Siracusa-Reggina 1-1: allo stadio De Simone si ferma la grande corsa della formazione siciliana, che in una partita molto sentita non va oltre il pareggio interno contro una Reggina che si prende un punto importante in chiave salvezza, e che può ritenersi soddisfatta per aver fermato in trasferta la sesta forza del campionato. Siracusa che rimane comunque nella sua posizione visto il pareggio del Cosenza; una partita che nel secondo tempo ha detto davvero poco, i gol di Cane e Longoni nel finale del primo tempo sono rimasti gli unici di un match che si è progressivamente spento, con azioni sporadiche da una parte e dallaltra come quando Claudio Coralli ha tentato una girata dalla distanza senza però inquadrare la porta. Negli ultimi dieci minuti si è visto solo il Siracusa: girata di Turati alta sulla traversa, all85 occasione doro per i siciliani con una mischia e un batti e ribatti che si è concluso con palla fuori di poco. Pareggio dunque; per il Siracusa anche la beffa dellespulsione, in pieno recupero, del difensore centrale Turati per una gomitata a De Vito, e dunque sarà squalifica per la prossima partita. (agg. di Claudio Franceschini) 



Allo stadio De Simone si chiude un bel primo tempo tra due squadre che non si stanno risparmiando, ma che sono riuscite a trovare il gol soltanto nel finale di frazione. A colpire per prima è stata la Reggina: azione molto bella dei calabresi, Bianchimano ha portato avanti il pallone trovando bene il corridoio per il terzino destro Marco Cane che, a tu per tu con Santurro, ha segnato con un tiro potente che gli è valso anche il primo gol in questa stagione. Il Siracusa, colpito a sorpresa, ha immediatamente alzato testa e baricentro alla ricerca del pareggio: sforzi premiati proprio al 45 quando Cucinotti ha commesso un clamoroso errore lasciandosi scappare Lucas Longoni in area di rigore, il tocco dellesterno sul cross di Diakité è stato facile facile e ha infilato Sala. Secondo gol in campionato per il trentunenne argentino, e situazione in parità; il pareggio starebbe bene a entrambe le squadre ma siamo certi che nel secondo tempo vedremo comunque ritmi alti in campo con le formazioni alla ricerca della vittoria. (agg. di Claudio Franceschini) 



Siracusa-Reggina mette di fronte due squadre impegnate in obiettivi completamente opposti. I padroni di casa sono sesti e in piena zona playoff; dall’altra parte gli ospiti sono in zona retrocessione e cercano punti salvezza. Il Siracusa ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 5 partite e non intende certo fermarsi. Il successo per 1-0 sull’Andria regala ulteriore ottimismo al club e lo conferma lo stesso tecnico Andrea Sottil: L’ultima vittoria? Avevamo preparato bene la partita e si è visto. Nel primo tempo spiega Sottil nelle parole riportate da tuttolegapro – abbiamo avuto più occasioni per raddoppiare. Abbiamo avuto il giusto approccio, bravi tutti perché non abbiamo rischiato nulla. Siamo una squadra matura e che adesso può divertirsi. (agg. Giuliani Federico) 



Quali saranno i protagonisti attesi della gara tra Siracusa e Reggina? Vediamoli insieme! Partendo dai padroni di casa mister Sottil dovrebbe puntare ancora una volta su Emanuele Catania, attaccante che sta dando parecchie soddisfazioni al tecnico con undici reti siglate in questo Girone C di Lega Pro, nelle ventisette partite disputate. Catania ha segnato una rete anche su calcio di rigore, anche per questa gara, importante per blindare la zona playoff, sarà determinante averlo in campo, il tecnico si affiderà ancora una volta a lui. La Reggina di Zeman sta lottando con tutte le proprie forze per la salvezza, il diciottesimo posto in classifica non piace al tecnico che si affiderà ancora una volta ad Antonio Porcino in difesa. Il giocatore è stato fondamentale in diverse gare in questa stagione, sceso in campo per tutte le partite finora disponibili e siglando quattro reti, uno dei più prolifici tralasciando il bomber Coralli. (agg.di Fabiola Carrieri) 

Il sorprendente Siracusa ospiterà la Reggina: in attesa del via a questa partita del girone C di Lega Pro, vediamo qualche numero relativo al campionato delle due squadre in questione. I siciliani sono in rimonta nonostante dati non eccellenti. I gol fatti dalla squadra di mister Sottil sono 39, mentre le reti subite dalla compagine azzurra sono 34, con una differenza reti (+5) che quindi è di poco positiva. Il numero delle vittorie è salito a tredici su trenta match giocati e ciò permette al Siracusa di essere stabilmente in zona playoff. La Reggina dal canto suo è invece la squadra che ha vinto meno volte in campionato, conquistando solo cinque successi: ben 13 pareggi servono solo a tenere a distanza lultimo posto. La brutta classifica dei calabresi è dovuta in particolare ad una difesa molto battuta, che ha subito 45 reti finora, mentre l’attacco si salva con 31 gol fatti ma non può evitare il brutto -14 se si analizza la differenza reti della Reggina. (agg Mauro Mantegazza) 

Partita che si annuncia senza dubbio entusiasmante quella tra Siracusa e Reggina, in programma per questo pomeriggio per la 31^giornata del campionato di Lega Pro: gli aretusei hanno raggiunto la sesta posizione, e paiono sicuri di potersi contendere un posto nel campionato cadetto, mentre gli amaranto, dal 18^ piazzamento con 28 punti vogliono continuare a sognare la salvezza. Lo storico recente ci consegna per questo match sono tre precedente: il testa a testa più recente è chiaramente il match di andata della stagione in corso, occorso lo scorso 6 novembre. In quelloccasione al Granillo fu il Siracusa a trovare la vittoria per 2-0 grazie alle reti di longoni e Valente: in quella partita va inoltre segnalata anche lespulsione diretta dellamaranto Gianola, avvenuta al 68. Gli altri due precedenti risalgono invece alla stagione 2015-2016 della serie D: allandata il risultato arrise agli aretusei, campioni in casa per 3-2,mentre la ritorno il match si chiuse sul pareggio per 2-0. (agg Michela Colombo) 

Dal signor Detta di Mantova, domenica 26 marzo 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida che opporrà i siciliani padroni di casa, al momento con il Foggia formazione più in forma del girone C di Lega Pro, ai calabresi che continuano a dibattersi nei bassifondi della classifica. 

Ad Andria i siciliani hanno ottenuto infatti la loro quinta vittoria consecutiva, confermandosi ormai a loro agio anche in trasferta dopo la grande serie positiva fatta registrare in casa. Partita con l’obiettivo fondamentale della salvezza dopo la promozione dalla Serie D ottenuta nella passata stagione, la formazione allenata da Sottil ha saputo reagire e scalare la classifica passo dopo passo, fino a vantare al momento, al sesto posto, un vantaggio di sette punti rispetto alle formazioni fuori dalla zona play off, col quinto posto occupato dalla Virtus Francavilla lontano solo una lunghezze e la terza piazza di Matera e Juve Stabia lontana solo cinque. 

Contro la Reggina per il Siracusa ci sarà l’occasione per allungare ancora, anche se gli amaranto vedono la salvezza diretta lontana solo due punti, con il pareggio interno contro la Vibonese nel derby calabrese che ha rappresentato comunque un’occasione perduta per i ragazzi di Karel Zeman, che hanno vinto solamente una delle ultime otto partite disputate in campionato, quella interna contro la Casertana. 

Le probabili formazioni dell’incontro. Siracusa a caccia della sesta vittoria consecutiva in campionato con Santurro in porta e il francese Diakité, Pirrello e Turati titolari nella difesa a tre. Brumat a destra e Malerba a sinistra saranno gli esterni di fascia a centrocampo, mentre Palermo e l’argentino Fernando Spinelli presidieranno la zona mediana per vie centrali. In avanti, Valente e De Silvestro saranno schierati come trequartisti a sostegno dell’unica punta Scardina, che dovrebbe essere favorito dal primo minuto rispetto a De Respinis. Risponderà la Reggina con Sala tra i pali dietro i difensori centrali Kosnic e Gianola, mentre Cucinotti sarà l’esterno laterale di destra in difesa e Possenti sarà invece impiegato come esterno mancino. L’elvetico Botta e il congolese Bangu saranno affiancati da De Francesco come centrocampisti, mentre nel tridente offensivo partiranno titolari Coralli, Leonetti e Porcino.

3-4-2-1 ormai collaudatissimo per il Siracusa di Sottil, una macchina perfetta quella siciliana che ha ottenuto ventitré punti nel girone di ritorno, una media superiore ai due a partita che sembra aver ormai permesso agli isolani di ipotecare la partecipazione ai play off per la Serie B. 4-3-3 confermato per la Reggina di Karel Zeman sempre in bilico tra salvezza diretta e rischio concreto di retrocessione: anche contro la Vibonese domenica la coperta amaranto è apparsa corta, con la squadra che non sa essere efficace in attacco quando riesce a giocare una partita più accorta sul piano difensivo, e viceversa.

I bookmaker non possono certo ignorare un Siracusa che viaggia letteralmente col vento in poppa, con vittoria interna siciliana quotata 1.75 da William Hill, mentre Paddy Power offre a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio e moltiplica per 5.00 quanto investito sul successo esterno dei calabresi in Sicilia. Sportube.tv trasmetterà in esclusiva per tutti i suoi abbonati in diretta streaming video Siracusa-Reggina, domenica 26 marzo 2017 alle ore 14.30, mentre non sarà prevista la diretta tv dell’incontro.