Marc Bartra è stato ufficialmente dimesso dallospedale: è questa lultima notizia riguardante le condizioni di salute relative al difensore del Borussia Dortmund, rimasto ferito al braccio in seguito allattentato occorso al pullman su cui viaggiava con i suoi compagni di squadra ieri sera, diretti verso lo stadio di casa per disputare la partita contro il Monaco. Bartra, operato nella notte al polso in seguito alle ferite provocate dalle schegge di vetro che lo hanno colpito e che hanno colpito sul braccio e la mano è stato infatti dimesso dallospedale e cè un certo ottimismo riguardo ai tempi di recupero. Lo stesso Marc Bartra ha poi voluto rassicurare tutti i tifosi e non solo tramite un caloroso tweet sul proprio profilo ufficiale, dove si legge: Ciao! Come potete vedere sto meglio. Grazie per i vostri messaggi!. Tutte le mie forze ai miei compagni di squadra, tifosi e al Borussia Dortmund per stasera. Proprio stasera infatti verrà recuperata la partita tra il club giallonero e il Monaco, valida per i quarti di finale della Champions League.  



Giungono notizie positive riguardanti le condizioni di salute di Marc Batra, il giocatore del Borussia Dortmund ferito in seguito allesplosine di tre ordigni posti sulla strada dove stava passando il pullman  del club giallonero, diretto allo stadio per disputare il match di Champions League. Secondo quanto ha dichiarato il padre di giocatore Jose Bartra tra le colonne del quotidiano El Pais, il difensore starebbe bene ma è profondamente sotto shock: Abbiamo parlato dopo l’operazione e mi ha detto che era OK. I medici ha detto che non ha nulla all’interno del braccio, ma sicuramente è ancora sotto choc”. Bartra come ricordiamo, è stato operato nella notte al polso destro in seguito alle ferite riportate durante lattentato al pullman del club del Borussia Dortmund, mentre è stato poi medicato anche al braccio e alla mano ferite lievemente dalle schegge di vetro provocate dallesplosione. Ulteriori conferme delle buone condizioni di salute su Bartra arrivano anche dal presidente del club tedesco Reinhard Rauball che parlando a N-Tv ha dichiarato: “Ci hanno informato che tutto si è concluso con successo”.



Il mondo dello sport è ancora dotto shock per quanto accaduto ieri  sera a Marc Bartra, il giocatore del Borussia Dortmund rimasto ferito dallesplosione di tre ordigni posti sulla strada su cui viaggiava il pullman nella formazione tedesca. Il club giallonero infatti verso le 19 di sera infatti stava viaggiando verso lo stadio di casa dove da lì a poco avrebbe incontrato il Monaco nel match di andata dei quarti di finale di Champions League: poi d’improvviso una grave esplosione  ha frantumato i vetri del pullman, ferendo Marc Bartra, che era seduto lì vicino in quel preciso momento. Stando alle ultime notizie le condizioni di salute del giocatore del Borussia Dortmund non paiono eccessivamente preoccupanti, anche senza dubbio tutta la formazione e non solo sono ancora profondamente sconvolti per quanto successo. Bartra è stato fortunatamente prontamente soccorso e portato in ospedale, dove al momento si trova ancora per le ferite site al polso e alla mano. 



Sono ancora incerte sebbene non eccessivamente preoccupanti le condizioni di salute di Marc Bartra, il difensore centrale del Borussia Dortmund ferito dalle schegge di vetro provocate dallesplosione di tre bombe poste sulla strada dove stava passando pullman della squadra giallonera nella prima serata di ieri. Secondo gli ultimi aggiornamenti pare che lo spagnolo, prontamente soccorso, sia stato poi subitaneamente portato in ospedale, dove è stato medicato alle ferite più lievi riportate e dove si è poi valutato di procedere a operare il polso. Barta è stato quindi sottoposto a intervento chirurgico nella notte e la prognosi pare essere positiva,anche se non sono ancora noti i tempi di recupero e gli effettivi danni subiti alla mano. Secondo quanto affermato già ieri nella tarda serata dal ds del Borussia Dortmund Watzke pare che ci sia un certo ottimismo riguardo il rientro dello stesso Bartra a breve.