Andiamo a scoprire nelle probabili formazioni di Palermo Cagliari quali sono i giocatori diffidati delle due squadre, che saranno dunque squalificati se e quando riceveranno il prossimo cartellino giallo. Gazzi, Nestorovski ed Aleesami sono i tre diffidati del Palermo: pesa soprattutto la presenza in questo elenco del bomber macedone, fondamentale per le speranze salvezza dei rosanero, il cui prossimo impegno sarà la difficile trasferta a San Siro contro il Milan. Tuttavia sta ancora peggio il Cagliari, perché mister Massimo Rastelli ha ben sei giocatori sotto diffida: si tratta di Dessena, Farias, Di Gennaro, Sau, Ionita e Pisacane, che sono dunque tutti a rischio per il prossimo impegno dei rossoblù sardi, che sarà allo stadio SantElia contro il Torino domenica prossima alle ore 15.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il Palermo affronterà in casa il Cagliari: partita delicata soprattutto per i siciliani a caccia di punti salvezza, andiamo a vedere chi potrebbe lasciare il segno in questo derby delle isole in base alle statistiche individuali in questo campionato. I rosanero puntano tutto sull’attaccante macedone Ilija Nestorovski, che alla sua prima stagione nella massima serie italiana ha già realizzato dieci reti. Parte del merito va al fantasista Alessandro Diamanti, grazie a cinque assist forniti fino ad ora. Dal suo talento però ci si attende un contributo maggiore per recuperare il distacco dalla quartultima. Il Cagliari invece spera nel ritorno al gol dell’attaccante Marco Borriello, miglior marcatore dei rossoblu con dodici reti messe a referto. I più bravi nei passaggi tra i sardi di mister Massimo Rastelli sono invece Davide Di Gennaro e Mauricio Isla, rispettivamente con cinque e quattro assist vincenti nel corso di questo campionato. (agg. di Mauro Mantegazza)
Palermo-Cagliari è una gara dove non si può più sbagliare soprattutto per i padroni di casa che cercano motivazioni per provare a salvarsi. Tra i rosanero spunta sicuramente il nome di Ilija Nestorovski attaccante macedone che si è messo in grande mostra da quando è arrivato in Italia. In molti non conoscevano questo ragazzo che era stato capocannoniere per due anni nella cadetteria croata e per uno nella serie maggiore dimostrando di essere uno che ha grande feeling con la rete. In una stagione veramente complicata per il club siciliano è stato lui l’unico ogni tanto ad accendere la lampadina. Dall’altra parte ci sarà invece quello che è un bomber storico del nostro campionato, ma che negli ultimi anni sembrava destinato alla fase discendente della sua carriera. Marco Borriello è riuscito a conquistare il pubblico di Cagliari con tante reti e una costanza da grande professionista nelle prestazioni. Chi risolverà la partita? Staremo a vedere quello che accadrà sul campo del Renzo Barbera di Palermo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sfida importante per la parte bassa della classifica Palermo-Cagliari dove vediamo ancora diversi ballottaggi nelle probabili formazioni. Diego Lopez deve inventarsi qualcosa per cercare di vincere una gara che sarebbe fondamentale per continuare a sperare nella salvezza. Il primo dubbio è tra Thiago Cionek ed Edoardo Goldaniga con il primo favorito sul secondo. C’è poi da fronteggiare alla squalifica di Alessandro Diamanti con Balogh che sembra essere favorito su Jajalo. Sicuramente i due calciatori offrono soluzioni diverse con il primo che è più offensivo e il secondo invece abile a saltare l’uomo in rapidità. Dall’altra parte invece dubbio in mezzo al campo in cabina di regia dove Panagiotis Tachtsidis sembra favorito su Davide Di Gennaro. Davanti invece Joao Pedro dovrebbe essere favorito per giocare alle spalle di Marco Borriello ci sono però anche Marco Sau e Diego Farias che hanno bisogno di trovare spazio e continuità di rendimento.
, in programma alle ore 15 di domenica 2 aprile, è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017; due squadre con ambizioni e motivazioni diverse si sfidano oggi al Renzo Barbera. Il Cagliari è abbondantemente salvo, rischia ben poco e anzi vuole provare a scalare qualche posizione in classifica chiudendo in ascesa un campionato che è stato comunque positivo; il Palermo ha 7 punti da recuperare per salvarsi ma ha già sprecato una serie di occasioni utili per accorciare le distanze nei confronti dellEmpoli, questa partita interna ne rappresenta unaltra che non può essere sprecata. In attesa del calcio dinizio di domenica, andiamo a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Palermo-Cagliari.
Senza lo squalificato Diamanti, Diego Lopez schiera il suo Palermo con un 4-2-3-1 nel quale Chochev e Gazzi sembrano essere i favoriti per occuparsi della zona nevralgica del campo, la cerniera davanti a una difesa che potrebbe avere come centrali Cionek e Andelkovic anche se Goldaniga si gioca una maglia fino allultimo. A fare i terzini saranno Rispoli, che ritrova il posto da titolare, e Aleesami anche se Pezzella è tornato a disposizione e potrà dunque andare in panchina. In mezzo al campo ci sono comunque delle alternative, rappresentate innanzitutto da Jajalo; Bruno Henrique invece potrebbe comunque essere titolare perchè nel modulo studiato dallallenatore sembra in vantaggio per occuparsi della zona di trequarti, avendo come supporto sulle corsie esterne i due ungheresi Balogh e Sallai (con Embalo che rimane comunque in lizza per una maglia). Da prima punta naturalmente agirà Nestorovski, rinfrancato dalla doppietta con la nazionale macedone nella vittoria per 3-0 contro il Lichtenstein.
Massimo Rastelli deve fronteggiare uninfermeria piuttosto piena: sperava di recuperare Ceppitelli che invece è fermo fino a metà mese, stagione pressochè finita per Dessena e Melchiorri mentre cè qualche speranza di rivedere Barella nelle ultime giornate del campionato. Ad ogni modo in difesa dovrebbe reggere lo schieramento con Isla e Murru sulle corsie, mentre in mezzo sarà ancora Pisacane a fare coppia con Bruno Alves che arriva dagli impegni della nazionale portoghese; al centro del campo invece è ballottaggio tra Tachtsidis (espulso domenica sera con la Grecia) e Davide Di Gennaro per la posizione di playmaker, Padoin e Ionita sono i favoriti per supportare il regista anche se Deiola potrebbe giocarsi un posto ed essere titolare a sorpresa. Per quanto riguarda invece lattacco, si va verso una variazione rispetto a quelli che di solito sono i prescelti di Rastelli: Joao Pedro potrebbe fare un passo avanti e affiancare Borriello, questo significa che come trequartista agirebbe Faragò che ha superato i problemi fisici.
, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa in diretta tv sui canali della pay tv del satellite, ovvero Sky Calcio 4, mentre non sarà trasmessa su quelli della pay tv del digitale terrestre.
1 Posavec; 3 Rispoli, 15 Cionek, 4 Andelkovic, 19 Aleesami; 18 Chochev, 14 Gazzi; 22 Balogh, 25 Bruno Henrique, 20 Sallai; 30 Nestorovski
A disposizione: 68 Fulignati, 89 Morganella, 44 Sunjic, 12 G. Gonzalez, 6 Goldaniga, 2 Vitiello, 97 Pezzella, 11 Embalo, 28 Jajalo, 98 Lo Faso, 8 A. Trajkovski, 9 Stefan Silva
Allenatore: Diego Lopez
Squalificati: Diamanti
Indisponibili: Rajkovic
1 Rafael A.; 3 Isla, 19 Pisacane, 2 Bruno Alves, 29 Murru; 20 Padoin, 8 D. Di Gennaro, 21 Ionita; 16 Faragò; 10 Joao Pedro, 22 Borriello
A disposizione: 28 Gabriel, 13 R. Colombo, 35 Salamon, 24 M. Capuano, 12 Miangue, 77 Tachtisidis, 27 Deiola, 17 Farias, 25 Sau, 32 Kwang-Son Han
Allenatore: Massimo Rastelli
Squalificati: –
Indisponibili: Ceppitelli, Dessena, Barella, Melchiorri