Nel calcio ne abbiamo viste di tutte i colori e di recente ovviamente internet ha permesso che le immagini di situazioni imbarazzanti potessero diventare virali. Dal calciatore che finge l’infortunio per scappare dalla ex moglie e dal pagamento degli alimenti fino al portiere che finge di svenire per non farsi espellere. Sono diverse le situazioni che hanno portato a polemiche e che alla fine sono risultate anche piuttosto divertenti. Quanto accaduto nella notte in Brasile er aperò davvero impossibile da immaginare, un arbitro che simula una testata da parte di un calciatore. Nella gara del Vasco de Gama Luis Fabiano è stato ammonito per un fallo in mezzo al campo e poi è andato a protestare nei confronti dell’arbitro che ha finto una leggera caduta all’indietro come se fosse stato colpito con forza e poi ha tirato fuori il cartellino rosso. Vedremo quale saranno le ripercussioni da questa situazione che sicuramente non lascerà impunito l’arbitro. 



Le immagini che arrivano dal Brasile hanno sicuramente qualcosa di incredibile. L’attaccante Luis Fabiano viene ammonito per una brutta entrata a centrocampo, poi si avvicina all’arbitro per protestare in maniera abbastanza veemente accompagnato anche dai suoi compagni. La cosa che però lascia senza parole è che avvicinandosi avvicina il suo volto al direttore di gara che si lascia cadere all’indietro nemmeno fosse stato colpito da una violenta testata dal calciatore in questione e lo espelle. Le immagini fanno il giro del web, diventando virali, anche perchè la situazione è piuttosto comica. Ci troviamo infatti di fronte a un gesto di antisportività senza senso e che sicuramente porterà oltre alle polemiche anche a delle ripercussioni non da poco per il direttore di gara che dovrebbe essere la rappresentazione più palese del comportarsi seguendo delle regole e cercando di farle rispettare anche agli altri. Oltretutto un calciatore esperto come Luis Fabiano, che tra le altre cose ha giocato anche in Europa, ha sempre dimostrato di essere corretto e di certo da lui un gesto così non ce lo saremo mai aspettato. Il video ha confermato quello che pensavamo.

Leggi anche

Video Grecia Inghilterra (0-3)/ Gol e highlights: tris di tacco con Jones! (Nations League, 14 novembre 2024)Risultati Nations League, classifiche/ Francia bloccata da Israele! Diretta gol live score (14 novembre 2024)