Per il Brescia solo una vittoria nelle 11 partite disputate nel 2017. La Virtus Entella dal canto suo ha vinto 2 volte di fila in unoccasione soltanto, tra lundicesima e la dodicesima giornata. Poi ha faticato a trovare continuità, pure limitando a 8 il numero delle sconfitte (13 invece i pareggi totali). Classifica alla mano (Brescia 33 punti, Virtus Entella 46) il pronostico di questo match si potrebbe orientare verso gli ospiti, attenzione però alle motivazioni dei lombardi che comunque, con Gigi Cagni in panchina, non hanno ancora perso (due pari per 1-1). Vediamo di seguito le quoteproposte da snai.it: vittoria del Brescia (segno 1) valutata 2,70, pareggio (segno X) fissato a 3,05 e successo dellEntella (segno 2) a 2,80. Rondinelle quindi leggermente favorite, considerando anche che tra le mura amiche del Rigamonti hanno raccolto 25 dei 33 punti complessivi, mentre in trasferta hanno vinto una sola volta subendo il doppio delle reti casalinghe (30-15). La Virtus Entella invece ha pareggiato tutte le precedenti 4 trasferte: lultimo successo lontano da Chiavari risale al 25 ottobre 2016 (0-1 a Cesena). (aggiornamento di Carlo Necchi)



Sabato 1 aprile alle ore 15:00 si giocano 9 partite del campionato di Serie B, valide per la 33^giornata. La prima in ordine alfabetico è Ascoli-Carpi, il cui pronostico si presenta in grande equilibrio. Almeno secondo le valutazioni dei bookmaker, che assegnano qualche spicciolo di vantaggio agli ospiti. Su snai.it troviamo il segno 2 per la vittoria del Carpi a quota 2,65, e il segno 1 per il successo casalingo dellAscoli a 2,90; il segno X per leventuale pareggio invece moltiplicherà per 3,00 la posta in gioco. Under 1,57, Over 2,25, Gol 1,80 e NoGol 1,90. Ad oggi, lAscoli è lunica squadra del campionato ad aver ottenuto gli stessi punti in casa e in trasferta, 19, ragion per cui il fattore campo non può essere considerato come una discriminante decisiva. Inoltre il Carpi ha raccolto meno del previsto tra le mura amiche, 24 punti, a causa anche dei tanti pareggi (8) mentre per rendimento esterno risulta la quarta miglior squadra della Serie B (21 punti). Sulla carta quindi sembrano esserci i presupposti per considerare con maggiore attenzione il segno 2. (aggiornamento di Carlo Necchi)



Il secondo anticipo della 33^giornata di Serie B mette di fronte il Cesena e la capolista Frosinone. Nonostante il gap di 24 punti in classifica, i pronostici spingono più dalla parte del Cesena: snai.it propone il segno 1 per il successo romagnolo a quota 3,20, poi il segno X per il pareggio a 3,00 e il segno 2 per la vittoria esterna del Frosinone a quota 3,10. Opzione Under a 1,70, Over a 2,05, Gol 1,73 e NoGol 2,00. Fosse solo per il rendimento casalingo, il Cesena non si troverebbe a +2 sulla zona playout: al Manuzzi i bianconeri hanno perso solo 2 volte su 15, anche se sono stati frenati da 7 pareggi (contro le 6 vittorie ottenute). In ogni caso, tra le mura amiche il Cesena tende a mostrare la sua faccia migliore. Di contro il Frosinone sta marciando a buon ritmo anche in trasferta, dove ha raccolto 23 punti come il Perugia: solo la SPAL ha fatto meglio con 24. Proprio lo stadio Paolo Mazza di Ferrara è stata lultima terra di conquista della squadra ciociara, che ha perso solo 1 volta nelle ultime 5 trasferte. (aggiornamento di Carlo Necchi)



Il primo dei pronostici relativi alla 33^giornata di Serie B riguarda il match tra Avellino e SPAL, che va in scena alle ore 19:00 di venerdì 31 marzo 2017. Momento non facile per gli irpini che non vincono da 5 turni: lultimo successo è datato 25 febbraio, 3-1 ai danni del Vicenza. Poi 3 sconfitte e 2 pareggi; daltra parte in casa lAvellino cha perso solo un quarto delle partite giocate, 4 su 16, segnando 9 reti in più e subendone 7 in meno rispetto alle 16 trasferte. Il fattore campo potrebbe aiutare la squadra di Walter Novellino, anche la SPAL registra un rendimento esterno di tutto rispetto: 6 vittorie, altrettanti pareggi e 4 ko per un totale di 24 punti portati a casa, che rappresentano il miglior bottino in trasferta del torneo. I 21 punti di differenza in classifica sbilanciano le previsioni dei bookmaker: snai.it ad esempio favorisce il segno 2 per il colpo esterno degli estensi, quotato 2,35 contro il 3,20 attribuito al segno 1 per la vittoria dellAvellino. A quota 3,15 invece il segno X per leventuale pareggio finale. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,73), Over (2,00), Gol (1,73) e NoGol (2,00). (aggiornamento di Carlo Necchi)

Il campionato di Serie B torna protagonista con la 33^giornata, che sarà aperta oggi venerdi 31 marzo 2017 da ben due anticipi: sono infatti attesi per questa sera le partite Avellino Spal e Cesena Frosinone. Incontri quindi molto impegnativi i cui risultati potrebbero spostare non poco gli equilibri nella graduatoria della cadetteria. Andiamo quindi a vedere i pronostici stilati dalla nostra redazione per questi anticipi della 33^ giornata: si è ovviamente tenuto in conto dei numerosi dati a disposizione, nel tentativo di individuare il possibile esito delle sfide in programma.

Pronostico Avellino Spal (ore 19.00) La 33^ giornata di Serie B avrà inizio con un classico scontro testa coda: la formazione irpina è infatti alla 14^ piazza e parte da sfavorita nel match contro la Spal, secondo con appena un punto di distacco dalla capolista. Non è però solo la classifica a consegnare alla compagine spallina il titolo di favorita: la partita di andata di questa stagione aveva visto un largo successo dei ferraresi, che dimostrano anche uno stato di forma migliore, viste le 3 vittorie conseguite nelle ultime 5 partite disputate. Pronostico favorevole alla Spal.

Pronostico Cesena Frosinone (ore 21.00) Classifica a parte fare un pronostico per il secondo anticipo di questo intenso turno di serie B appare piuttosto complicato: il Frosinone registra si un miglior piazzamento in classifica e un buono stato di forma (4 risultati utili in 5 partite disputate), ma la compagine romagnola spesse volte in casa ha regalato non poche emozioni ai proprio tifosi. Il Cesena inoltre porta con se anche uno storico recente e meno recente positivo, oltre alla volontà di mettere in cassaforte la salvezza. Pronostico: X2