Allo Stadio Alberto Braglia di Modena Carpi e Perugia non vanno oltre un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Nel primo tempo le due squadre si bilanciano l’un l’altra con occasioni per entrambe le formazioni mentre, nel secondo tempo, è Kevin Lasagna il vero e proprio mattatore degli ospiti, la cui difesa viene appunto bombardata dall’attaccante avversario, incapace di andare a segno così come il compagno Fedato e Di Carmine sul fronte opposto. Il Carpi raggiunge così quota 44 punti in classifica mentre il Perugia sale a 48.



Quando manca appena una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Carpi e Perugia il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. Nel corso di questa seconda frazione di gioco la squadra di Castori cerca più volte di portarsi in vantaggio in particolare con Lasagna, pericolo numero uno della difesa avversaria con i suoi tentativi al 63′, al 72′ ed al 73′. Anche Fedato ci prova al 73′ con un tiro dalla distanza. Dall’altra parte, si fa vivo Di Carmine al 79′ senza troppa convinzione.



Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Carpi e Perugia è sempre di 0 a 0. In questa prima parte del secondo tempo sono i biancorossi emiliani a spingere in avanti come successo nel finale della frazione precedente e mancano il goal al 52′ con Lasagna, fermato in corner dopo una bellissima azione corale.

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carpi e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. In questa fase finale di frazione gli ospiti di mister Bucchi si confermano più pericolosi rispetto alla squadra di casa: al 35′ la conclusione di Di Chiara viene respinta ed al 37′ l’occasione di Di Carmine viene sventata in calcio d’angolo sul più bello mentre, dall’altra parte, il tiro di Lasagna viene intercettato al 43′. La partita si è fin qui rivelata molto spezzetata dai diversi infortuni, che non hanno comunque portato a sostituzione premature. 



Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Carpi e Perugia è di 0 a 0. La gara si rivela poco emozionante con il passare dei minuti e si segnalano infatti un colpo di testa da parte di Romagnoli al 21′, sventato dalla difesa avversaria, ed il tentativo di Lasagna al 28′ per i padroni di casa mentre solamente una conclusione bloccata di Nicastro tra gli ospiti al 24′. 

Al Braglia la partita tra Carpi e Perugia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Inizio di gara vivace con gli ospiti che sembrano cominciare meglio dei padroni di casa, come dimostra l’offensiva portata da Brighi già al 2′ ma bloccata dal portiere di Castori. Sul fronte opposto, gli emiliani ci provano con una conclusione larga da parte di Fedato all’8′. 

Sfida tra bomber quella tra Carpi e Perugia, che scenderanno in campo per la trentaduesima giornata di Serie B. Tra le file dei padroni di casa il tecnico Castori si affiderà al solito Lasagna, il più prolifico con la maglia del Carpi in questa stagione: undici reti segnate dall’attaccante che aveva fatto molto bene anche quando militava in Serie A. Due gli assist collezionati da Lasagna in questa stagione di campionato cadetto, la percentuale di partecipazione ai gol è pari al 44.8% considerando che la squadra ha segnato ventinove reti in stagione. Per il Perugia, invece, spazio a Di Carmine: dodici le reti segnate dall’attaccante, un gol in più rispetto al suo avversario in questa delicata trasferta di Carpi. Il Perugia ha siglato in totale la bellezza di quarantatré gol in stagione, Di Carmine con i due assist collezionati ha una percentuale di realizzazione pari al 32.6%, inferiore rispetto a Lasagna. (agg.di Fabiola Carrieri) 

Il Carpi affronta davanti al proprio pubblico il Perugia in un match di rilevanza per quanto concerne la lotta per laccesso ai Play Off, nella intensa 32^ giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa hanno uno score realizzativo caratterizzato da 29 centri a fronte 32 subiti: il rendimento interno è stato buono ma non eccezionale con sole 5 vittorie su 15 gare, 7 pareggi e 3 sconfitte. Il Perugia sembra essere in un ottimi momento e può contare su un bottino di 43 gol fatti e 30 incassati. Per quanto concerne le prestazioni in trasferta su 16 gare ha raccolto 5 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Le gare interne del Carpi si sono concluse nel 73% dei casi con meno di 3 complessivi segnati mentre per il Perugia il dato è in perfetto equilibrio: 50% con meno di 3 gol. Se diamo un occhio ad alcune statistiche aggiuntive notiamo che il Carpi fino a oggi ha registrato una media di 2031minuti a incontro di possesso palla, oltre a 4.5 tiri in porta sui 12.2 fatti di media in una partita e una precisione dei passaggi del 53.1%, a confronto piuttosto bassa. Il Perugia invece per gli stessi dati registra il 25’54 minuti di media di possesso palla, 4.6 tiri in porta su 12.6 fatti in media in una partita e una indice di precisione nei passaggi più elevata rispetto agli avversari e fissata sul 64.3%. (agg Michela Colombo) 

Sfida che pare anticipare i playoff quella tra Carpi e Perugia, attesa nella 32^ giornata di serie B: la formazione emiliana vuole vincere ma contro ci saranno gli umbri che paiono viaggiare letteralmente a mille in questa fase.  Negli ultimi tre anni le due formazioni si sono incrociate in altre 6 occasioni tra campionato cadetto, amichevoli estive e Coppa Italia, per un totale di 3 vittorie per i grifoni e 2 affermazione dei falconi. Lultimo testa a testa tra Carpi e Perugia risale, come è facile immaginare, al match di andata della stagione in corso di serie B, dove furono gli emiliani a trovare la vittoria in trasferta per 2-0: in quelloccasione trovò il gol Lasagna al 84,ma già Brighi aveva favorito gli ospiti con un autogol al 28 minuto. In precedenza nellagosto del 2016 le due formazioni si erano incontrate in occasione dei 32^ di finale di Coppa, dove gli umbri vinsero per 2-1 con doppietta di Bianchi, a cui rispose per il carpi solo Comi al 66. (agg Michela Colombo) 

Carpi-Perugia è una delle sfide più intriganti in programma in questa 32^ giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa, dopo un buon avvio, si sono arenati a metà classifica e sono reduci dal ko per 4-1 rimediato tra le mura amiche contro la Spal. Mister Fabrizio Castori può però contare su uno degli attaccanti più interessanti della cadetteria: Kevin Lasagna. Il classe ’92, in passato già nel mirino di Lazio e Napoli, ha fin qui segnato 11 gol in 31 incontri e rappresenta uno dei pericoli principali a cui dovrà far fronte la retroguardia umbra. Il Perugia, che arriva dalla prestigiosa vittoria per 3-1 sul Benevento, può contare su Nicola Di Carmine, in questo momento l’uomo migliore su cui può contare il tecnico Bucchi. Nelle ultime tre partite, il ragazzo ex Fiorentina ha totalizzato 5 reti, tra cui una tripletta all’Avellino. Più in forma di così… (agg. di Federico Giuliani) 

Quali saranno i ballottaggi in vista della gara di Serie B tra Carpi e Perugia? Vediamoli insieme! Mister Castori per i padroni di casa ha diversi dubbi per quanto riguarda la difesa: ballottaggio tra Lasicki e Romagnoli con quest’ultimo che sembra in pole per partire titolare in questa importante gara tra le mura casalinghe. Il tecnico per il resto confermerà nel reparto d’attacco i soliti Mbakogu e Lasagna che stanno dando diverse soddisfazioni a Castori in questa stagione di Serie B, anche se il Carpi aveva aspettative diverse per quest’anno. Passiamo al Perugia, in difesa Belmonte è squalificato quindi al suo posto scenderà in campo Monaco. Ballottaggio a centrocampo tra Dezi e Ricci con il primo che sembra essere avvantaggiato rispetto al suo compagno di squadra per una maglia da titolare. Nicastro in attacco si giocherà un posto con Mustacchio, mentre Di Carmine e Guberti verranno riconfermati davanti. (agg.di Fabiola Carrieri) 

DIRETTA CARPI PERUGIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B 2017, OGGI 26 MARZO): L’ARBITRO PEZZUTO – Carpi-Perugia sarà diretta dallarbitro Ivano Pezzuto, Ivano Pezzuto, fischietto pugliese che appartiene alla sezione Aia di Lecce. La quaterna arbitrale designata per il match allo stadio Sandro Cabassi sarà completata dagli assistenti di linea Rocca e Lanotte, mentre il quarto uomo è Balice. Nonostante i soli 33 anni, Pezzuto è uno degli arbitri più esperti della serie B, con le sue 51 presenze complessive a partire dallesordio che risale alla stagione 2015, 13 delle quali sono state raccolte nella stagione in corso, durante la quale Pezzuto ha già avuto modo di arbitrare sia la formazione emiliana sia quella umbra. Per quanto riguarda il Carpi, una vittoria esterna a Vicenza nella prima giornata ed un pareggio interno, curiosamente sempre con i biancorossi vicentini, naturalmente nella prima di ritorno. Due anche gli incroci con il Perugia, nel primo caso ecco il successo interno 1-0 con la Spal e nel secondo il pareggio in trasferta sul terreno dellAscoli. Nelle 13 gare dirette, per il direttore di gara leccese sono stati 81 i cartellini gialli e tre i calci dal dischetto degli 11 metri assegnati, mentre le espulsioni sono state in tutto tre, tra due per rosso diretto e una per somma di ammonizioni. (Agg. di Mauro Mantegazza)

Carpi Perugia, diretta dal signor Pezzuto di Lecce, domenica 26 marzo 2017 alle ore 15.00, sarà una sfida d’alta classifica nel programma dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Una sorta di ultima chiamata per gli emiliani che dopo aver ceduto di schianto la scorsa settimana in casa contro la capolista Spal, dovranno dimostrare di poter lanciare l’assalto alla zona play off che al momento dista due punti in classifica. 

La squadra di Castori da inizio stagione si è assestata nella zona medio alta nella classifica, senza raggiungeremai quei livelli di eccellenza che i tifosi avrebbero sperato per centrare un immediato ritorno in Serie A, dopo la retrocessione dalla massima serie dell’anno scorso. Sta iniziando invece a credere sempre di più nell’obiettivo del grande salto il Perugia, che con il rotondo tre a uno rifilato la scorsa settimana al Benevento si trova a un solo punto dai sanniti quarti, anche se il terzetto di testa è ancora molto lontano.

Gli umbri stanno crescendo esponenzialmente nelle prestazioni e potrebbero davvero giocarsi i play off con ottime ambizioni, anche se va sottolineato come dal Benevento quarto in giù la classifica del campionato cadetto sia ancora estremamente corta, e fra i quarantotto punti dei sanniti e i quarantatré punti della formazioni undicesima in classifica, ovvero il Carpi, tutto sembra davvero ancora possibile. Lo scontro dello stadio Cabassi aiuterà senz’altro a schiarire le idee, considerando che una nuova sconfitta interna rappresenterebbe per i padroni di casa una sorta di resa ideale nella lotta per un posto in Serie A.

Le probabili formazioni dell’incontro: il Carpi scenderà in campo con lo sloveno Belec alle spalle di una linea difensiva a quattro che vede il suo connazionale Struna impiegato come terzino destro, il polacco Lasicki e Gagliolo a giocare come centrali della retroguardia mentre l’esterno mancino sarà Poli. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Letizia sulla corsia di destra e da Fedato sulla corsia di sinistra, mentre il senegalese Mbaye e Lollo saranno i due centrali. In avanti ci sarà Kevin Lasagna, autore dell’unico gol dei biancorossi nel pesante uno a quattro subito contro la Spal, a far coppia con il nigeriano Mbakogu.

Il Perugia avrà invece in campo Brignoli tra i pali, mentre al centro della difesa al fianco di Volta mancherà Belmonte, espulso per doppia ammonizione contro il Benevento. Giocherà al suo posto Alberto Dossena, mentre Del Prete sarà impiegato in posizione di terzino destro e Di Chiara in posizione di terzino sinistro. A centrocampo spazio a Matteo Ricci, a Brighi e ad Acampora, mentre nel tridente offensivo, dopo l’eccellente prova della settimana scorsa contro il Benevento, saranno confermati Nicastro, Di Carmine e Guberti.

Contro la Spal, Castori ha proposto un Carpi a due punte per provare a sostenere meglio la linea d’attacco, ma nel 4-4-2 degli emiliani è stata la difesa a tradire, con i biancorossi troppo poco incisivi e soprattutto preda costante dei contropiede della formazione avversaria. Ormai equilibratissimo il 4-3-3 di Bucchi nel Perugia. Nelle ultime dieci partite di campionato gli umbri hanno perso solamente sul campo della lanciatissima Spal e sembrano davvero in grado di partcipare ai play off per puntare al bersaglio grosso, con la Serie A che manca ormai da tredici anni, e non solo come semplici comparse.

Nonostante il trend dei risultati recenti favorisca il Perugia, il Carpi viene considerato favorito dai bookmaker con successo interno quotato 2.30 da Bet365, mentre William Hill moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e Paddy Power offre invece a 3.60 la quota relativa al successo esterno degli umbri. La diretta tv di Carpi-Perugia, domenica 26 marzo 2017 alle ore 15.00, sarà un’esclusiva per gli abbonati alla pay tv satellitare che potranno seguire il match sul canale Sky Calcio 2 HD, numero 252 del bouquet. Per tutti gli abbonati Sky diretta streaming video con un collegamento via internet sul sito skygo.sky.it.