Mentre la città di Palermo si interroga su chi realmente possa essere il nuovo presidente Paul Baccaglini, i dubbi, i timori e lincertezza su quale fondi possa portare in seno alla società questa ex Iena assai bizzarra stanno facendo impazzire il web. A rispondere direttamente alle critiche rispetto alla presunta mancanza di fondi per poter gestire la squadra del Palermo ha voluto rispondere in prima battuta lo stesso Baccaglini, sempre oggi e sempre in conferenza stampa di presentazione con Zamparini. «Non mi stupisce che si sia rincorsa una conferma e non sia trovato. Noi siamo sempre rimasti una realtà dietro le quinte e nel mondo degli investimenti essere anonimi è un valore aggiunto. La concretezza finanziaria del fondo non può essere valutata dai numeri, ma con i progetti che verranno realizzati con il gruppo Zamparini. Giovedì incontrerò il sindaco per parlare del progetto stadio e centro sportivo e se abbiamo i permessi siamo pronti per cominciare. Saremo valutati per le cose che visibilmente faremo a Palermo. Speriamo che la squadra resti in A la salvezza è alla nostra portata, ma abbiamo un piano per la A e uno per la B. Intanto arriva il commento sarcastico, al solito, dellex collega Enrico Lucci, Iena pure lui, che davanti al neo presidente del Palermo fa sapere «Ma che bello! Paul presidente del Palermo e io subito Premier, faremo faville insieme. Anzi, intanto divento segretario del Pd con i miei baffoni da Stalin… Un bocca al lupo grande così.



Un nuovo vulcanico presidente dl Palermo, si chiama Paul Baccaglini e questa mattina si è presentato ufficialmente in una conferenza stampa congiunta con lex patron ormai, Zamparini. «Ho conosciuto Paul nel 2016 quando sono stato avvicinato da Cascio tramite Tacopina. Con Paul abbiamo parlato dei miei investimenti e con mia grande soddisfazione si è impegnato a trovare una soluzione e siamo arrivati alla conclusione di finanziare con il suo fondo anche il Palermo calcio e la costruzione del nuovo stadio. Gli ho spiegato le mie difficoltà degli ultimi anni, di non potere fare gli investimenti di una volta. E non ho più 60 anni ma 76. A Palermo lex Iena però non convince molti tifosi, che non sanno cosa aspettarsi dal giovane che avanza e che non si comprende bene chi possa avare dietro;  il sito del club intanto scrive «coltivava l’ interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Co fondatore di Integritas Capital, un fondo che in meno di 5 anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Importanti le primissime parole di Baccaglini che in conferenza afferma: «Un progetto sportivo, ma anche di infrastrutture e creazione di posti di lavoro. Partecipavo a una cordata americana con Cascio e poi c’era il mio gruppo. C’è stato dietro un duro lavoro, fatto in silenzio e qui si è parlato di cospirazione. Arrivo a Palermo con grande energia e positività, qui c’è gente incredibile e bellissima e spero oggi di poterci chiarire tra di noi. Zamparini ha messo il suo gruppo, il suo futuro nelle mani di un giovane, sono uno dei soci di questo fondo ma ci ho messo la faccia. E poi il passaggio più importante per i tifosi, comunque ancora timorosi, «Credo nella A, ma c’è un piano anche per la B. Il tecnico non cambia, dovremo essere valutati più avanti, lavori per lo stadio e il centro sportivo. Lera Baccaglini è cominciata.



Nuovo presidente per il Palermo, con Maurizio Zamparini che cede il suo posto a Paul Baccaglini. Quest’ultimo è stato un protagonista nel programma ‘Le Iene’ ed è un rappresentante del fondo angloamericano che ha rilevato la società del Palermo. Da diverso tempo era nell’aria un passaggio di proprietà, adesso la notizia è diventata ufficiale, con un comunicato emanato dalla società attraverso il sito rosanero: “L’U.S. Città di Palermo comunica che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini” si legge. L’ex presidente Zamparini ha già conosciuto il nuovo numero uno del Palermo lo scorso anno in occasione della trattativa con Cascio, visto che dopo la rinuncia di quest’ultimo Paul ed il suo fondo avevano manifestato subito interesse per rilevare il Palermo con annessa realizzazione di impianti sportivi in città. Il fondo, nuovo proprietario della squadra, è Integras Capital, c’è stata già la firma con l’ex presidente Zamparini.



Il Palermo cambia faccia attraverso il nuovo presidente Paul Baccaglini. Paul è un italo americano nato e cresciuto in America che ha intrapreso la sua carriera in Italia cominciando da RTL 102.5, poi è stato protagonista su Italia 1 con Le Iene e su MTV con Il testimone. Mentre si adoperava a lavorare in televisione coltivava l’interesse per i mercati finanziari ed ha fondato il suo primo ‘family fund’, successivamente ha creato il suo primo fondo commerciale, il Keystone Group. Infine, grazie allattenzione di diverse banche internazionali ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci e da quasi due anni è diventato board member e financial secretary di Foundation International, che investe su progetti umanitari su scala mondiale. Nell’accordo contrattuale raggiunto con il Palermo il neo presidente Paul ha concordato che entro il prossimo 19 aprile dovrà esserci l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30 aprile. Il suo progetto comprenderà anche la costruzione del nuovo stadio.