Sta per avere inizio la sfida tra Civitanova e Belchatow, atteso ritorno dei play off a 12 di Champions League di volley Maschile: la vincitrice declamata sul campo dellEurosuole Forum se la vedrà poi con la vincitrice dellincrocio Rzeszow-Modena. Curiosamente proprio la formazione emiliana è lavversaria dei marchigiani nella semifinale play off scudetto di Superlega e il tabellone fa già sognare a un doppio derby italiano. Ma prima di entusiasmarci per questo doppio scontro davvero unico,  a Civitanova manca ancora la vittoria decisiva contro Belchatow, anche se i ragazzi di Blengini partono favoriti sia per il fattore campo che forti del3-1 ottenuto allandata svoltasi in terra polacca. Per trovare la qualificazione alle finalissime a 6 quindi ai marchigiani basteranno comunque appena due set, risultato che appare abbordabile se diamo un occhio a precedenti testa a testa tra le due formazioni: su 5 precedenti la Lube si è portata a casa tre successi, tutti occorsi per 3-1 o 3-0 nel tabellone finale. 



Mancano ancora diverse ora al fischio dinizio del match tra Civitanova e Belchatow, atteso incontro allEurosuole Forum per i playoff a 12 della Champions League di volley maschile. Per la formazione marchigiana limpegno appare piuttosto gravoso benchè si giochi tra le mura di casa e dopo aver vinto allandata per 3-1: i ragazzi di Blengini infatti sono impegnati nei difficili playoff scudetto di Superlega, appuntamento affatto semplice da gestire, benchè anche qui sia proprio la Lube favorita al titolo. Proprio al termine di gara 1 tra Civitanova e Modena, occorsa la scorsa domenica, coach Lorenzo Blengini aveva dichiarato: ora dobbiamo mettere tutto questo da parte, chiudiamo i capitolo playoff e riapriamo quello Champions, perché, si abbiamo vinto fuoricasa ma Belchatow verrà qua per vendere cara la pelle e per provarci fino infondo e noi dobbiamo aspettarci questo. Certamente per la Lube questa non è la prima volta che affronta un calendario gare cosi importante, e la forza della compagine marchigiana è stata proprio il grande turnover di qualità che la rosa sa offrire.



Dagli arbitri Adler e Porvaznik è la partita di volley maschile in programma oggi 22 marzo alle ore 20.30 presso lEurosuole Forum, valida per il ritorno dei playoff a 12 della Champions League 2017. Il match si annuncia sulla carta piuttosto semplice per la formazione marchigiana, che allandata in terra polacca si era affermata per 3-1: alla Lube quindi bastano due set per passare il turno ma il contemporaneo impegno nella semifinale dei playoff scudetto contro Modena potrebbe pesare sulla testa e le gambe dei padroni di casa.

Gianlorenzo Blengini potrebbe avere la soluzione a portata di mano per questo match nonostante un inevitabile turnover rispetto al campionato di Superlega: ovviamente in opposto andrà Osmany Juantorena, anche se non è escluso un cambio a gara in corso. Jenia Grebennikov sarà il libero titolare, mentre Micah Christenson potrebbe andare in cabina di regia: anche qui non è escluso un avvicendamento a gara in corso. Tsvetan Sokolov e Jiri Kovar andranno in attacco, mentre Davide Candellaro e Dragan Stankovic andranno al centro. Formazione quasi fatta anche per Blain tecnico del Belchatow, che dovrebbe schierare gli stessi della partita di andata. Srecko Lisinac e Karol Klos andranno al centro del muro, mentre Mariusz Wlazly sarà l’opposto (23 i punti messi a segno nella sfida di andata). Nikolay Penchev e Michal Winiarski saranno gli attaccanti, mentre Kacper Piechocki sarà il libero titolare. Una formazione praticamente fatta, che potrebbe sfruttare la stanchezza fisica e mentale della squadra di casa.



Una settimana davvero fondamentale per la Lube Civitanova: in meno di tre giorni affronterà la pratica che chiuderà il discorso Champions League (sia in bene che in male), ma anche la pratica scudetto. Contro Modena sarà fondamentale impostare gara due, anche perché la vittoria a fatica ha dimostrato che le due compagini si equivalgono. Davanti al pubblico amico bisogna ripetere dunque l’impresa messa in campo contro Modena. Sarà una sfida molto tirata all’inizio, anche perché gli ospiti cercheranno di spingere sin dall’inizio e approfittarsene, mentre la Lube cercherà di difendersi nel miglior modo possibile. Risparmiare energia e cercare di evitare errori, anche per il rischio di cadere in basso, troppo in basso. Spinti dal proprio pubblico, la Lube cercherà di mettere in campo tutte le energie per poter evitare qualsiasi tipo di tracollo.

Ricordiamo infine che la partita tra Civitanova e Belchatow sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che ha riservato a tale evento spazio sul palinsesto del proprio canale tematico SkySport Plus, disponibile a tutti gli abbonati alla tv pay-per-view al numero 205 del telecomando. Sarà quindi confermata anche la diretta streaming video dellincontro tramite lapplicazione SkyGo riservata ai soli abbonati al servizio.