Il nuovo problema alla tibia occorso a Stefan De Vrij, non è certo il primo infortunio subito dal difensore da quando veste la maglia biancoceleste: dal 2014 a oggi infatti per il centrale della nazionale olandese sono stati diversi i periodi di stop per guai fisici. Facendo un breve riepilogo in attesa che gli esami strumentali diano un responso sui tempi di recupero dal trauma alla tibia e alla caviglia destra occorso a De Vrij durante gli allenamenti nel ritiro con la sua nazionale oranje, dobbiamo almeno contare un paio di infortuni di media-grave natura a stagione per il difensore della Lazio. Nellanno 2014-2015 si contano due stop per fascite plantare e 5 turni di campionato saltati per problemi al ginocchio: nella stagione 2015-2016 sono state solo due le giornate giocate, prima che, sempre con la nazionale, lolandese si fermasse nuovamente per un brutto infortunio al ginocchio sinistro, che di fatto aveva chiuso a settembre la stagione del difensore. Nella stagione 2016-2017 il report ci segnala prima una frattura del metatarso e ora un trauma alla tibia, i cui tempi di recupero sono ancora in dubbio: una situazione che solo in parte vien ripagata dalle belle prestazioni su cui fino a oggi Inzaghi ha potuto fare affidamento. Lennesimo infortunio di De Vrij infine ha dato alito alle già numerose voci che lo danno presto via dalla Lazio: lolandese è in scadenza di contratto nel 2018. Al momento la dirigenza biancoceleste rimane di fronte a un bivio: confermare un giocatore che potrebbe ancora fermarsi a lungo o optare per qualcuno di più affidabile?



Solo nei prossimi giorni si sapranno i reali contorni dellinfortunio di Stefan De Vrij, difensore della Lazio e della nazionale Olandese, che ieri è stato costretto ad abbandonare il ritiro con gli oranjes in seguito a un trauma in allenamento che gli ha provocato un butto edema alla tibia. Come abbiamo potuto leggere prima nel comunicato emesso dalla società biancoceleste, solo nei prossimi giorni si conosceranno nel dettagli i tempi di recupero dellolandese che al momento rimane inutilizzabile per il tecnico Inzaghi, che giarda al calendario della squadra con grande preoccupazione. Tra pochi giorni infatti la Lazio affronterà il Sassuolo in campionato (il1 aprile per la precisone) e appena tre giorni dopo invece dovrà affrontare la Roma nella semifinale di ritorno della Coppa Italia, a cui farà seguito il 9 il match di serie A contro il Napoli. Un calendario davvero impegnativo per la Lazio, dove potrebbe davvero pesare lassenza di un giocatore come De Vrij. Secondo le ultime indiscrezioni (per la gioia dei tifosi biancocelesti) il difensore olandese potrebbe rimettersi dallinfortunio già in occasione del derby con la Roma, ma pare altamente improbabile che il difensore possa già scendere in campo contro i neroverdi sabato prossimo.  



Linfortunio di Stefan De Vrij ha chiaramente destato non poca preoccupazione in casa Lazio: Inzaghi, da tempo ha fatto infatti affidamento esclusivo sul difensore della nazionale olandese, vero punto fisso del reparto difensivo biancoceleste, che tante soddisfazioni ha regalato a tecnico e tifosi.  Dopo la notizia dellinfortunio occorso durante il ritiro con la nazionale olandese rimediato alla tibia, la società Lazio ha voluto aggiornare i propri tifosi sul ritorno in Italia di De Vrij con questo comunicato dove si legge: Il calciatore Stefan de Vrij ha riportato mercoledì scorso durante gli allenamenti con la Nazionale olandese un forte trauma contusivo a carico del III distale della gamba destra con insorgenza di ematoma post-traumatico. A causa dellevoluzione del quadro clinico in accordo con lo staff medico Olandese e rispettando la volontà del calciatore, nella giornata odierna lo stesso è ritornato in Italia per essere subito sottoposto a nuovi accertamenti clinici e strumentali che hanno confermato la diagnosi. E stata subito impostata la terapia specifica del caso. Nei prossimi giorni verrà monitorato con nuovi esami clinici e strumentali per consentire la risoluzione completa del problema ed il suo ritorno in campo. (agg Michela Colombo)



Brutta tegola per la Lazio di Inzaghi e la nazionale dellOlanda di Blind: Stefan De Vrij è di nuovo infortunato, questa volta il difensore ha rimediato un brutto ematoma alla tibia e diversi fastidi alla caviglia destra. Un quadro clinico che non promette bene e che ha costretto il club biancoceleste a richiamare il proprio pupillo dal ritiro della nazionale olandese, per effettuare nuovi esami clinici già nella giornata di oggi o al massimo nelle prossime. Quello che al momento pare certo è che De Vrij, così infortunato non sarà presente in campo per lamichevole di domani sera tra Italia e Olanda e che porrebbe anche saltare il prossimo impegno nel campionato di serie A tra Lazio e Sassuolo. La nazionale Oranje aveva annunciato il ritiro ufficiale per infortuno di De Vrij già nella tarda serata di ieri tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale (clicca qui per vederlo), spiegando lannunciata assenza del difensore con un generico problema alla tibia, riportato nei giorni scorsi in allenamento. Le condizioni di De Vrij comunque avevano fatto già preoccupare qualche giorno fa, quando si era visto il difensore centrale della Lazio in panchina nel match contro la Bulgaria in occasione della quinta giornata del torneo di qualificazioni ai mondiali 2018 in Russia.