Si conclude col risultato finale di 3-1 la sfida tra Giana Erminio e Renate. Si era concluso per 2-1 il primo tempo della partita che aveva visto autogol uno per parte. Nel secondo tempo partita di controllo da parte della Giana Erminio che a un minuto dal 90esimo ha segnato la terza rete con Bruno.
Giana Erminio-Renate, è sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa che dopo essere passatiin vantaggio al 9′ minuto con Okyere ha raddoppiato sfruttando l’autogol di Di Gennaro. I colpi di scena però non sono finiti, perchè un altro autogol, questa volta di Montesano, riapre la gara.
una gara che mette in palio punti preziosi per entrambe le formazioni, impegnate a contendersi un piazzamento in zona playoff. I padroni di casa sono quinti e sperano di agganciare Arezzo e Livorno, distanti soltanto 3 punti; dall’altra parte il Renate è settimo ma ha i mezzi per migliorare la propria situazione di classifica. Il centrocampista del Renate, Antonio Palma, ha così analizzato il momento di forma della propria squadra, come riporta la pagina Facebook ufficiale del club: Non so se sia la più significativa del campionato, ma quella contro lArezzo è stata una delle vittorie più belle: di solito quella che viene è sempre la più bella, ma indubbiamente questa ci da tanto morale. Sapevamo i punti di forza dellArezzo, che era un po in difficoltà per il campo non bello che noi abbiamo sfruttato a nostro favore, vincere era davvero molto importante: in ottica play off è un successo importante, ma non abbiamo ancora fatto nulla, quindi devono arrivare ancora molti punti. Qualche pareggio di troppo magari lo paghiamo, a inizio stagione eravamo più fluidi, ma comunque il calo che abbiamo passato tempo fa lo abbiamo ampiamente messo alle spalle. Adesso testa alla Giana, è un derby, dobbiamo giocarci tutto. (agg. Giuliani Federico)
La Giana Erminio sfiderà in casa il Renate nella 31^ giornata di campionato, con il chiaro intento di continuare la buona striscia di risultati utili che sa facendo volare i biancazzurri ai gradini più alti della classifica del girone A. Controllando le statistiche notiamo che la squadra di Gorgonzola ha una buona difesa che ha subito trenta reti finora. Questa solidità ha permesso alla squadra di subire solo sei sconfitte, e di essere al secondo posto in questa statistica dietro la capolista Alessandria: i gol fatti dai Padroni della Martesana sono 41. Il Renate invece è la seconda miglior difesa del campionato dopo l’Alessandria, avendo subito appena 27 reti in stagione. In compenso la squadra non ha un attacco efficace, che ha segnato 32 reti, riuscendo a vincere solo undici partite. A parte qualche comprensibile calo va notato che nel grafico dello stato di forma, la Giana Erminio è riuscita a registrare un bilancio positivo, che la colloca tra le migliori squadre per rendimento costante in questa stagione: più altalenante invece il rendimento dei nerazzurri, che negli ultimi cinque incontri ha totalizzato 2 vittorie e una sconfitta. (agg Michela Colombo)
Una sfida play-off quella tra Giana Erminio e Renate, in programma nella 31^ giornata di Lega Pro: se diamo infatti un occhio alla classifica del girone A notiamo che la compagine biancazzurra è 5^ con 50 punti, 5 di vantaggio sui nerazzurri, solo settimi. Negli anni recenti il derby lombardo ha avuto luogo in altre 6 occasioni, tra campionato e Coppa Italia, registrate dal 2014 a oggi e dove si contano due vittorie a testa. Il testa a testa più recente tra le due risale chiaramente al match del girone di andata della stagione in corso dove in casa del renate il tabellone venne fissato sul 2-2: doppietta di Marzeglia per i nerazzurri mentre Bruno e Solerio siglarono le reti per la Giana Erminio. Lultima vittoria della Giana Erminio risale allagosto 2016 dove le due formazioni si scontrarono nella prima giornata di Coppa Italia: il risultato finale di3-0 fu firmato da Bruno su Rigore, Okyere e Greselin. Lultimo successo del Renate risale invece al match di ritorno della stagione scorsa di Lega Pro: 2-1 il risultato finale. (agg. di Michela Colombo)
, diretta dal signor Zingarelli di Siena e in programma sabato 25 marzo 2017 alle ore 20:30, sarà il posticipo serale della dodicesima giornata di ritorno nel girone A di Lega Pro. I padroni di casa stanno vivendo quello che può essere considerato il miglior campionato della loro storia, con un quinto posto a quota cinquanta punti che si avvicina sempre di più alla terza piazza, lontana solo tre lunghezze e al momento occupata a braccetto da Arezzo e Livorno.
Dopo quattro vittorie consecutive, sabato scorso però l’irresistibile ascesa del club di Gorgonzola si è arrestata al cospetto della Racing Roma ultima in classifica, che è riuscita ad imporre il pareggio alla Giana. Nelle ultime quattordici partite di campionato il club ha comunque ottenuto dodici risultati utili, perdendo solamente in casa contro Siena e Tuttocuoio. A Gorgonzola arriverà un Renate che a sua volta si trova in piena zona play off, con cinque punti di vantaggio sull’undicesimo posto e reduce da quattro risultati utili consecutivi. Nell’ultima partita di campionato disputata il Renate ha ottenuto un risultato molto prestigioso battendo in casa l’Arezzo terzo in classifica di misura, con la formazione brianzola sempre più vicina allo storico traguardo degli spareggi per la Serie B da disputare ad inizio stagione.
Le probabili formazioni dell’incontro: la Giana Erminio padrone di casa dovrebbe scendere in campo con Viotti a difesa della porta ed una difesa a tre composta da Bonalumi, Montesano e Perico. Iovine sulla fascia destra ed Augello sulla fascia sinistra saranno gli esterni laterali, mentre Pinardi e Marotta giocheranno al centro della linea mediana. Chiarello si muoverà da trequartista, mentre il ghanese Okyere farà coppia sul fronte offensivo con Salvatore Bruno. Risponderà il Renate con Cincilla estremo difensore, mentre la linea difensiva a quattro sarà schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Anghileri, Malgrati, Teso e Vannucci. A centrocampo terzetto titolare formato da Scaccabarozzi, match winner nella sfida contro l’Arezzo, Pavan e Palma, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Lavagnoli, Florian e Napoli.
Modulo 3-4-1-2 per la Giana Erminio di Cesare Albé che può essere considerata ormai come una vera realtà di questo campionato. Una società che dal 2012 al 2014 ha saputo salire dalla Promozione lombarda alla Lega Pro, e che ora sembra essersi consolidata per puntare addirittura a giocarsi la cadetteria, che a Gorgonzola sarebbe una novità assoluta, ai play off. 4-3-3 per il Renate di Luciano Foschi che gioca in Lega Pro (con i primi quattro anni in Seconda Divisione) dal 2010 e che quest’anno punta a migliorare il suo risultato più lusinghiero di sempre, l’undicesimo posto della scorsa stagione.
Si troveranno di fronte due squadre in un ottimo momento, ed i bookmaker si rivelano convinti del fattore campo favorevole alla Giana Erminio, pur mettendo in mostra quote equilibrate con la vittoria interna proposta a 2.20, mentre Paddy Power offre a 3.25 la quota relativa al pareggio e Betclic a 3.40 la quota per il successo esterno dei monzesi. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Giana Erminio Renate sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi)