La 31^ giornata della serie A 2017 ha visto al Friuli la splendida vittoria per 3-0 maturata dallUdinese di Delneri sul Genoa, autore di una prestazione davvero opaca, che potrebbe costare non poco al tecnico dei grifoni Andrea Mandorlini. Andiamo a vedere quindi cosa è successo in campo in casa della compagine bianconera: nelle sue prima battute il match pareva davvero equilibrato, almeno per i primi 20 minuti, quando il tecnico dellUdinese decide di passare dal 4-3-2-1 al 4-4-2. Un cambio modulo che spiazza e annichilisce il Genoa, che dora in poi scompare: al 20 è il primo gol dei friulani con De Paul e pochi minuti dopo al 31 è Zapata a firmare il vantaggio sul 2-0. Le due reti mandano in panico totale la formazione dei grifoni  e neanche nellintervallo Mandorlini riesce e a rimettere loro la testa sulle spalle. Al 49 giunge la mazzata finale: De Paul tira ad effetto, la palla rimbalzata  a terra e Rubinho la fa passare sotto deviandola e regalando un autogol allUdinese, che va sul 3-0. Vista la situazione disperata Mandrolini prova qualche cambio:  con i friulani impegnati a mantenere il vantaggio il Genoa respira di più ma conclude davvero poco. Ntcham prova a impensierire Karnezis, assieme a Palladino, ma oltre questo accade ben poco e a 10 minuti dalla fine i tifosi del genoa lasciano gli spalti. 



Meritatissima la vittoria dellUdinese sul genoa per 3-0 nelle mura di casa del Friuli nella 31^ giornata di Serie A:una prestazione dei bianconeri infatti impeccabile nel prima frazione di gioco, con la ripresa  gestita con tranquillità, avendo alle spalle un solido vantaggio. Vediamo quindi qualche statistica a confronto della partita che si è svolta ieri pomeriggio. A favore del Genoa è andata un più alto livello di possesso palla reguistrato, ovvero il 59% contro il 41 % dei friulani, oltre che un maggior numero di tiri, ben 13 (contro 9). La formazione di Delneri invece ha registrato a bilancio 3 tiri in porta (come i grifoni) e 15 punizioni, oltre a 7 calci dangolo e 3 parate: nelle medesime statistiche i liguri hanno segnato 13 punizioni, 5 corner e 0 parate). Con questa bella vittoria e i tre punti in palio lUdinese vola a quota 40 punti e alla 11^ piazza, mentre il Genoa rimane fermo a 29 punti e alla 16^ posizione in graduatoria di campionato. 

Leggi anche

DIRETTA/ Sampdoria Carrarese (risultato finale 1-1): pari di Veroli (Serie B 26 dicembre 2024)Diretta/ Milano Olympiakos (risultato finale 83-84): nona sconfitta Olimpia (Eurolega, oggi 26 dicembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)