L’urlo del San Paolo potrebbe essersi davvero sentito fino a Torino come chiedeva Marek Hamsik, e di certo ha intimorito un Real Madrid irriconoscibile nel primo tempo. Un vero record e sicuramente un urlo che ha fatto vibrare anche i calciatori in campo. I tifosi del Napoli sono stati il dodicesimo uomo in campo dando manforte alla squadra azzurra e trascinandola per tutta la partita, dimostrando di essere sempre al loro fianco anche dopo la doppietta di Sergio Ramos che ha steso la squadra di Maurizio Sarri. Un vero esempio per tutte le tifoserie d’Europa con grandi applausi alla fine della partita nonostante la sconfitta ancora una volta per 3-1 che ha portato gli azzurri fuori dalla Champions League anche se a testa altissima. Anche la coreografia è stata bellissima e ha regalato spettacoli sia di colori e di luci.



Non è andata come si sperava, ma Napoli ha vissuto comunque una serata di gloria ieri durante la partita Napoli-Real Madrid finita poi purtroppo col risultato di 1-3. I tifosi della squadra di casa si sono fatti sentire come aveva chiesto in conferenza stampa alla vigilia il loro capitano Marek Hamsik. Questi aveva sottolineato: “L’urlo Champions del San Paolo si sentirà fino a Torino. I nostri tifosi ci daranno davvero una grandissima carica contro il Real Madrid”. Si sapeva però che era una partita difficile e imprevedibile per tanti motivi. Il Napoli l’aveva iniziata con grande coraggio, chiudendo il primo tempo contro i Campioni del mondo in vantaggio di una rete grazie a un gioiello di sinistro di Dres Mertens. Nella ripresa però una doppietta di Sergio Ramos e un gol nel finale di Alvaro Morata aveva strozzato l’urlo in gola dei tifosi napoletani fieri però di aver vissuto una notte da eroi contro una squadra che sicuramente ha più esperienza in determinate manifestazioni.

Leggi anche

Formazioni Aston Villa Juventus/ Quote: Weah centravanti? (Champions League, 27 novembre 2024)Formazioni Bologna Lille/ Quote: torna Skorupski, dubbio Castro (Champions League, 27 novembre 2024)