Lamichevole Roma-Roma Primavera finisce con il risultato di 3-1: nella seconda frazione di gioco dunque cè stato un solo gol, segnato da Franchi per la Primavera, che così ha ottenuto un punteggio più che dignitoso nel confronto a Trigoria con la prima squadra. Eravamo al 20 minuto di gioco quando Grossi ha lanciato Franchi verso la porta della Roma: bel tocco sotto e una soddisfazione da ricordare. Nessun gol invece per la prima squadra, forse anche per leffetto della girandola delle sostituzioni in una partita tra laltro decisamente breve: dopo i 35 minuti giocati nel corso del primo tempo, la ripresa ne è durata 30 e di conseguenza 65 sono stati i minuti totali. Una partitella comunque utile per conservare il ritmo partita e che ha regalato soddisfazioni soprattutto a Francesco Totti, autore dei primi due gol della Roma. Il pubblico che ha deciso di passare il pomeriggio a Trigoria ne sarà stato senza dubbio soddisfatto.



Il primo tempo dellamichevole Roma-Roma Primavera a Trigoria si è concluso con la prima squadra giallorossa in vantaggio per 3-0. Grande protagonista Francesco Totti, autore di una tripletta. Il primo gol è arrivato già dopo soli sette minuti su calcio di rigore, che larbitro Francesco De Francesco aveva concesso per un fallo di Antonucci su Mario Rui. Totti ha concesso il bis al 12 minuto con un bel tiro al volo che ha colpito la traversa e poi si è insaccato in rete alle spalle di Crisanto. Passano soli altri due minuti ed ecco al 14 il gol firmato da Leandro Paredes, il quale riceve palla da Perotti e tira a giro battendo sul secondo palo il portiere della Primavera. Dopo tre gol nel giro di un quarto dora, la Roma ha un po rallentato e fino al termine della prima frazione di gioco (che è durata 35 minuti) non abbiamo registrato altri gol, anche se dobbiamo annotare una traversa di El Shaarawy e un palo di Perotti.



Pochissimi minuti al via dellamichevole Roma-Roma Primavera: a Trigoria sono stati aperti i cancelli per far entrare i tifosi, che hanno già potuto seguire il riscaldamento pre-partita. Adesso però questa partitella in famiglia fra la Roma dei grandi e i giovani giallorossi sta per cominciare, andiamo allora a vedere quali sono le formazioni iniziali scelte da Luciano Spalletti e da Alberto De Rossi, rispettivamente allenatori della prima squadra e della Primavera della Roma. Naturalmente bisogna fare i conti con le assenze di chi è stato convocato nelle rispettive Nazionali, ma un tridente dattacco formato da Perotti, El Shaarawy e Totti resta in ogni caso molto interessante! ROMA (3-4-2-1): Lobont; De Santis, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Gerson, Mario Rui; Perotti, El Shaarawy; Totti. Allenatore: Luciano Spalletti. PRIMAVERA (4-3-3): Crisanto; Anocic, Ciavattini, Nani, Diallo; Valeau, Grossi, Spinozzi; Antonucci, Soleri, Franchi. Allenatore: Alberto De Rossi.



Caratterizzerà il pomeriggio di oggi, venerdì 24 marzo 2017, per i tifosi giallorossi. Infatti alle ore 15.30 si disputerà presso il centro sportivo di Trigoria questa partita amichevole organizzata in occasione della sosta del campionato per le partite delle Nazionali. Poco più di un allenamento in famiglia, ma comunque una bella occasione di passare il pomeriggio con la Roma, dal momento che lallenatore Luciano Spalletti ha deciso di disputare questa partitella a porte aperte sia per i tifosi sia per la stampa.

Bisogna ricordare che la sosta è doppia: infatti anche il campionato Primavera è fermo perché in questi giorni si sta giocando il Torneo di Viareggio, al quale tuttavia la Roma ha deciso di non prendere parte. Ecco dunque che in questa settimana fa una pausa anche la Roma Primavera allenata da Alberto De Rossi, che di conseguenza si è messa volentieri a disposizione per questo speciale allenamento con la prima squadra, ideale ad entrambe le formazioni per conservare il ritmo partita.

Naturalmente si tratterà di una partita a ranghi ridotti, dal momento che molti giocatori della Roma sono stati convocati dalle rispettive Nazionali e per loro il problema sarà caso mai non avere problemi di affaticamento e fusi orari. Per tutti gli altri però una partita che spezza la pausa può essere preziosa, anche se non potrà certo avere lintensità di un incontro normale: una prestazione particolarmente convincente potrebbe anzi essere anche un messaggio rivolto a Luciano Spalletti in vista dei prossimi importanti impegni della Roma in campionato e in Coppa Italia.

Porte aperte a tifosi e stampa, come si diceva, ma se non potrete recarvi a Trigoria oggi pomeriggio vi ricordiamo che Roma-Roma Primavera sarà trasmessa pure in diretta tv sul canale tematico giallorosso Roma Tv, disponibile al numero 213 della piattaforma satellitare Sky e visibile per gli abbonati pure in diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go. Infine, bisogna ricordare che aggiornamenti in tempo reale su questo speciale allenamento saranno certamente disponibili anche tramite i profili ufficiali della Roma sui social network, in particolare Facebook e Twitter.