Archiviato il derby contro il Bassano, il Venezia ospita il Santarcangelo per il 31^ turno del campionato di Lega Pro. I lagunari hanno 10 punti di vantaggio sul Padova e intendono allungare ulteriormente per chiudere il discorso promozione in Serie B. L’obiettivo del Venezia è ragionare partita dopo partita, come conferma il difensore Marco Modolo. Ecco le sue parole ai microfoni di trivenetogoal: A Bassano siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, durante la quale non abbiamo in realtà sofferto granchè. Padova a meno otto? Una gioia immensa, anche perché oltre alla vittoria in sè, questo risultato ci è servito per mantenere intatta la distanza in classifica con il Padova. Non possiamo permetterci di guardare più in là del match con il Santarcangelo, perché faremmo un grosso errore. Dobbiamo concentrarci di partita in partita e provare a vincerle tutte, sia le due di Coppa Italia che quelle di campionato che ci rimangono fino al termine. Domenica troveremo una squadra compatta, in salute, che ha subito pochissimi gol, e sarà una battaglia, come tutte le altre partite da qui alla fine. Noi però siamo pronti. (agg. Giuliani Federico)
La capolista Venezia giocherà fra le mura amiche contro il Santarcangelo nella 31^ giornata di campionato: se i lagunari paiono abbastanza sicuri ormai della promozione, i romagnoli oggi cercheranno i tre punti per conquistare una piazza nel tabellone dei playoff. I veneti hanno ottimi numeri: gol segnati dalla squadra di mister Filippo Inzaghi sono 49, secondo miglior attacco del campionato, le reti subite sono invece 24, e li issano al secondo posto in questa speciale classifica. Il Santarcangelo ha una buona fase difensiva, e ha subito solo 28 reti in questa stagione. Male l’attacco, protagonista di appena 30 gol: con dodici pareggi gli emiliani sono, assieme alla Maceratese, la squadra che ne ha di più. Nel confrontare lo stato di forma delle due compagini nel lungo e breve periodo vediamo che il Venezia non ha mai perso la sua posizione in testa alla classifica, mentre landamento del Santarcangelo è decisamente più mosso: negli ultimi 10 incontri i romagnoli hanno realizzato 4 vittorie e 3 pareggi. (agg Michela Colombo)
La sfida tra Venezia e Santarcangelo, attesa nella 31^giornata di Lega Pro, pare già scritta a favore della compagine lagunare: la formazione di Inzaghi infatti è prima nella classifica del girone A con 67 punti e 8leghe di distanza dalle dirette inseguitrici, mentre i romagnoli dalla 11^ piazza sognano un posto nel tabellone dei playoff. Negli unici 4 precedenti occorsi in tempi recenti tra le due squadre, il Venezia ha vinto una sola volta mentre in 3 occasioni hanno pareggiato. Il testa a testa più recente tra le due formazioni risale come è facile immaginare al match di andata della stagione in corso, dove il Santarcangelo giocò già un brutto scherzo ai lagunari: infatti i romagnoli impattarono sull’1-1 contro i veneti, che riuscirono a rispondere alla rete di Valentini solo al 90 con Baldanzeddu. Lunica vittoria veneta risale alla sfida di ritorno della stagione 2012-2013 di Lega Pro dove il Venezia, padrone di casa, si affermò per 2-1 grazie alle reti di DApollonia e Godeas. (agg di Michela Colombo)
Sarà diretta dallarbitro Pierantonio Perotti della sezione di Legnano, assistito dai guardalinee Gamal Mokhtar di Lecco e Robert Avalos di Legnano. Si gioca allo stadio Pierluigi Penzo nel pomeriggio di domenica 26 marzo 2017 -calcio dinizio alle ore 16:30– per la trentunesima giornata del campionato di Lega Pro (girone B).
I lagunari allenati da Pippo Inzaghi sono reduci da una vittoria da batticuore sul campo del Bassano Virtus, un due a uno ottenuto all’ultimo secondo grazie alla rete di Falzerano che potrebbe aver rappresentato un passo decisivo verso il ritorno in Serie B a dodici anni di distanza dall’ultima apparizione del club in cadetteria. I punti di vantaggio per la capolista sul Padova secondo sono rimasti otto, a otto giornate dalla fine del campionato una dote eccellente.
Soprattutto, sono diventati dieci i punti di vantaggio su un Parma che fino a meno di un mese fa contendeva la promozione diretta ai veneziani, e sul quale la squadra di Inzaghi ha incrementato il vantaggio di sette lunghezze solo nelle ultime tre partite. In cui il Venezia ha ottenuto nove punti e il Parma solo due, con la capolista che in campionato, dopo il due a due nello scontro diretto con gli emiliani, ha ottenuto sette vittorie consecutive. L’avversario di turno, il Santarcangelo, è undicesimo a una sola lunghezza dalla zona play off ma nell’ultimo periodo sta facendo bene soprattutto in casa, come avvenuto nell’ultimo match vinto due a zero tra le mura amiche contro il Forlì.
Vediamo le formazioni previste per la sfida del Penzo. Padroni di casa in campo con Facchin in porta, Zampano e Garofalo terzini della retroguardia a quattro, completata dai centrali Cernuto e Modolo. Probabile la conferma del centrocampo a quattro con Bentivoglio e Soligo in mediana, Falzerano sulla fascia destra e Fabiano dalla parte opposta. In attacco, largo alla coppia composta dallo svizzero Geijo e da Moreo. Il Santarcangelo dovrebbe rispondere con Nordi tra i pali e Sirignano, Adorni e Paramatti a completare il pacchetto difensivo. Cerniera di metacampo composta da Posocco sulla fascia destra, Andrea Rossi su quella mancina e da Carlini, Jadid ed Emanuele Gatto per vie centrali. In attacco Difendi e Cori, questultimo a segno assieme a Jadid nellultima vittoria interna contro il Forlì.
4-4-2 per il Venezia di Filippo Inzaghi, ormai da tempo squadra più efficace del girone B che ha saputo mantenere grande continuità nel momento decisivo della stagione, al contrario del Parma che ha ceduto di schianto nelle ultime tre settimane. 3-5-2 per il Santarcangelo di Marcolini che potrà giocare in questo finale di campionato con la forza dei nervi distesi, avendo blindato la salvezza e potendo puntare ai play off che rappresenterebbero, se raggiunti, un vero successo.
Pronostici nettamente dalla parte dei padroni di casa. snai.it ad esempio propone a quota 1,40 il segno 1 per la vittoria del Venezia, a 4,25 il segno X per il pareggio e a 7,50 il segno 2 per il successo esterno del Santarcangelo. Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Venezia Santarcangelo sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale. (Carlo Necchi)