Ecco le pagelle finali di Crotone-Sassuolo: vediamo quali sono i voti a tutti i giocatori che sono scesi in campo allo stadio Scida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Si conclude 0-0 la sfida della 27^ giornata fra Crotone e Sassuolo allo Stadio Ezio Scida. Nonostante le reti bianche non sono mancate le emozioni con i padroni di casa che nel finale hanno sprecato molte occasioni per passare in vantaggio ed escono delusi per non aver portato a casa i tre punti. Il Sassuolo non ha giocato una delle migliori partite ed è sembrata ad accontentarsi del pareggio di fronte alla voglia di vittoria dei padroni di casa.



Per lunghi tratti della partita le due squadre si sono annullate a vicenda e si è visto poco spettacolo in campo. Non sono mancate comunque le emozioni come il palo di Ferrari e la grande parata di Consigli su Trotta nel finale. Oltre al gol è mancato un po di coraggio alla squadra di Nicola in fase offensiva. La difesa ha regalato più di un brivido ai propri tifosi ma se lè cavata tutto sommato bene. La squadra di mister Di Francesco non ha giocato una delle migliori partite questoggi con poche idee in attacco e poca voglia di portarsi a casa la partita rispetto agli avversari. Gara non sufficiente, soprattutto per la prestazione non allaltezza dei due suoi assistenti guardalinee.



CORDAZ 6,5: Nel primo tempo si fa trovare pronto e reattivo sulle uniche conclusioni pericolose del Sassuolo.

ROSI 6,5: Gioca una partita intensa sia in fase difensiva che offensiva. In attacco gli manca spesso il coraggio decisivo per calciare o effettuare il cross decisivo.

CECCHERINI 5,5: Gara tutto sommato sufficiente con pochi errori rilevanti. Ingenuo però nella ripresa a prendersi lammonizione che gli farà saltare la delicata trasferta al San Paolo.

G. FERRARI 5,5: Nel primo tempo regala quasi un gol a Matri con uno svarione difensivo. Nella ripresa si riprende e gioca una buona partita. Spreca clamorosamente nel finale con un colpo di testa che finisce sul palo da ottima posizione.



MARTELLA 6: Assiste bene sulla fascia Stoian proponendosi spesso con la sovrapposizione. Prezioso anche in difesa dove recupera molti palloni.

ROHDEN 6: Si dà molto da fare a centrocampo ma non riesce mai ad essere incisivo nelle due fasi.

DAL 72 ACOSTY: S.V.

CRISETIG 6: Gioca una gara discreta senza lodi né infamie. Nel finale va vicino al gol con una punizione insidiosa.

CAPEZZI 6,5: A centrocampo è quello che ci mette più grinta di tutti, recuperando spesso palla e rendendosi pericoloso con i suoi calci piazzati.

SIMY 5,5: Non riesce a rendersi pericoloso in attacco e già ad inizio secondo tempo è esausto.

DAL 59 TROTTA 6: Entra bene in partita e nel finale Consigli gli nega il gol con un intervento provvidenziale.

FALCINELLI 6,5: Buona prova contro la sua ex squadra. Riesce a creare occasioni per sé e per i compagni, gli manca solo il gol.

STOIAN 6: Partita sufficiente. Prova spesso ad inventare per i compagni in attacco ma finisce con il regalare spesso palla agli avversari.  

ALL. NICOLA 6,5: La sua squadra gioca meglio rispetto al Sassuolo, cancellando linferiorità tecnica con la grinta e con la voglia di portarsi a casa la partita.

CONSIGLI 6,5: Nel finale si rende protagonista con dei buoni interventi che tengono a galla il Sassuolo.

GAZZOLA 6: Va spesso in difficoltà con gli attaccanti del Crotone ma gioca comunque una gara sufficiente.

ACERBI 6,5: Solita buona prova del difensore del Sassuolo. E una roccia insuperabile e dalle sue parti non si passa.

PELUSO 6: Gioca una gara discreta con qualche sbavatura qua e là ma alla fine si merita la sufficienza.

DELLORCO 6: Nel primo tempo è troppo timido in fase offensiva e in difesa lascia troppi spazi dalle sue parti. Nella ripresa cambia volto ed è uno dei migliori in campo tra le fila degli ospiti.

MAZZITELLI 5,5: Svolge il suo compitino in mezzo al campo senza correre mai grossi rischi e non riesce ad incidere.

MISSIROLI 6: Prova ad azionare spesso gli attaccanti con verticalizzazioni improvvise o passaggi filtranti ma deve tornare ad affinare la sua mira.

DAL 64 AQUILANI 5,5: Riesce a cambiare poco nella sua squadra con il suo ingresso in campo.

DUNCAN 6: Dà una grossa mano al reparto difensivo con la sua grinta e la sua determinazione. In fase offensiva sceglie spesso la soluzione peggiore.

D. BERARDI 6: uno dei più ispirati in fase offensiva della sua squadra. Nel primo tempo sforna un buon assist per Politano e nel secondo tempo gioca una gara sufficiente ma Di Francesco preferisce risparmiarlo per le prossime gare.

DAL 72 RAGUSA: S.V.

MATRI 5,5: Si vede pochissimo a parte loccasione che riesce a crearsi nel primo tempo sfruttando al meglio un errore di Ferrari.

DALL82 IEMMELLO: S.V.

POLITANO 6: Sfodera qualche buona giocata e si rende pericoloso anche in zona gol, peccando però di cattiveria agonistica davanti alla porta di Cordaz.

ALL. DI FRANCESCO 5,5: La sua squadra esce dallo Scida con un pareggio ma dimostra poco carattere nel fronteggiare un Crotone inferiore tecnicamente ma nettamente superiore rispetto ai neroverdi sul piano dellintensità di gioco e della cattiveria agonistica. (Paolo Zaza)

Allo Stadio Ezio Scida il primo tempo fra Crotone e Sassuolo si conclude sul risultato di 0-0 dopo 45 minuti molto equilibrati. Il Crotone con un forte pressing mette in seria difficoltà il Sassuolo nei primi minuti di gioco ma senza mai riuscire a farsi veramente pericoloso. La prima vera occasione del match arriva al quarto dora di gioco con una conclusione insidiosa con il destro di Falcinelli verso il palo, con il pallone che finisce di poco a lato. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner Rosi ha una buona possibilità per concludere da pochi passi ma spreca malamente con una conclusione da dimenticare. Il Sassuolo risponde al 22 minuto con Matri, bravo ad approfittare di un errore difensivo di Ferrari rubandogli palla al limite e presentandosi davanti a Cordaz. Lestremo difensore del Crotone è bravo ad anticipare in uscita la conclusione del numero 32 neroverde. Il Sassuolo prova ad insistere e si rende ancora pericoloso al 36 minuto con un colpo di testa di Politano da dentro larea su cross di Berardi. La conclusione dellex Pescara però è debole e centrale e Cordaz ancora una volta riesce a salvare il risultato. Vedremo una delle due squadre nella ripresa riuscirà ad avere la meglio, magari con qualche innesto dalla panchina, o se lequilibrio visto in campo in questi primi 45 dominerà anche nella ripresa.

CORDAZ 6,5 G. FERRARI 5

POLITANO 6,5 DELLORCO 5,5 (Paolo Zaza)