Cesena o Vicenza, su chi puntare nel pronostico di questo match? La classifica non aiuta, perché le due squadre sono separate da una sola lunghezza nella zona bassa: 30 punti per il Cesena di mister Andrea Camplone, 29 per il Vicenza allenato da Pierpaolo Bisoli. I principali bookmaker invece sembrano non avere alcun dubbio: è il Cesena la squadra nettamente favorita per la conquista dei 3 punti. Vediamo più nel dettaglio le quote proposte da snai.it: 1,73 per il segno 1 (vittoria Cesena), 3,40 per il segno X (pareggio), 5,50 per il segno 2 (successo Vicenza). Opzione Under a quota 1,65, Over a 2,10, Gol 1,95 e NoGol 1,75. Un pronostico che risente fortemente del fattore campo: il Cesena infatti ha perso solo 2 volte al Manuzzi, raccogliendovi 21 dei suoi 30 punti e subendo solo 11 gol su 35. Attenzione però, perché lultimo successo interno dei romagnoli risale ancora allanno scorso e in particolare alla vigilia di Natale, quando i gol di Moussa Kone, Garritano e Djuric piegarono il Trapani (3-1). Da allora il Cesena ha ottenuto 2 pareggi e 1 sconfitta sul proprio campo, tornare a vincere al Manuzzi sarà fondamentale per allontanare la zona playout. Per il Vicenza 8 partite senza vittorie ed ultimo sorriso esterno datato 17 dicembre 2016 (1-2 a Terni): in 14 gare esterne i veneti hanno comunque raccolto più punti che in altrettanti turni casalinghi (15 a 14).
Il Carpi sperava di essere ripartito verso la zona playoff dopo il successo sul Brescia di due giornate fa, ma il ko di Chiavari contro lEntella e lultimo 0-0 di Pisa hanno frenato nuovamente gli entusiasmi in casa biancorossa. Per il match contro lo Spezia la formazione di mister Castori parte comunque con i favori del pronostico: snai.it propone a quota 2,40 il segno 1 per il successo del Carpi, a 3,00 il segno X per leventuale pareggio e a 3,30 il segno 2 per la vittoria esterna dello Spezia. Sempre su snai.it troviamo lopzione Under a quota 1,48, lOver a 2,45, lopzione Gol a 2,05 e NoGol a 1,70. Carpi che se non altro in casa ha perso appena 2 volte: contro lAscoli il 29 ottobre 2016 (0-2) e contro il Cesena il 5 febbraio (1-2); sono però solo 4 i successi maturati al Cabassi, dove per 7 volte Lasagna e compagni sono stati fermati sul pareggio. Per lo Spezia invece il bilancio esterno è di 2 successi, 6 pareggi e 5 ko, con una differenza reti negativa per un gol: 9 realizzati, 10 incassati. In questo caos quindi attenzione allopzione NoGol, che prevede una sola squadra a segno nel corso del match.
Avellino e Perugia stanno attraversando un buon momento di forma, anche se gli umbri non vincono da 3 turni di Serie B. Il pronostico per il confronto del Partenio si presenta favorevole ai padroni di casa: lagenzia di scommesse snai.it propone il segno 1 a quota 2,30, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Perugia moltiplica per 3,30 la posta in gioco. Per quanto riguarda il segno X, che simboleggia leventuale pareggio finale, la quota di snai.it è 3,20. Opzione Under valutata 1,55, Over 2,30, Gol 1,90 e NoGol 1,80. Lultima sconfitta interna dellAvellino risale ormai al 3 dicembre, quando ad espugnare il Partenio fu lAscoli con il punteggio di 1-2; da quel giorno gli irpini hanno inanellato 5 risultati utili tra le mura amiche, ottenendo 3 vittorie e 2 pareggi ed incrementando il bottino casalingo a 25 punti (su 36 totali). Per il Perugia invece sono 18 i punti ottenuti lontano dal Curi: il bilancio esterno degli umbri parla di 4 successi, 6 pareggi 4 ko, con lo stesso numero di reti realizzate in casa (17). Nelle ultime 7 gare esterne però, la squadra allenata da Cristian Bucchi ha vinto solo una volta, il 12 febbraio a Terni (0-1 il risultato finale).
Per il pronostico di Ascoli-Novara i principali bookmaker prevedono equilibrio. snai.it assegna un piccolo margine di vantaggio ai padroni di casa: il segno 1 per la vittoria dellAscoli corrisponde a quota 2,60, mentre segno X per il pareggio e segno 2 per il colpo esterno del Novara si equivalgono a quota 3,00. Lopzione Under per questa partita vale 1,62, lOver 2,15 mentre le opzioni Gol e NoGol corrispondono rispettivamente a 1,80 e 1,90. Il fattore campo rischia di non essere una variabile determinante, a giudicare dallandamento dellAscoli che in casa ha vinto solo 3 volte su 13, ottenendo 7 pari e 3 sconfitte nelle altre 10 sfide interne. 16 quindi i punti raccolti dal Picchio allo stadio Cino e Lillo Del Duca, mentre in 15 trasferte i bianconeri hanno portato a casa 20 lunghezze. Senza contare che lAscoli arriva da 2 ko consecutivi e non vince da 3 giornate, mentre il Novara è tornato a contatto con i playoff grazie agli ultimi 6 risultati utili (3 pareggi seguiti da 3 successi). In trasferta però la squadra allenata da Giorgio Buscaglia ha ottenuto poco, appena 9 dei suoi 40 punti. Ecco spiegato anche dai numeri lequilibrio previsto in tema di pronostico: che il segno X sia dietro langolo?
Nella ventinovesima giornata della Serie B 2016-2017 saranno presenti incontri interessanti ed equilibrati, dunque i pronostici si annunciano molto combattuti, perché in diverse occasioni si affronteranno squadre con gli stessi obiettivi, in zona playoff oppure nella lotta per non retrocedere. Ecco allora proprio i pronostici che la nostra redazione ha stilato per le otto partite in programma oggi pomeriggio, sabato 4 marzo, provando a leggere all’interno dei tanti dati e valutando il possibile esito delle sfide.
Pronostico Virtus Entella-Bari – Dopo aver rotto il digiuno in trasferta due turni fa a Benevento, il Bari sale a Chiavari per cercare di proseguire la sua striscia vincente anche con la Virtus Entella. La formazione ligure è però una delle migliori in casa dove ha perso una sola volta, vincendo invece in otto occasioni. I pugliesi sono oltretutto galvanizzati dal buon momento, con la vittoria arrivata nellultimo turno contro il Brescia e Colantuono sembra aver trovato grande efficacia con il nuovo trio dattacco, dove Floro Flores affianca Galano e Brienza. Pronostico per il pareggio.
Pronostico Trapani-Latina – Trapani in campo contro il Latina per riprendere subito la serie positiva che era durata sette giornate e si è interrotta sul campo del Cittadella, in una gara che si è decisa in pieno recupero a favore della squadra veneta. La gara contro il Latina che in classifica ha soli 5 punti in più sembra essere una buona occasione per gli uomini di Calori, ma la formazione laziale è quella che ha ottenuto più pareggi di tutte le squadre durante la stagione, e la divisione della posta è il risultato più probabile anche in questo match.
Pronostico Avellino-Perugia – Al Partenio bella sfida tra due formazioni che sono divise solo da 4 punti in classifica, Avellino e Perugia. La cura Novellino ha fatto certamente bene alla formazione di casa che dopo essere uscita dalla zona salvezza ora cerca laggancio a quella playoff, nella quel staziona il Perugia, che ha dato una buona dimostrazione delle sue potenzialità con il pareggio casalingo contro la capolista Frosinone. Anche lincontro del Partenio potrebbe terminare in pareggio.
Pronostico Ternana-Pro Vercelli – Contro la Pro Vercelli la Ternana non ha altro risultato che la vittoria se vuole continuare a sperare nella salvezza. Gli umbri sono in ultima posizione e non hanno fatto punti nelle ultime cinque gare, mentre i piemontesi stanno sei punti sopra in classifica, per cui lo svantaggio potrebbe essere dimezzato. Nella partita del Bentegodi cè stata comunque una reazione seppure parziale e Gautieri si augura che prosegua in questa gara con la Pro Vercelli, il cui risultato più probabile è però il pareggio.
Pronostico Carpi-Spezia – Dopo aver raccolto solo 1 punto nelle ultime due trasferte il Carpi prova a risalire la classifica nel match contro La Spezia. Gli emiliani ultimamente hanno segnato poco, e nelle ultime 9 gare disputate hanno vinto una sola volta. Negli allenamenti settimanali si è rivisto in gruppo Sabbione che potrebbe anche essere impiegato da mister Castori, contro la formazione ligure, che se vuole continuare la sua corsa in zona playoff deve osare di più anche in trasferta dove tende invece ad accontentarsi. Pronostico per un pareggio.
Pronostico Ascoli-Novara – LAscoli cerca di tornare al successo in casa contro il Novara dopo aver perso le ultime due gare, ma la formazione piemontese non è tra le migliori da affrontare in questo momento, visto che arriva da due successi in fila che lhanno completamente rilanciata. Dopo il precedente turno infrasettimanale sia lAscoli che il Novara devono fare a meno di un giocatore per squalifica, Favilli nelle file dei marchigiani e Macheda in quelle dei piemontesi. Pronostico della gara a favore del Novara.
Pronostico Spal-Pisa – La Spal affronta il Pisa arrivando da due successi consecutivi e dallaver ridotto ad un solo punto il distacco dal Frosinone primo in classifica, ma sa bene di dover fare qualcosa di più se vuole battere la difesa più arcigna della serie cadetta. I toscani sono leggermente risaliti in classifica e proveranno a fermare anche un attacco che con linnesto di Floccari ha trovato molte più soluzioni in fase offensiva. Il pronostico della gara vede favorita la formazione di casa.
Pronostico Cesena-Vicenza – Dopo linattesa sconfitta inattesa contro la Pro Vercelli, il Cesena torna a giocare sul terreno del Manuzzi con grande voglia di riscatto, dopo aver conquistato un punto prezioso a Latina. La formazione di Camplone ha un buon rendimento casalingo e questo potrebbe pesare sullesito dellincontro, ma daltra parte il Vicenza è squadra che si esprime meglio fuori casa rispetto alle gare disputate al Menti, per cui il risultato più probabile della gara è il pareggio.