Sono arrivati i risultati delle sette partite di recupero in programma oggi nel campionato di Serie D, alcuni molto importanti per la classifica dei rispettivi gironi. In particolare sono da segnalare gli allunghi di due capolista: l’Imolese vince per 1-0 in casa contro il Castelfranco e allunga al comando del girone D, anche perché nell’altra partita del gruppo il Delta Rovigo pareggia per 1-1 contro la Riganese e perde il passo. Altro allungo importante è quello della Sicula Leonzio nel girone I, perché la formazione siciliana ha vinto in casa del Sersale (0-1). Invece nel girone H il big-match fra la capolista Trastevere e il Bisceglie secondo in classifica sorride ai pugliesi, che fanno il colpaccio (1-2) e si portano a due sole lunghezze dalla rivale. Nel girone A il Varese non ha colto l’occasione di una partita sulla carta favorevole, pareggiando per 0-0 contro la Pro Settimo: sfuma così l’opportunità di salire al primo posto. Nel girone B successo prezioso per il Fanfulla che batte 3-1 il Pontisola e riaccende le speranze di salvezza, mentre fra Pro Patria e Grumellese abbiamo assistito a un pirotecnico pareggio per 3-3. (agg. Mauro Mantegazza)



Stanno per avere inizio le 7 partite in programma per questo pomeriggio, quale recupero della 247^ giornata del campionato di serie D. Saranno impegnati, come già noto i gironi A, B, D, H e I, dove alcune squadre si erano fermate per permettere ai propri giocatori di far parte della Rappresentativa Serie D, partecipante alla 69^ edizione della Viareggio Cup 2017, il torneo giovanile che ogni anno raccoglie il clamore e lattenzione di tutti gli appassionati, sul piano internazionale e nazionale. Lavventura della delegazione giovanile della quarta serie di calcio italiana però non ha avuto molta fortuna in questa edizione 2017: la serie D team infatti non è riuscita ad andare oltre la fase preliminare a gironi, che ha chiuso in ultima posizione. La delegazione era stata selezionata nel gruppo 6 con il Napoli (qualificatosi al turno successivo), il Deportivo Camioneros e il Bari primavera, ma ha terminato la fase  con appena due punti a bilancio, ottenuti pareggiando prima coi galletti per 1-1 e poi  con la formazione azzurra per 1-1, facendosi poi sconfiggere dagli argentini per 2-0. Insuccessi a parte per questi giocatori è giunto il momento di riscattarsi con il loro club: le formazioni stanno infatti già scendendo in campo, si comincia!  (agg Michela Colombo)



Per il girone H, la partita che va recuperata per la 27^ giornata del campionato di Serie D, sarà una sola, ma davvero importante visto che vedrà di fronte la prima e la seconda classificata del gruppo, ovvero Trastevere Calcio e Bisceglie. Sulla carta quindi la partita si annuncia decisiva, ma se analizziamo con maggiore attenzione la classifica del girone H notiamo che, in ottica graduatoria, il risultato del campo oggi cambierebbe ben poco le sorti del due club. Il Trastevere, padrone di casa è infatti in testa alla classifica con 60 punti, ottenuti con ben 18 vittorie  e solo 3 sconfitte, e di fronte oggi si troverà il suo diretto avversario, il Bisceglie che però registra un ritardo di ben 5 lunghezze  sulla formazione amaranto. Va però fatto notare che i capitoli hanno incoccato nellultima giornata di campionato una brutta sconfitta contro la squadra del Vultur Rionero (decima), mentre il Bisceglie approda al recupero avendo alle spalle una bella striscia di risultati positivi, di cui 4 vittorie conseguite di seguito: che sia questa la giusta occasione per accorciare le distanze e tentare un sorpasso sul finale di stagione, complice lultimo precedente favorevole (2-1 per i nerazzurri)? (agg. di Michela Colombo)



Questa pomeriggio il campionato di serie D recupererà 7 match di appena 4 dei dieci gruppi in qui è suddivisa la serie, programmati originariamente per la 27^ giornata. Per il gruppo A la partita attesa è quella tra Varese e Pro settimo, match che si annuncia davvero decisivo per la formazione di casa, che potrebbe proprio oggi trovare la testa della graduatoria del girone. Se infatti diamo un occhio alla classifica del gruppo notiamo che il Varese per rimanendo in quarta posizione con 50 punti potrebbe con una vittoria scalare rapidamente la vetta, dato che le sue dirette avversarie si contendono il podio in appena due distanze: Inveruno è capolista con 52 punti, seguita con lo stesso punteggio da Cuneo, con Caronnese terza a quota 51. A facilitare, almeno sulla carta la scalata dei biancorossi è anche la relativa modestia dellavversario di oggi, oltre che il fattore campo amico: la Pro Settimo è infatti sedicesima in classifica con appena 22 punti a bilancio e solo 4 vittorie ottenute in tutta la stagione. A dare man forte a questa previsione, vi è poi anche lo storico: nel match di andata fu il Varese a trovare la vittoria in trasferta per 3-0. (agg Michela Colombo)

La Serie D, il quarto campionato italiano torna protagonista in campo oggi mercoledi 28 marzo 2017 alle ore 15.00 con il recupero di ben 7 incontri messi in programma originariamente per la 27^giornata e spostati in occaione della Viareggio Cup 2017,  impotnate torneo giovanile dove ha partecipato una Rappresentativa della serie D. Sono solo 4 i gruppi impegnati in questa giornata, ovvero il girone A, B, D, H e I di cui ora andremo a vedere nel dettaglio cosa ci offre il calendario. Per il primo girone della serie D, scenderanno in campo questo pomeriggio alle ore 15.00 in punto Varese-Pro Settimo: fida da testa e coda della classifica che si annuncia davvero intensa visto che i padroni di casa sono al quarto gradino con 50 punti e appena 2 lunghezze di distanza dalla capolista Inveruno, mentre gli ospiti al momento rimangono 16^ a quota 22 punti. Per il girone b sono invece ben due le partite da recuperare questo pomeriggio ovvero Cavenago Fanfulla-Pontisola e Pro Patria-Grumellese: nella prima partita gli ospiti proveranno a recuperare qualche distanza sulla formazione bustocca, davanti in quinta piazza, colpendo il Fanfulla, fanalino di coda del girone B; nella seconda sfida invece i bustocchi proveranno a riprendere la scalata alla vetta contro i bergamaschi che invece sono decimi in graduatoria. Sono sempre due i match in programma oggi  per il gruppo D della serie D, ovvero parliamo di Delta Rovigo-Rignanese e Imolese-Castelfranco, due sfide da testa-coda della classifica: la prima vedrà di fronte i padroni di casa secondi a due sole lunghezze dalla capolista Imolese contro la 13^ piazza della grippo D, mentre la seconda partita in programma metterà in campo la stessa capolista, padrona di casa in un match con la Virtus, 17^ classificata. Sarà invece solo una la partita di recupero per il gruppo H, ovvero Trastevere Calcio-Bisceglie, attesa alle ore 15.00 in punto: benchè le due formazioni siano a 5 punti di distacco, esse si trovano rispettivamente alla prima e seconda posizione della graduatoria dellottavo gruppo del campionato. La giornata dedicata ai recuperi della 27^giornata di serie D verrà chiusa con la partito del girone I attesa alle ore 15 tra Sersale e Sicula Loeonzio: anche qua ci si aspetta un vero scontro da testa e coda della classifica, visto che i bianconeri occupano la prima posizione con 61 punti in classifica e affronteranno i giallorossi, penultimi con appena 9 punti a bilancio.

Varese-Pro Settimo 0-0

Inveruno 52

Cuneo 52

Caronnese 51

Varese 51

Chieri 49

Borgosesia 48

Pro Sesto 48

Gozzano 44

Folgore Caratese 39

Casale 38

Bra 37

OltrepoVoghera 33

Varesina 27

Verbania 26

Pinerolo 23

Pro Settimo 23

Bustese Roncalli 21

Legnano 15

Cavenago Fanfulla-Pontisola 3-1

Pro Patria-Grumellese 3-3

Monza 71

Ciliverghe Mazzano 60

Pergolettese 58

Virtus Bergamo 54

Pro Patria 52

Pontisola 44

Darfo Boario 42

Caravaggio 42

Seregno 40

Grumellese 37

Ciserano 34

Dro 31

Scanzorosciate 27

Olginatese 25

Lecco 24

Bolzano 23

Levico Terme 20

Cavenago Fanfulla 20

Delta Rovigo-Rignanese 1-1

Imolese-Castelfidardo 1-0

Imolese 58

Delta Rovigo 54

Ravenna 53

Lentigione 50

Correggese 48

Castelvetro 42

Scandicci 40

San Donato 38

Colligiana 37

Mezzolara 37

Pianese 37

Ribelle 34

Rignanese 34

Fiorenzuola 33

Adriese 27

Sangiovannese 26

Castelfranco 23

Poggibonsi 16

Trastevere Calcio-Bisceglie 1-2

Trastevere Calcio 60

Bisceglie 58

Nocerina 52

Gravina 51

Nardò 49

Gelbison Cilento 42

Picerno 41

Anzio Calcio36

Potenza 36

Vultur Rionero 35

Hercolaneum 35

Francavilla 34

San Severo 33

Manfredonia 33

Madrepietra 23

Cynthia 22

Agropoli 22

Città di Ciampino 19

Sersale-Sicula Leonzio 0-1

Sicula Leonzio 64

Igea Virtus 55

Cavese 54

Rende 53

Us Palmese 49

Gela 47

Nerostellati Frattese 46

Turris 46

Gladiator 42

Pomigliano 37

Sancataldese 36

Aversa 29

Castrovillari 24

Roccella 24

Sarnese 23

Sersale 9

Due Torri 4