Andiamo a scoprire nelle probabili formazioni di Chievo Crotone quali sono i giocatori diffidati delle due squadre, che saranno dunque squalificati se e quando riceveranno il prossimo cartellino giallo. Le due squadre che scenderanno in campo al Bentegodi sono nella stessa situazione, perché ci sono due giocatori diffidati per parte: nel Chievo sono a rischio squalifica Gobbi e Birsa, mentre per il Crotone sono sotto diffida Crisetig e Rohden. I due diffidati dei gialloblù veronesi rischiano di perdere laffascinante trasferta di sabato prossimo allo Stadium contro la Juventus, mentre i due diffidati del Crotone rischiano di perdere una sfida altrettanto affascinante, limpegno casalingo di domenica prossima allo stadio Scida contro lInter, che per Crisetig è la squadra nella quale il centrocampista è cresciuto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il Chievo Verona giocherà in casa contro il Crotone: partita delicata soprattutto per i calabresi, andiamo a vedere chi potrebbe lasciare il segno in base alle statistiche individuali in questo campionato. Per i clivensi di mister Rolando Maran l’attaccante con più gol nel proprio carnet è Roberto Inglese, che ha segnato sette reti, uno in più di Sergio Pellissier e Valter Birsa. Quest’ultimo è anche il miglior assist man del Chievo, con otto passaggi vincenti realizzati. Il Crotone in zona gol punta soprattutto sullo stato di forma di Diego Falcinelli, attaccante finora autore di otto reti e dunque fondamentale per le residue speranze di salvezza della squadra allenata da Davide Nicola. Il giocatore con più assist fra i calabresi invece è lo svedese Marcus Rohden, che è a quota tre in questa classifica. (agg. di Mauro Mantegazza)
Chi farà la differenza in Chievo Verona-Crotone? Andiamo a vedere i possibili protagonisti della partita. Tra i clivensi il giocatore che sta facendo la differenza è sicuramente Valter Birsa. Il trequartista sloveno è un calciatore tecnico e abile a calciare da fuori. In questa stagione ha vissuto una delle sue migliori stagioni da quando è in Italia con una media assist tra le più alte della nostra categoria. Giocherà dietro a Sergio Pellissier e Roberto Inglese che saranno felici di raccogliere le palle che servirà dentro con precisione. Dall’altra parte l’unico uomo che può provare a salvare il Crotone è Diego Falcinelli. Il calciatore ha segnato diversi gol da quando è arrivato in Calabria anche se spesso si è trovato a brancolare un po’ nel buio. Falcinelli è un attaccante rapido e dotato di una buona fisicità. Non difetta né di testa né di piede, ha grande corsa ma potrebbe sicuramente migliorare giocando in una squadra di maggior livello. (agg. di Matteo Fantozzi)
La sfida Chievo-Crotone ha molte chiavi di lettura, una di queste arriva dalle probabili formazioni dove ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Rolando Maran deve decidere i centrali di difesa con la coppia formata da Dario Dainelli e Sebastian Spolli che è favorita su Cesar e Alessandro Gamberini. In mezzo al campo vorrebbe trovare spazio de Guzman che però è chiuso dalla fisicità dal trio formato da Castro, Radovanovic e Hetemaj. Davanti invece in tre si giocano due maglie: Sergio Pellissier, Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese. Dall’altra parte invece ballottaggio a sinistra tra Aleandro Rosi e Sampirisi. Sulle corsie esterne invece il dubbio è tra Stoian e Tonev con il primo però che è favorito sul secondo. I due sembrano all’apparenza due calciatori molto simili in realtà hanno qualità diverse. Stoian salta l’uomo e prova ad allargarsi, mentre Tonev è uno di quelli che prova spesso la conclusione da fuori anche con buoni risultati.
una partita nel programma della trentesima giornata di Serie A 2016-2017: le due squadre scendono in campo domenica 2 aprile alle ore 15.00 presso lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Per il Chievo di Rolando Maran può essere loccasione di migliorare ulteriormente una classifica già più che positiva in un altro campionato che sta portando ai giallobù una salvezza anticipata, mentre il Crotone di Davide Nicola ha disperato bisogno di punti. La classifica è drammatica, il Crotone da qui al termine della stagione dovrà cercare punti ovunque se vorrà tentare una difficile rimonta verso la salvezza. Aspettando il calcio dinizio di domani, andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo Crotone.
Due soli indisponibili nella rosa di Rolando Maran in vista della partita contro il Chievo: si tratta di Gobbi e Gakpé. Il tecnico del Chievo dovrebbe adottare il modulo 4-3-1-2 che ormai per i gialloblù è un vero e proprio marchio di fabbrica. Sorrentino in porta; davanti a lui linea difensiva a quattro con Frey a destra, coppia centrale Dainelli-Cesar, Cacciatore a presidiare la fascia mancina; a centrocampo ecco il terzetto che dovrebbe essere composto da Castro, Radovanovic ed Hetemaj; Birsa invece indosserà i panni per lui consueti del trequartista, alle spalle della coppia di attaccanti che dovrebbe essere composta da Meggiorini e Inglese.
Due indisponibili anche nella rosa del Crotone: non ci saranno al Bentegodi Capezzi e Dos Santos. Lallenatore Davide Nicola dovrebbe ricorrere al modulo 4-4-2, alla ricerca dellequilibrio ma anche di qualità in attacco, perché serve una vittoria per dare la scossa alla classifica. Andiamo dunque adesso a vedere chi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. In porta naturalmente Cordaz; davanti a lui la retroguardia composta dal terzino destro Rosi, da Ceccherini e Ferrari come coppia centrale, infine ecco Mesbah come terzino sinistro; a centrocampo lesterno destro sarà Rohden, in mediana la coppia formata da Barberis e Crisetig, mentre lesterno sinistro sarà Stoian; infine lattacco, dove la coppia titolare sarà quella formata da Trotta e dal miglior marcatore della squadra, Falcinelli.
, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali della pay tv del satellite, per la precisione Sky Calcio 5.
70 Sorrentino; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 29 Cacciatore; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj; 23 Birsa; 69 Meggiorini, 45 Inglese. All. Maran.
A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 5 Gamberini, 4 Rigoni, 80 Kiyine, 2 Spolli, 97 Depaoli, 13 Izco, 20 Sardo, 1 De Guzman, 31 Pellissier, 26 Bastien.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gobbi, Gakpè.
1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 Ferrari, 15 Mesbah; 6 Rohden, 18 Barberis, 8 Crisetig, 12 Stoian; 29 Trotta, 11 Falcinelli. All. Nicola.
A disposizione: 5 Festa, 33 Viscovo, 21 Cuomo, 20 Kotnik, 87 Martella, 99 Simy, 31 Sampirisi, 24 Tonev, 27 Acosty, 23 Dussenne, 42 Sulijc, 9 Nalini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Capezzi, Dos Santos.