due compagini sono tra terza e quarta posizione con il City che è sopra di appena un punto di vantaggio anche se con una partita in meno. Sicuramente sarà una partita molto combattuta tra due compagini che cercheranno di dimostrare ancora una volta di essere in grado di fare un importante salto di qualità nella loro stagione.
Inoltre le due dovranno sfruttare il ko dell’Arsenal di ieri che permetterà di allontanare dietro la squadra di Arsene Wenger. Intanto sopra c’è il Tottenham che è a pari punti con i Citizens, mentre ormai è irraggiungibile il Chelsea sopra di addirittura tredici punti sulla squadra di Pep Guardiola.
Alla gara Manchester City-Liverpool arriva sicuramente con qualche difficoltà in più la squadra di Jurgen Klopp. Infatti questa nonostante due vittorie di fila dopo il ko contro il Leicester si trova a dover fronteggiare la gara con ben sei indisponibili. Sicuramente i due più importanti sono Sturridge e Firmino che privano Klopp di due giocatori validi davanti visto che probabilmente starà fuori anche Origi. Gli altri assenti dei Reds sono Ejaria, Henderson e Ings.
Dall’altra parte invece Pep Guardiola ovviamente non avrà a disposizione il lungodegente Gundogan che ha sicuramente problemi fisici importanti. Davanti invece sarà out Gabriel Jesus, giocatore di grande qualità e abile a muoversi sia da prima che da seconda punta, il calciatore al momento ha un problema alla caviglia che non va peggiorato e deve essere recuperato con calma.
Sarà una gara davvero molto difficile da prevedere visto che comunque anche i quotisti hanno dei grandi dubbi. Favorito è il Manchester City per il fatto che si gioca all’Etihad Stadium. Il segno 1 da Bet365 è a 2.00, mentre la X è a 3.75. Invece la vittoria del Liverpool, segno 2, è sicuramente molto alto a 3.80. Difficile capire chi riuscirà ad emergere anche se di certo ci troviamo di fronte a due squadre che si equivalgono come dice anche la classifica. C’è però da dire che di certo dal Manchester City ci si sarebbe aspettato molto di più visti i tanti appuntamenti persi per lottarsi il titolo con il Chelsea di Antonio Conte.
L’ultima gara all’Etihad sicuramente evoca ricordi incredibili per i Reds. La gara risale al ventuno novembre del 2015 e sicuramente il risultato lascia un po’ senza parole, visto che il Liverpool riuscì a vincere 1-4 fuori casa. La gara in trenta minuti fu già impostata verso quello che sarebbe stato poi il risultato finale. Sbloccata al settimo minuto da un autogol di Mangala, in nove minuti la squadra di Jurgen Klopp fu in grado di portarsi sul tre a zero con Coutinho e Firmino. Alla fine della prima frazione di gioco Sergio ‘El Kun’ Aguero provava a riaprirla con un 1-3 che però fu chiuso definitivamente nel finale da un gol importante e molto bello di Skrtel.
Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 3 Hd con collegamento dieci minuti prima del fischio d’inizio con l’Etihad Stadium. Di certo sarà interessante poi seguire anche il fatto che ci troviamo di fronte a un evento che cade in concomitanza con il post partita della Serie A che porterà qualcuno a guardare la gara in differita, magari utilizzando la funzione My Sky che permette di registrare gli eventi anche mentre se ne guardano altri.
Inoltre sarà possibile seguire la gara Manchester City–Liverpool anche in diretta streaming video sui propri dispositivi fissi, come il pc o il mac, e portatili, come laptop, iPad o smartphone grazie all’applicazione Sky Go che ovviamente funziona solo per gli abbonati a Sky.