Questa sera Trento torna in casa per giocare il primo match delle semifinali contro la formazione turca del Fenerbahce Istanbul: primo atto per poter volare direttamente alle finali della Cev Cup, primo obbiettivo stagionale della formazione di Lorenzetti. Oltre allEuropa però la formazione trentina si vede intensamente impegnata nei play off scudetto contro Perugia: la scorsa settimana si è svolta interra umbra gara 2, che ha visto Perugia rimontare e portare sull1-1 il bilancio tra le due formazioni. Proprio in quelloccasione Colaci aveva dichiarato: Il rammarico maggiore legato alla partita di sabato sera a Perugia sta tutto nel non aver concretizzato le tante occasioni di break point che ci siamo procurati, ed è abbastanza normale che nel momento in cui non approfitti di queste situazioni vieni punito da una formazione forte come quella di Perugia. Per cercare di tornare di nuovo avanti proveremo a sfruttare al massimo leffetto PalaTrento in gara 3, in programma solo fra due settimane. Nel frattempo potremo giocare altre due partite in Coppa CEV contro il Fenerbahce; sarà loccasione per tenere alto il nostro ritmo di gioco e tentare di fare un passo avanti nella manifestazione europea. (agg Michela Colombo)
Dagli arbitri Yabakiev e Rydland, è la partita di volley maschile di andata delle semifinali della Cev Cup 2017 attesa al PalaTrento oggi 28 marzo 2017 alle ore 20.30. Con la semifinale play off scudetto tutta da giocare con Perugia, per i gialloblu è però ora di staccare la testa dal campionato di Superlega per tuffarsi di nuovo in Europa, e dare seguito alle proprie ambizioni nel tabellone finale della Cev Cup nel tentativo di strappare un posto nella finalissima. La formazione di Lorenzetti apre in casa una nuova fase del secondo torneo per club a livello europeo, aggiungendo così un mattoncino al raggiungimento di uno dei principali obiettivi di questa stagione, ormai alle sue battute finali. Di contro però si troverà una delle squadre più ottiche dellintero torneo, il Fenerbahce Istanbul, che è approdata a questa fase avendo battuto nellordine H. Mate Asher, Levski Sofia, e Ajaccio, e che negli ultimi anni è stata una presenza fissa nei due maggiori tornei continentali.
Fatto conto di un possibile turnover dellultimo minuto visto in contemporaneo gravoso impegno con Perugia nei play off scudetto di campionato Lorenzetti dovrebbe comunque optare per il sestetto di partenza per Giannelli al palleggio e Lanza al posto 4, assieme a Urnaut e Stokr, oltre che al recordman di presenze Massimo Colaci. Per questo match inoltre il tecnico dovrà fare a meno di Oleg Antonov, out per almeno dieci giorni dopo una lieve distrazione muscolare alla coscia destra. Per la formazione turca invece dovrebbe confermare nella probabile formazione dinizio quanto già visto in campo contro lAjaccio nel turno precedente dei quarti di finale, con Mijalovic, Petreas e Simovski, oltre a Miranda in posto 4 e Daley in 5 e Takaniko a completamento del sestetto.
Ricordiamo infine che la partita di andata delle semifinali di Cev Cup tra Trento e Fenerbahce Istanbul, attesa alle ore 20.30 non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti la diretta video streaming della partita di pallavolo maschile. Consigliamo pertanto di collegarsi sul sito ufficiale della manifestazione allindirizzo www.cev.lu per rimanere costantemente aggiornati sul risultato live della partita, oltre che sui profili social della formazione trentina su facebook (@trentinovolleysrl) e su Twitter (@trentinovolley), dove non mancheranno commenti, statistiche e dettagli dell’incontro.