Nellanalisi delle probabili formazioni di Genoa Atalanta, andiamo adesso a ricordare quali sono i giocatori diffidati nelle due squadre, che dunque sono a rischio squalifica, che scatterà al prossimo cartellino giallo. Situazione abbastanza pesante sia per i rossoblù sia per i nerazzurri, dal momento che i diffidati sono ben quattro per parte: per il Grifone sono a rischio squalifica Orban, Laxalt, Cofie e Pinilla, mentre la Dea bergamasca deve fare i conti con le diffide di Freuler, Kessie, Conti e Gomez. Allarme rosso per Gian Piero Gasperini, perché si tratta di altrettanti titolari: sarà fondamentale evitare di perderne molti contemporaneamente in vista delle prossime partite, a partire da quella di sabato prossimo contro il Sassuolo. I quattro diffidati del Genoa invece sono a rischio per la trasferta in casa dellUdinese, prossimo impegno dei liguri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il Genoa gioca in casa contro l’Atalanta: match di sicuro interesse a Marassi, in base alle statistiche individuali del campionato in corso proviamo a individuare quali potrebbero essere i giocatori migliori di queste due squadre. I rossoblu stanno soffrendo lo scarso feeling con il gol del bomber Giovanni Simeone, che dopo aver raggiunto la doppia cifra a quota dieci si è bloccato da diverse giornate: la sua stagione desordio in Italia resta ottima, ma avrebbe bisogno di tornare al gol. I due calciatori con più assist sono il serbo Darko Lazovic e il portoghese Miguel Veloso, entrambi a quota tre: potrebbero essere importanti i loro passaggi per risolvere il problema del gol. Il capocannoniere dell’Atalanta è il Papu Alejandro Gomez grazie ad undici reti siglate. Il fantasista argentino è anche il calciatore con più assist all’attivo, avendone forniti finora sei, uno in più di Andrea Petagna che è il suo partner dattacco nella fantastica Dea di Gian Piero Gasperini. (agg. di Mauro Mantegazza)
In Genoa-Atalanta ci sono diversi calciatori importanti che si affrontano. Nel Genoa la più grande sorpresa della stagione è l’uruguaiano Diego Laxalt che abbiamo conosciuto nella primavera dell’Inter ma che sembrava un talento non destinato mai a sbocciare. Giocatore rapido e tecnico può saltare l’uomo con abilità e anche puntare la porta con grande continuità. Il tiro da fuori è una delle sue qualità più importanti, ma è bravo soprattutto a saltare l’uomo e mettere la palla al centro. Dall’altra parte invece tra i tanti giovani straordinari emerge un calciatore esperto e che fa la differenza come il Alejandro ”Papu” Gomez. Questi è un attaccante rapido, bravo a saltare l’uomo e si abbina alla perfezione con il suo compagno di reparto Andrea Petagna. Quest’ultimo gli apre spazi con grande fisicità ed è bravo a portargli via l’uomo. I ruoli quindi si invertono e Gomez diventa il goleador con Petagna invece non proprio prolifico sotto porta. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Genoa-Atalanta mette di fronte due allenatori importanti come Andrea Mandorlini e Gian Piero Gasperini che hanno sicuramente molti dubbi da sciogliere come si può vedere dalle probabili formazioni. Tra i padroni di casa partiamo dalla difesa a tre dove Gentiletti si gioca una maglia con Orban. Sulle corsie esterne invece Lazovic e Diego Laxalt sono favoriti su Taarabt e Beghetto che dovrebbero accomodarsi in panchina. Davanti invece la coppia offensiva sarà ancora quella di due giocatori fisicamente importanti come Giovanni Simeone e Diego Pinilla, anche se in panchina ci sono numerose seconde punte come Goran Pandev e Raffaele Palladino. Il tecnico della Dea dovrebbe confermare i soliti undici anche se alcuni dubbi potrebbero arrivare da quei calciatori rimasti fuori per gli impegni delle nazionali. Non ci sarebbe da stupirsi infatti se al posto di Spinazzola, impegnato con Giampiero Ventura, ci fosse comunque l’ottimo D’Alessandro.
Si gioca per la trentesima giornata di Serie A 2016-2017: le due squadre scendono in campo domenica 2 aprile alle ore 15.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Marassi, naturalmente a Genova. Sarà una partita speciale come Gian Piero Gasperini, che questanno sta riuscendo ad ottenere a Bergamo grandi risultati come aveva fatto in passato con il Grifone: dunque domani con la sua Atalanta vorrà vincere per coltivare il sogno Europa, approfittando di un Genoa in difficoltà, che non dovrebbe rischiare la retrocessione ma di certo non se la passa benissimo. Aspettando il calcio dinizio di domani, andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Genoa Atalanta.
Andrea Mandorlini sta provando a dare al Genoa maggiore solidità rispetto allera di Ivan Juric, operazione a dire il vero non ancora del tutto riuscita al Grifone, che domani contro lAtalanta dovrà fare a meno di Perin, Veloso e Ninkovic, tutti fermi per infortunio. Ecco dunque che il modulo 4-3-3 del Genoa dovrebbe essere composto da Lamanna in porta; Izzo terzino destro, Munoz e Burdisso coppia centrale, Laxalt arretrato sulla linea dei difensori a sinistra; a centrocampo ecco il terzetto composto da Hiljemark, Cataldi perno centrale e Ntcham, lunico dei tre che era già al Genoa prima di Natale (a gennaio ancora una rivoluzione in stile Preziosi); infine il tridente dattacco, con Lazovic esterno destro, Simeone punta centrale alla ricerca del gol perduto e Taarabt a sinistra, altro volto nuovo di gennaio.
Dramè, Cabezas e Berisha sono i tre assenti dellAtalanta in questa partita speciale per mister Gasperini. Lassenza principale è quella del portiere albanese, che sarà sostituito fra i pali da Gollini, il quale sarà protetto dallormai tradizionale difesa a tre composta da Toloi, Caldara e Masiello; anche a centrocampo ecco tanti nomi che in questa stagione si sono messi in grandissima evidenza, cioè Conti a destra, Kessié e Freuler coppia centrale e sulla fascia sinistra Spinazzola; proseguendo nellanalisi del modulo 3-4-2-1, ecco che il trequartista sarà Kurtic, mentre la coppia dattacco sarà naturalmente composta da Petagna e Gomez. Molti di loro nei giorni scorsi hanno giocato con le rispettive Nazionali, segno della fantastica stagione che lAtalanta sta vivendo.
, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa in diretta tv sui canali della pay tv del satellite, ovvero Sky Calcio 3, e su quelli della pay tv del digitale terrestre, nello specifico su Mediaset Premium Calcio 2.
23 Lamanna; 5 Izzo, 22 Munoz, 8 Burdisso, 93 Laxalt; 15 Hiljemark, 94 Cataldi, 10 Ntcham; 22 Lazovic, 9 Simeone, 17 Taarabt. All. Mandorlini.
A disposizione: 38 Zima, 83 Rubinho, 14 Biraschi, 3 Gentiletti, 21 Orban, 2 Edenilson, 30 Rigoni, 4 Cofie, 32 Morosini, 16 Beghetto, 51 Pinilla, 11 Palladino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Perin, Veloso, Ninkovic.
91 Gollini; 3 Toloi, 13 Caldara, 5 Masiello; 24 Conti, 19 Kessié, 11 Freuler, 37 Spinazzola; 27 Kurtic; 29 Petagna, 10 Gomez. All. Gasperini.
A disposizione: 31 Rossi, 95 Bastoni, 25 Konko, 77 Raimondi, 6 Zukanovic, 8 Migliaccio, 88 Grassi, 33 Hateboer, 87 Mounier, 4 Cristante, 7 DAlessandro, 43 Paloschi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dramè, Cabezas, Berisha.