Viterbese-Lucchese termina con il risultato di 2-0 in favore della formazione di casa per effetto dei gol siglati da Cuffa e Neglia. Una rete per tempo ammutolisce la formazione di Galderisi, che soltanto sette giorni fa era riuscita a superare per 1-0 la Pro Piacenza. Oggi la Lucchese ha disputato un pessimo primo tempo e la Viterbese, cinica e quadrata, è passata in vantaggio al 27′ con Cuffa. Nell’occasione, macroscopico errore di Nobile che si fa accidentalmente passare sotto le gambe un mezzo assist del numero 8 dei locali indirizzato a Neglia. La Lucchese prova a scuotersi e si fa notare con Bruccini e Raffini, bloccati da un attento Iannarilli. Dall’altra parte anche la Viterbese ha le sue chance per raddoppiare ma Falcone (tre volte) e Jallow sprecano l’impossibile. Al 68′ ecco il 2-0 dei padroni di casa con gran sinistro a giro di Neglia che batte Nobile. Gli ospiti provano a riparire il match ma i tentativi di Fanucchi e Bragadin restano vani.
All’intervallo il risultato di Viterbese-Lucchese è di 1-0 in favore dei locali, che cercano a tutti i costi la vittoria dopo 3 ko consecutivi. La partita non regala spettacolo e per assistere alla prima azione degna di nota bisogna aspettare quasi la mezzora. Al 27′ arriva infatti il vantaggio della Viterbese grazie al gol messo a segno da Cuffa: nell’occasione, grave errore del portiere della Lucchese Nobile che non blocca la sfera su un mezzo assist tentato dal numero 8 dei padroni di casa. Errore che pesa, visto che i rossoneri calciano verso lo specchio della porta per la prima volta al 40′: punizione dal limite di Bruccini e respinta di Iannarilli, bravo a distendersi per salvare il risultato.
una delle partite più interessanti della 31^ giornata del campionato di Lega Pro. La sfida mette di fronte due squadre separate nella classifica del girone A soltanto da un punto, con i padroni di casa decimi e gli ospiti a inseguire. In palio c’è un posto nella zona playoff ma la Lucchese vuole prima chiudere il discorso salvezza. Intanto il nuovo tecnico della Viterbese, Rosolino Puccica, ha così parlato della sfida contro i toscani come riportato da viterbonews24: Adesso pensiamo alla Lucchese, pensiamo a preparare al meglio delle nostre possibilità la gara di sabato che può riaprire discorsi importanti per questa Viterbese. Dopo 3 sconfitte consecutive la Viterbese vuole tornare a vincere. Riuscirà Puccica a ottenere i tre punti all’esordio? (agg. Giuliani Federico)
La Viterbese giocherà contro la Lucchese nella 31^ giornata del campionato di Lega Pro: in attesa del fischio dinizio diamo un occhio a qualche statistica a confronto. I laziali hanno un attacco poco prolifico, che ha realizzato 33 reti, e una difesa nella media, che è stata battuta 35 volte. I gialloblu hanno ottenuto undici vittorie e altrettante sconfitte nel campionato attualmente in corso. La Lucchese ha statistiche migliori, potendo contare su un reparto offensivo che ha segnato 39 reti. La difesa invece ha subito 31 gol, poco più di uno a partita. I match vinti dalla squadra toscana sono dieci, le sconfitte invece sono otto. I numeri relativi allo stato di forma delle due compagini al momento evidenzia un certo calo: entrambe le compagini negli ultimi cinque incontri hanno registrato ben 5 sconfitte e se si contano gli ultimi 10 risultati vediamo che i toscani hanno realizzato ben 4 sconfitte e 4 pareggi, mentre i gialloblu hanno totalizzato almeno 4 vittorie: nel lungo periodo le prestazioni delle due formazioni si avvicinano e ben spiegano le rispettive posizioni attualmente occupate in classifica. (agg Michela Colombo)
Il match tra Viterbese e Lucchese, atteso alle ore 14.30 nella 31^ giornata di campionato appare sulla carta un autentico spareggio per l’ultimo posto ai play-off.Se diamo un occhio alla classifica del girone a infatti notiamo che i toscani sono 11^con 40 punti, a un solo di distacco dalla compagine gialloblu, assista nella 10^posizione: chi vince potrebbe staccare l’avversaria e fare in modo da porsi in una posizione ottima in vista degli spareggi di fine campionato. Lo storico ci riporta però appena un precedente per questo incontro in programma allEnrico Rocchi, che risale alla sfida del girone di andata del campionato in corso, dove in terra toscana il tabellone finale fu fissato sul 2-1 grazie ai gol di De Feo e Terrani per i rossoneri mentre per i laziali fu Abou Diop a siglare il momentaneo gol del pareggio. (agg di Michela Colombo)
Sarà diretta dallarbitro Nicola De Tullio della sezione di Bari, assistito dai guardalinee Pietro Guglielmi di Albano Laziale e Vincenzo Madonia di Palermo. Nellincontro valido per la trentunesima giornata del girone A della Lega Pro, in programma alle ore 14:30 di sabato 25 marzo, la Viterbese ospita la Lucchese, con una nuova guida tecnica.
La sconfitta maturata nel finale allArmando Picchi di Ardenza contro il Livorno, ha infatti convinto la società laziale a sostituire lallenatore Cornacchini con il viterbese doc, Rosolino Puccini. A Cornacchini ed al suo staff sono state deleterie le tre sconfitte consecutive della compagine laziale che ora vede a rischio anche la partecipazione ai playoff. La Lucchese invece è riuscita a ritrovare il successo dopo 6 turni senza vittorie, battendo al Porta Elisa il Pro Piacenza. Dopo lultimo turno la classifica vede quindi i laziali al decimo posto, ultimo utile per i playoff, appaiata con 41 punti proprio al Pro Piacenza e davanti di un punto rispetto alla Lucchese: quella odierna diventa quindi una sfida diretta molto importante. Il nuovo allenatore ha preso in mano la Viterbese dallallenamento del martedì, ed insieme al suo vice Massimiliano Nardecchia, cercherà dinfondere nuova vitalità alla squadra.
Nella gara di andata ad imporsi furono i rossoneri, con il punteggio di 21 in una partita in cui la squadra di Galderisi era passata in vantaggio per prima, al 29 del primo tempo grazie alla rete messa a segno da De Feo. Nella ripresa grandi attacchi da parte della formazione ospite che riusciva a trovare il pareggio al 39 con il senegalese Diop, poco dopo però la rete decisiva firmata da Terrani, poi passato al Perugia, su calcio di rigore. Una gara molto nervosa, con 8 ammonizioni e lespulsione del rossonero Bruccini poco prima del pareggio della Viterbese, seguita da quelle del tecnico Galderisi e di Di Masi, entrambi dalla panchina, nei minuti di recupero.
Nel match dello scorso turno contro il Livorno, la Viterbese pensava di aver portato ormai a casa un punto, ma ha subito la beffa a 5 minuti dalla fine con la rete del brasiliano Murilo, che Foscarini aveva fatto entrare nella ripresa. Nel finale di gara è arrivata anche lespulsione di Tortolano, che dunque non potrà essere a disposizione del nuovo tecnico contro la Lucchese. Che nel week-end scorso è tornata alla vittoria (1-0), non senza sofferenza, contro il Pro Piacenza.
Una gara veramente a senso unico quella del Porta Elisa, che era anche uno scontro diretto e che ha visto il risolutore in Fanucchi. Il portiere Di Masi è stato quasi inoperoso per tutta la gara e la vittoria della Lucchese è stata meritata. Nel primo tempo ghiotta occasione per Cecchini che non ha colpito bene di testa e nel secondo un legno per Tavanti, che prima ha colto la traversa e poi ha visto Fumagalli deviare in angolo il suo tiro. Nei minuti finali nervosismo ed alla fine Galderisi ha incassato lammonizione di De Feo, che era diffidato, e lespulsione di Ciro Capuano.
Probabili formazioni: mister Puccica dovrebbe, almeno inizialmente, confermare il 4-3-3 impiegato più volte dal suo precedessore. Previsti Iannirilli in porta, in difesa da destra a sinistra Celiento, Miceli, Diurna e Pacciardi. A centrocampo Cruciani, Cuffa e Doninelli, davanti Jefferson supportato dagli esterni Jallow e Neglia. 5-3-2 invece per la Lucchese con Di Masi a difesa della porta, Brusacà in difesa al posto di Capuano, Dermaku ed Espeche a completare il pacchetto arretrato. Sulle fasce Tavanti e Cecchini, in mezzo al campo Bruccini, Mingazzini e Fanucchi, davanti Merlonghi e Raffini.
Quote: su PaddyPower.it troviamo il segno 1 per il successo della Viterbese a 2,20, il segno X per il pareggio a 3,05 e il segno 2 per la vittoria della Lucchese a 3,25. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Viterbese Lucchese sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi)