Allo Stadio Comunale di Chiavari l’Entella si impone sul Cesena per 2 a 1. Gli ospiti passano in vantaggio immediatamente nel primo tempo al 3′ quando Rodriguez, da sinistra, trova tutto solo nel mezzo Crimi per colpire ad un passo dalla linea di porta. I liguri faticano ad entrare in partita e trovano la rete del pareggio solamente al 34′ su calcio di rigore con Caputo, concesso per fallo di Renzetti sullo stesso Caputo. Nella ripresa, gli emiliani sembrano poter rimettere le cose a posto in loro favore ma i padroni di casa completano invece la propria rimonta al 76′ con Catellani, bravo a colpire da fuori al termine di una bella azione solitaria e dopo che poco prima non era stato convalidato un goal al neo entrato Diaw.



Quando manca appena una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Virtus Entella e Cesena è cambiato ed è ora di 2 a 1. Nel corso di questo secondo tempo non sono mancate le conclusioni specialmente da parte dei bianconeri, oggi in maglia gialla fluo, come quelle di Ciano al 58′, Crimi al 63′ e di Vitale al 68′, intervallate solo da quella di Palermo all’ora di gioco. I biancazzurri crescono e, dopo essersi visti annullare la rete di Diaw al 74′, passano per la prima volta in vantaggio al 76′ Catellani, bravo a colpire da fuori area al termine di un’azione personale.



Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Virtus Entella e Cesena è di 1 a 1. La formazione bianconera entra in campo per la ripresa sostituendo Donkor ed Agazzi con Ligi ed Agliardi ripetendo il buon avvio di gara e vedendosi annullare una rete per fuorigioco a Ciano al 48′. Lo stesso Ciano ci riprova al 51′ senza però riuscire a centrare lo specchio.

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Entella e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I padroni di casa spingono sull’acceleratore in cerca del pareggio e, dopo la serie di occasioni capitate a ridosso della mezz’ora, è un calcio di rigore a rimettere le cose a posto per i liguri: al 34′ Renzetti trattiene irregolarmente Caputo che, dal dischetto, non sbaglia al 35′ con una conclusione centrale. Nel recupero, Tremolada impegna il portiere ospite con una conclusione dalla distanza bloccata al 45’+3′.



Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Virtus Entella e Cesena è di 0 a 1. Dopo il periodo di sbandamento iniziale, i liguri sembrano reagire e ci provano con la conclusione di Tremolada al 14′, seguita dall’occasione di Troiano del 16′. Sul fronte opposto ancora Crimi è pericoloso al 16′ non trovando però lo specchio della porta. Ancora Tremolada ritenta la fortuna al 28′ ed al 30′, intervallata dal colpo di testa sventato di Belli al 28′.

Al Comunale di Chiavari la partita tra Virtus Entella e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Gli ospiti partono subito fortissimo e passano in vantaggio alla prima offensiva con la deviazione sotto porta di Crimi sul cross di Alejandro Rodriguez dalla sinistra al 3′. Gli emiliani sfiorano poi il raddoppio intorno al 5′ con una serie di calci d’angolo consecutivi ma poco concreti.

Quali saranno i bomber che scenderanno in campo per Entella-Cesena? Vediamoli insieme! Tra le file dei padroni di casa il bomber è senza dubbio Francesco Caputo, attaccante che ha segnato ben quattordici reti in questa stagione di campionato cadetto, collezionando anche sei assist. Mister Breda ha fatto disputare a Caputo tutte le partite finora disponibili in Serie B, ben trentuno, visto che sa di poter fare pieno affidamento su di lui: la sua percentuale di realizzazione è pari al 47.6%, visto che l’Entella in totale ha siglato quarantadue reti. Per il Cesena invece sarà regolarmente in campo Camillo Ciano, vero bomber della squadra. L’ala destra ha segnato dieci reti in questa stagione di Serie B, disputando ventisei gare finora su trentuno disponibili. Il Cesena ha segnato meno reti rispetto all’Entella, fino ad ora trentasei, quindi la percentuale di realizzazione di Ciano è pari al 36.1% con tre assist collezionati. (agg.di Fabiola Carrieri)

LEntella ospita il Cesena in questa 32^ giornata del campionato di Serie B:dando un occhio alle statistiche a poche ore dal fischio dinizio notiamo che la compagine ligure in questa stagione ad oggi ha realizzato 42 gol a fronte di 35 incassati e nelle gare interne ha ottenuto ben 9 vittorie su 15 disputate, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il Cesena ha uno score in passivo con 36 gol fatti e 38 subiti e soprattutto nelle gare esterna ha una certa difficoltà nel fare risultato pieno tantè che in 16 incontri ha vinto solo una volta con 6 pareggi e 9 sconfitte. LEntella nei primi tempi casalinghi riesce ad esprimersi meglio rispetto al Cesena nelle gare esterne. Lo stato di forma è migliore quello dellEntella con 9 punti nelle ultime 6 contro i 6 punti del Cesena. Allargando lo sguardo ricordiamo che la formazione ligure ha finora messo a bilancio una media di 22 minuti e 17 di possesso palla a match, con 4.6 tiri in porta su 12.3 tiri totali registrati sempre in media, a cui si aggiunge una percentuale di efficacia nei passaggi del 57.1%. Per gli stessi dati invece i romagnoli contano un possesso palla di 25 minuti e 47 secondi, con 5 tiri effettuati in porta su 12.1 tiri totali registrati in media a incontro, con una buona percentuale di efficacia nei passaggi fissata a 65.2%, tra le più alte di tutto il campionato.  (agg Michela Colombo) 

La partita tra Entella e Cesena in programma nella 32^giornata di campionato si annuncia davvero delicata: i liguri hanno bisogno di vincere dopo la débâcle contro la Salernitana per riprendere la corsa a una piazza per i play off, mentre i romagnoli devono mettere punti a bilancio per allontanarsi dai pericolosi playout. Tre i precedenti più recenti tra queste due formazioni risalenti alle ultime stagioni del campionato cadetto, per un bilancio di due vittorie dei liguri e una sola affermazione dei bianconeri. Lultimo testa a testa tra Entella e Cesena risale ovviamente al girone di andata del campionato in corso, dove al Manuzzi il risultato arrise allEntella per 1-0 grazie al gol di Ammari. Prima di questa occasione le due formazioni si incrociarono anche nella scorsa stagione della serie B, dove il match di andata arrise per 2-1 allEntella padrona di casa, mentre il ritorno fu per il Cesena, vincitrice in casa per 2-0. (agg di Michela Colombo) 

Sta per iniziare il match tra Entella e Cesena, valido per la 32^ giornata del campionato di Serie B. Quali saranno i giocatori più in forma che faranno la differenza? Andiamo subito a dare un’occhiata alle due rose. I padroni di casa si affidano all’esperienza di Michele Toriano, padrone del centrocampo ligure. Najib Ammari potrebbe essere decisivo per far tornare al gol la coppia di attaccanti formata da Catellani e Caputo, a secco da quattro turni. Nel Cesena attenzione al rientro di Camillo Ciano, attaccante atipico che può già vantare 10 gol stagionali. Uno dei giocatori più in forma è però Francesco Renzetti, motorino infaticabile sull’out mancino. (agg. di Federico Giuliani) 

L’Entella ospiterà il Cesena per la trentaduesima giornata di Serie B, quali saranno i ballottaggi ed i dubbi di Breda e Camplone? Per quanto riguarda i padroni di casa mister Breda ha diversi dubbi per quanto riguarda la difesa: Sini sarà squalificato mentre ci sarà un ballottaggio tra Benedetti e Ceccarelli per un posto al centro della difesa e tra Baraye e Iacoponi per quanto riguarda la fascia con quest’ultimo che sembra essere in pole per partire dal 1′ contro il Cesena per questa nuova giornata di Serie B. Per quanto riguarda invece il Cesena in difesa ci sarà il ballottaggio tra Dankor e Rigione (il primo in pole), mentre Garritano e Balzano non potranno esserci: il primo è convocato per l’Under 21, il secondo invece è squalificato. In attacco ballottaggio tra Rodriguez e Cocco, quest’ultimo sembra essere in pole per partire titolare in questa delicata trasferta contro l’Entella, anche se Rodriguez ha segnato nell’ultima gara. (agg.di Fabiola Carrieri) 

Entella-Cesena sarà diretta dallarbitro Juan Luca Sacchi, direttore di gara che fa parte della sezione Aia di Macerata e che oggi pomeriggio dirige la gara di Chiavari potendo contare su Mantelli come quarto uomo e su DApice e Colarossi come assistenti di linea. Il direttore di gara marchigiano ha già arbitrato due partite in serie A, dove ha esordito nella scorsa stagione, mentre in questa stagione di serie B Sacchi è stato impiegato nella direzione di ben 12 gare. Due gli incroci con il Cesena ed uno solo con lEntella, ma entrambe le squadre si sono sempre imposte negli incontri diretti da Sacchi, striscia che evidentemente oggi per qualcuno dovrà finire. Sacchi in queste partite in totale ha estratto per 64 volte il cartellino giallo ed ha inoltre assegnato in sei occasioni il calcio di rigore. Dicevamo anche delle due apparizioni di Sacchi nel massimo campionato: in questa serie A egli ha arbitrato nel 17esimo turno la gara tra Udinese e Crotone, terminata con il successo dei friulani presso la Dacia Arena. (Agg. di Mauro Mantegazza) 

, partita diretta dall’arbitro Sacchi, vale per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017: squadre in campo alle ore 15 di domenica 26 marzo. Sarà una partita cruciale per il futuro di entrambe le formazioni. I liguri vengono dalla sconfitta interna contro la Salernitana che ha messo in mostra alcune fragilità del sodalizio biancoceleste. Breda e i suoi ragazzi vogliono approfittare della seconda gara consecutiva in casa per portare a casa i tre punti.

Anche perché la zona play-off dista solo due punti e serve assolutamente una vittoria per restare in corsa. Discorso diverso in casa Cesena dove i romagnoli hanno bisogno assolutamente di una vittoria per poter sperare nella salvezza diretta. Stagione deludente per i bianconeri che pur essendo partiti con altre ambizioni si ritrovano nei bassifondi della classifica. Situazione dunque pericolosa per gli uomini di Camplone che vorranno assolutamente vincere in casa dell’Entella per provare ad allontanarsi sempre di più dalla zona play-out. Ci sono dunque tutte le carte in regola per assistere ad una gran bella sfida al Comunale di Chiavari. 

Per quel che riguarda le probabili formazioni, mister Breda pensa a qualche novità nel suo scacchiere. Il modulo sarà sempre il 4-3-1-2 con Iacobucci tra i pali, Belli, Pellizzer, Benedetti e Baraye in difesa. A centrocampo agiranno Moscati, Troiano e Palermo con Ammari a fare da trequartista. In attacco non mancherà il consueto tandem composto da Catellani e Caputo, due bomber di assoluto livello per questa categoria. In panchina il giovane gioiellino Diaw.

Il Cesena di Andrea Camplone giocherà invece con il 3-5-2. In porta giocherà Agazzi con Donkor, Capelli e Perticone a comporre il trio difensivo. A centrocampo giocheranno Schiavone, Kone e Garritano con Renzetti e Balzano a giocare da esterni. In avanti invece ci sarà la coppia con Rodriguez e Ciano per provare a far male ad una difesa molto ben organizzata come quella dell’Entella. La squadra bianconera non vuole commettere errori contro l’Entella perché potrebbe essere l’occasione giusta per allontanare i play-out.

La Virtus Entella vuole vincere dopo lo stop contro la Salernitana e per farlo vuole fare affidamento sui suoi migliori uomini. Tanta sfortuna per bomber Caputo che contro i granata si è visto annullare ben due reti. Proprio lui è un elemento fondamentale in questo momento per la squadra ligure che non può fare a meno di lui e di Catellani. Bene anche Ammari che con la sua qualità dimostra sempre di poter essere importante in fase d’attacco per l’Entella.

Mister Camplone invece per il suo Cesena non ha in mente grossi cambiamenti. La vittoria con la Ternana ha dato nuovamente entusiasmo ad un ambiente che sembrava ormai demoralizzato. Un Cesena che ha in Ciano il vero e proprio faro del proprio gioco: un playmaker d’attacco, capace di segnare e far segnare i compagni. In avanti anche Rodriguez si sta rivelando un degno sostituto di Djuric, bomber che a gennaio è passato in Inghilterra. A centrocampo invece sono micidiali gli inserimenti di uno come Garritano che con la sua qualità sa far molto male agli avversari.

Anche per gli scommettitori la gara tra Entella e Cesena potrà essere molto interessante. Per la sfida del Comunale ci sono diverse quote su cui poter puntare: a partire dal segno 1 dell’Entella che viene quotato a 2 dall’agenzia di scommesse BWin. Più alta la quota dell’X, a 3.10, mentre a 3.90 viene quotata la vittoria del Cesena a Chiavari.

Mister Breda non ha fatto drammi per la sua Entella dopo la sconfitta interna rimediata con la Salernitana. Il tecnico ha infatti ammesso di aver avuto tanta sfortuna e di essere pronto a tornare al successo in occasione della delicata sfida contro il Cesena. Sarà una gara che potrà dire molto sulle reali ambizioni dei liguri, così come per i romagnoli. Camplone ha caricato l’ambiente, provando a fare fronte comune per la salvezza. Il Cesena con una vittoria potrebbe addirittura iniziare a sognare i play-off. Il mister ha chiesto continuità di risultati ai suoi ragazzi che da qualche settimana faticano a trovarla.

Entella Cesena sarà un’esclusiva in diretta tv per gli abbonati al pacchetto Calcio di Sky: appuntamento sul canale Sky Calcio 5, con la possibilità ovviamente di seguire la partita anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone attivando la diretta streaming video con l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.