Trento in finale! Dopo essersi aggiudicato il secondo set, il Trento perde di due punti il terzo mettendo a serio rischiola qualificazione. Nel quarto scorcio di gara tante emozioni. Trento va sul 6-4 con un bel muro, poi un errore di Fener ed una giocata efficace di Lanza per allungare. I turchi perdono lucidità, il Trento ne approfitta ma al timeout il distacco torna ad essere risicato. La Diatec gestisce con personalità, poi mette a segno punti pesanti chiudendo il discorso qualificazione. Finisce 2-2, ma il pass per la finale se lo prende il Trento. (agg. di Jacopo d’Antuono)



Arriva la reazione del Diatec Trento nel secondo set di Volley contro il Fenerbahce Instanbul. La formazione turca parte bene, dimostrandosi subito molto intrapredente sul fronte offensivo. Primi scambi, si va sul 6 pari. Il Fenerbahce Instanbul tenta il sorpasso e va sull’8-6 al timeout. 16-15, poi Lanza pareggia i conti e Giannelli firma il sorpasso. Altro timeout. Giocate efficaci di Lanza e Stokr, Urnaut fissa il 21-19. Si va ad un altro timeout col Trento in vantaggio. La Diatec conquista un punto importante che vale il pareggio sul tabellino. Set vinto venticinque a ventidue.  (agg. di Jacopo d’Antuono)



Siamo in pieno secondo set della gara Fenerbahce Istanbul-Diatec Trentino valida per la semifinale Cev Cup 2017 di volley e il risultato è di 1-0. Nel secondo set la squadra ospite sta per riaprire la gara infatti il parziale è di 19-21 dopo che il primo set era terminato 25-20. Sicuramente c’è ancora molto da giocare e il match darà rispote quanto prima. Staremo a vedere cosa accadrà e sicuramente ci troveremo di fronte a improvvisi cambi di rotta interessanti che mettono di fronte due squadre dall’elevato tasso tecnico alla ricerca di risultati che possono sicuramente dare spesso grazie a giocate continue e al talento di tanti atleti che sono schierati da una parte e dall’altra. (agg. di Matteo Fantozzi).



Sta per avere inizio la tanto attesa partita di ritorno delle semifinali di Cev Cup 2017 tra Fenerbahce e Trento: in terra turca quindi la formazione di Lorenzetti è chiamata a minuti a bissare il successo dellandata per pescare il pass per la finalissima del secondo torneo continentale. La bella vittoria ottenuto dai gialloblu in casa per 3-0 però non deve far pensare alla partita di questa sera come una passeggiata per Trento: il Fenerbahce Istanbul rimane la migliore squadra della Turchia, dove sta letteralmente dominando il massimo campionato, oltre aver raggiunto nella sua storia una Challenge Cup nel 2014 e due Coppe dei Balcani. A livello di palmares comunque anche la formazione trentina ha una buona bacheca: basti ricordare tra i vari dati, che questa potrebbe essere la terza finale europea per i gialloblu di seguito negli ultimi anni. E già quindi ora di dare spazio al campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Fenerbahce Istanbul-Trento: in palio oggi cè un pass per la finalissima della Cev Cup 2017 a cui la formazione gialloblu pare favorita. Decisivo in questo senso è stato infatti il 3-0 inferto dai ragazzi di Lorenzetti allandata a cui quindi basterebbero appena 2 set per andare in finale. Trento però è ben consapevole del valore dellavversario specialmente di fronte al pubblico di casa e lo stesso coach Lorenzetti ha dichiarato alla vigilia della trasferta: Nonostante il risultato positivo andremo in Turchia ben sapendo che abbiamo fatto stasera solo metà del nostro compito per arrivare in finale. A Istanbul dovremo quindi essere pronti a lottare. Siamo stati bravi a riprendere il discorso con battuta e difesa che avevamo interrotto nellultima partita a Perugia. Dobbiamo migliorare ancora su tanti altri aspetti, su cui lavoreremo ancora molto durante questi giorni. Il Fenerbahce ci ha messo più in difficoltà nella seconda parte della partita, grazie al cambio di regista che si è rivelato positivo. (agg Michela Colombo)

Dagli arbitri Parshyn e Penkov, è la partita di ritorno valida per la semifinale della Cev Cup 2017 di volley maschile, in programma oggi 1 aprile alle ore 18.00 al Burhan Felek Voleybol Salonu. La formazione di Lorenzetti, approda oggi in terra turca per strappare un pass per la tanto attesa finalissima del secondo torneo del continente, forte del recente 3-0 conseguito tra le mura di casa allandata. Facendo i conti quindi pare che ai gialloblu bastino appena due set per diventare la prima finalista delledizione 2016-2017: laltra verrà decisa tra qualche ora in Germania tra Rehinmain e Tours, con i padroni di casa favoriti.

Complice un PalaTrento sempre molto caldo, allandata a Trento è bastata appena un oretta e un quarto per battere per 3-0 il Fenerbahce Istanbul: il doppio impegno tra Europa e semifinale playoff scudetto pare non aver minimamente intaccato la prestazione della formazione di Lorenzetti, vista in forma smagliante e anzi rinvigorita dal duplice obbiettivo. La prova di Trento è stata senza alcuna pecca perlomeno nei primi due parziali, chiusi per 25-16 e 25-12 con ottimi numeri sia in attacco che alla battuta, dove nel complesso i trentini hanno realizzato 9 ace e 12 errori: proprio il servizio è stato il grande discriminante nella prima parte dellincontro con i turchi del Fenerbahce.

Nonostante il bel risultato ottenuto in casa questa sera Trento non dovrà cadere nel tranello di considerarsi già in finale: al PalaTrento lIstanbul ha pagato cara la giornata no del suo regista Keskin, che di certo non si farà sorprendere due volte, specialmente di fronte al pubblico amico.

Stesse motivazioni anche per i due giocatori da palla alta Toy e Sket che hanno realizzato allandata percentuali terribili, rispettivamente fissate a 19% e 23% e che vorranno quindi rifarsi e strappare allultimo un pass alla finalissima della Cev Cup 2017.  A livello statistico comunque limpresa turca pare poco probabile: nel match di andata infatti i numeri hanno premiato solo giocatori di Trento e specialmente il capitano Filippo Lanza, votato come Best Player (16 punti e 10 Break point), Best Spiker (11) e Best Server (4 ace).

Ricordiamo infine che la partita tra Fenerbahce Istanbul e Trento, il cui fischio dinizio è atteso alle ore 18.00 secondo il fuso orario italiano non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti la diretta video streaming della partita. Consigliamo pertanto di collegarsi al portale ufficiale della competizione allindirizzo www.cev.lu, per rimanere aggiornati sullandamento del match , oltre che sui profili social della società gialloblu su Facebook (@trentinovolleysrl) e su Twitter (@trentinovolley).