Gianluigi Buffon polemizza attraverso i microfoni di ‘Kicker circa la colonizzazione e gli investitori stranieri nel nostro calcio italiano, che non lo convincono particolarmente. “La Roma agli americani, entrambe le squadre milanesi ai cinesi…povera Italia. Secondo me è una sconfitta per il nostro calcio e per le nostre tradizioni” le critiche di Gigi Buffon che di certo non piaceranno alle dirette interessate. Il sogno di Buffon è senza dubbio vincere la Champions League, il primo obiettivo: “Da anni mi chiedo cosa mi spinga ancora a giocare, questa battaglia interiore mi porta a nuove motivazioni. Credo che se avessi vinto la Champions League mi sentirei svuotato: questo nuovo obiettivo mi sprona sempre più” le parole di Buffon. Il portiere accetta sicuramente le critiche ma dopo una parata non perfetta si attanaglia per giorni: “Per me fare una papera è uno shock. Ci metto giorni a riprendermi, è dura per un portiere. Invidio chi ne commette di più perchè lo shock non può essere così grande” conclude.



Le polemiche di Gianluigi Buffon sono arrivate in Cina, circa la sconfitta del calcio italiano ad avere investitori stranieri come cinesi ed americani. Il più grande Inter Club cinese, i Crusanders China, ha deciso di rispondere al capitano della Juventus e della Nazionale italiana attraverso i social network, mandando allo stesso tempo un messaggio anche a Suning in vista della prossima sessione di calciomercato. “Non vediamo l’ora che Suning risponda nel mercato estivo per riaccendere la lotta scudetto e tornare ancora più forti” si legge sui social. La società nerazzurra ha infatti intenzione di regalare ai propri tifosi dei veri e propri top player, per riaccendere la competizione in Italia e tornare grandi anche a livello europeo. Le critiche di Buffon, quindi, non hanno fatto piacere ai tifosi dell’Inter, anche se non c’è stata una risposta da quelli del Milan e della Roma, anche loro coinvolti.

Leggi anche

Diretta/ Juventus Manchester City (risultato 1-0) streaming: la sblocca Vlahovic! (11 dicembre 2024)Diretta/ Feyenoord Sparta Praga (risultato 4-1) video streaming tv: poker di Gimenez! (11 dicembre 2024)