Nessun vincitore e nessun gol nella sfida di Lega Pro tra i padroni di casa della Pro Piacenza e la Lupa Roma. Abbiamo assistito ad una partita abbastanza equilibrata, con i padroni di casa che hanno provato a costruire qualcosina in più sul fronte offensivo. Le due difese si sono comportate bene, concedendo poco agli attacchi avversari. Al triplice fischio Pro Piacenza e Lupa Roma devono quindi accontentarsi di un pareggio, dividendosi la posta in palio: i locali restano al decimo posto con quarantadue punti, mentre gli ospiti agguantano il sedicesimo posto a pari merito con il Tuttocuoio. 



Finisce zero a zero il primo tempo di Lega Pro tra Pro Piacenza e Lupa Roma. Partita fin qui abbastanza equilibrata, con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. I padroni di casa stanno provando a fare la partita, ma la compagine ospite chiude bene gli spazi in fase difensiva. Pro Piacenza e Lupa Roma sono rientrate da pochi minuti negli spogliatoi per ricarica le pile con l’intervallo. Vedremo se nella ripresa i due allenatori metteranno mano a qualche sostituzione per sbloccare il punteggio. Di certo il pareggio non serve molto alle due formazioni, che hanno bisogno dell’intera posta in palio per apporatre un miglioramento alla propria classifica. 



una sfida che sulla carta non ammette sorprese. Il Pro Piacenza arriva dalla sconfitta contro la Lucchese mentre il club romano è reduce addirittura da tre ko consecutivi. L’obiettivo dei padroni di casa è quello di riscattare lo scivolone del Porta Elisa contro una squadra sicuramente abbordabile. Mister Pea aveva già parlato diversi giorni fa degli obiettivi della squadra, validi ancora oggi: A questo punto del campionato non abbiamo più nulla da perdere contro nessuno. A gennaio siamo ripartiti con lo spirito di provare a vincere tutte, poi quello che ci porterà il campo lo raccoglieremo. Pozzi? Per noi è un dono di Natale, abbiamo provato dargli una condizione fisica in questi mesi, lui ha lavorato bene e oltre che a stare bene, è anche il primo uomo squadra, inoltre adesso inizia a essere anche molto pericoloso quando entra e questo è un punto di vantaggio a nostro favore. Contro la Lupa Roma, al Pro Piacenza serve la vittoria per continuare a giocare con la mente sgombra da qui al termine del campionato. (agg. Giuliani Federico) 



La Pro Piacenza giocherà in casa contro la Lupa Roma nella 31^ giornata del campionato di Lega Pro. Controllando qualche statistica a confronto notiamo che gli emiliani hanno una difesa abbastanza solida con sole 29 reti subite, ma in tacco sono un po’ sterili, avendo realizzato appena 34 reti. Questo li ha portati a perdere un numero elevato di gare, ben tredici, con soli cinque pareggi ottenuti. La Lupa Roma ha pessime statistiche: il secondo peggior attacco del girone con 25 reti subite e una difesa non solida che ha incassato 42 reti. Appena sette le vittorie ottenute dalla compagine capitolina. Controllando lo stato di forma notiamo che i capitoli non hanno mai registrato un picco di crescita nelle loro prestazioni, mentre i rossoneri, dopo un avvio di stagione tormentato, hanno registrato una lenta ma costante ed efficace ripresa nei risultati e nelle prestazioni, che al momento gli vale una meritata piazza nel tabellone dei playoff. (agg Michela Colombo)

La 31^ giornata di Lega Pro ha messo in calendario il match tra Pro Piacenza e Lupa Roma, partita che si annuncia ostica per i rossoneri: gli emiliani puntano ai tre punti che potrebbero regalare loro un buon piazzamento in vista dei playoff, mentre i capitolini sperano di non chiudere la stazione nellultima posizione della graduatoria, che vorrebbe dire retrocessione diretta. Lo storico ci riporta solo 2 precedenti tra le due squadre in campo oggi al Leonardo Garilli, dove si contano una vittoria a testa. Grande equilibrio dunque anche se è difficile aspettarsi un pareggio visto che entrambe sono motivate per conquistare la vittoria. Il testa a testa più recente tra Pro Piacenza e Lupa Roma risale ovviamente al match di andata della stagione di Lega Pro in corso, dove in casa dei capitolini, il risultato arrise per 2-1ai rossoneri, andati in gol con Pesenti, prima dal dischetto e poi di nuovo in rete al 90 a cui rispose come marcatori solo Mastropietro al 84 (ma sei segnala per la Lupa Roma lespulsione diretta di Gigli al 63). Laltro precedente risale alle semifinali playoff del campionato di Serie D 2013-2014 dove vinse la Lupa Roma ai calci di rigore. (agg di Michela Colombo)

Sarà diretta dallarbitro Giovanni Luciano di Lamezia Terme, assistito dai guardalinee Luca Bianchini e Lorenzo Biasini entrambi da Cesena. La partita si gioca sabato 25 marzo 2017 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza (calcio dinizio alle ore 14:30), ed è valida per il turno numero 31 del campionato di Lega Pro. Nel girone B gli emiliani sono in lotta per i play off, i capitolini invece sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere. 

Entrambe le squadre però sono reduci da un sabato problematico. I rossoneri hanno perso di misura a Lucca, riaprendo la corsa ai play off riportando i toscani ad un punto dalla zona che vale gli spareggi, col decimo posto occupato proprio dalla Pro Piacenza. Per gli emiliani la sconfitta allo stadio Porta Elisa ha interrotto un momento estremamente positivo, con la squadra reduce da quattro vittorie consecutive e che aveva ottenuto sette successi nelle ultime otto partite di campionato disputate. Sicuramente con una risalita prepotente i piacentini sono riusciti a staccarsi totalmente dalla zona play out e a lottare per qualcosa di più importante.

La Lupa Roma ha invece incassato quella che probabilmente può essere considerata la sconfitta potenzialmente più pesante della stagione, quella contro il Prato in casa. I toscani hanno piazzato un clamoroso sorpasso al penultimo posto ai danni della Lupa, che dopo un periodo di ripresa vanta ora solo tre punti di vantaggio sulla Racing Roma ultima in classifica. Secondo ko consecutivo per i romani dopo quello in casa del Giana Erminio, anche se la salvezza diretta è comunque ancora lontana solo quattro lunghezze.

Vediamo le formazioni previste per il match del Garilli: padroni di casa del Pro Piacenza schierati con Fumagalli tra i pali, Calandra terzino destro, Cardin terzino sinistro, Bini e Belotti centrali. Aspas e Barba si muoveranno per vie centrali a metacampo, mentre gli esterni di fascia dovrebbero essere Pugliese a destra e Riccardo Rossini a sinistra. In avanti giocheranno Bazzoffia e Musetti. La Lupa Roma dovrebbe replicare con Brunelli in porta, dietro una linea difensiva a quattro schierata da destra a sinistra con Antonelli, Rosato, Mazzarani e Sfanò. A centrocampo spazio a La Camera, Garufi e Corvesi, trequartista Stefano D’Agostino mentre nel tandem offensivo confermati Mastropietro e il francese Fofana.

Il confronto tattico vedrà schierata la Pro Piacenza di Fulvio Pea con il 4-4-2 e la Lupa Roma di David Di Michele con il 4-3-1-2. Il ritorno del mister che aveva cominciato la stagione aver giovato ai capitolini, che nelle ultime sei partite hanno subito però cinque sconfitte ritornando pienamente a rischio non solo per i play out, ma anche per la retrocessione diretta in Serie D. Il Pro Piacenza ha invece dimostrato di poter mantenere un eccellente livello di continuità; la squadra deve ora dimostrare maturità e confermare come lultimo ko di Lucca si possa ricordare ad un incidente di percorso.

Quote: su snai.it troviamo a 1,68 il segno 1 per la vittoria del Pro Piacenza, a 3,40 il segno X per il pareggio e a 5,25 il segno 2 per il colpo esterno della Lupa Roma. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pro Piacenza Lupa Roma sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi)