terminata una partita che speravamo potesse durare ancora a lungo. Un secondo tempo da matti che ha visto ben tre reti. partita decisa da uno scatenato De Feo, attaccante scuola Milan, autore di una doppietta. Ci ha messo qualcosa di suo anche il direttore di gara che ha comminato una espulsione più rigore per i padroni di casa. Ma il Siena è stato un avversario ostico e fino all’ultimo ha tentato in 10 uomini di raggiungere il pareggio ma si è fermato alla rete del 3-2 del bomber Marotta. la Lucchese sale così a 48 punti in classifica, in piena zona play off mentre il Siena rimane a 39 punti. 



una partita pazzesca come vi dicevamo quella tra Lucchese e Siena. Continui colpi di scena e tanti gol. L’avevamo capito dalle prime battute di gioco. ma di certo dopo i due gol in 5 minuti e l’uomo in meno avevamo scommesso che il Siena fosse ormai a pezzi. Ci si cheideva se potesse avere almeno una reazione di orgoglio. Ed ecco che pochi minutio più tardi è arrivato il secondo gol del Siena ad opera di Marotta. L’ex attaccante del benevento raccoglie un assist di e con un doppio colpo in scivolata infila il portiere avversario. Per lui è il tredicesimo centro stagionale. 



In 5 minuti, dal 49′ al 54′, è successo di tutto e la partita ha preso una piega che per il siena sarà difficile poter raddrizzare. Ma andiamo con ordine. Al minuto 49 è arrivato il gol del vantaggio della Lucchese ad opera dello scatenato De Feo in evidnete serata di grazie. Riceve un assist al bacio di Fanucchi e supera con una bella volé il portiere Moschin. Passano solo 4 minuti ed ecco che Freddi ingeuamente stende in area Fanucchi: penalty ed espulsione per il difensore del Siena. Sul dischetto si presenta merlonghi che mette a segno il 3-1.

Davvero rocambolesco questo inizio di partita tra Lucchese e Siena. Vi avevamo descritto il vantaggio dei padroni di casa dopo solo 4 minuti grazie alla rete da fuori area del bomber De Feo. Solo 4 minuti dopo, al minuto 8 è arrivato il Pareggio degli ospiti grazie alla rete di Ciurria. L’ex spezia viene pescato da un bell’assist di vassallo e riesce ad infilare il portiere Nobile per il momentaneo pareggio. Partita vivace e gradevole con continui ribaltamenti di fronte. 



SBLOCCANO SUBITO IL RISULTATO DELLA PARTITA I PADRONI DI CASA CHE DOPO SOLO 5 MINUTI DI GIOCO VANNO IN VANTAGGIO PER UNA RETE A ZERO GRAZE AD UNA PRODEZZA DI DE FEO, SCUOLA MILAN, CHE DAL LIMITE INDOVINA L’ANGOLINO E NULLA PUò IL PORTIERE DEL SIENA. PER DE FEO è L’OTTAVO CENTRO STAGIONALE. 

Questa sera il calendario del girone A di Lega Pro ci offre nella sua 35^ giornata il derby toscano tra Lucchese e Prato, di cui andremo subito a vedere qualche statistica aggiornata. Secondo gli ultimi dati le pantere stanno mantenendo una buona difesa con 35 reti incassate, mentre in casa i gol subiti diventano tredici. In casa la squadra rossonera ha raccolto trenta punti, risultando settima in questa classifica parziale. Stando alla classifica attuale del girone A, Siena non disputerebbe i play-off vista la 13^ piazza occupata, colpa di diversi bug difensivi che hanno causato 43 reti; fuori casa i bianconeri hanno incassato 25 gol, segnandone venti. Lo score è di cinque vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Lo stato di forma nel breve periodo per entrambe le compagini premia la Lucchese nel confronto diretto: negli ultimi 5 incroci infatti le pantere hanno realizzato 2 vittorie e due pari, mentre il Siena ha totalizzato un solo successo e tre sconfitte. (agg Michela Colombo) 

Lucchese Siena sarà un derby toscano che si preannuncia molto divertente nella 35^ giornata del girone A di Lega Pro, anche perché la Lucchese ha ancora ambizioni di playoff. La formazione rossonera giocherà con un Siena che non ha più nulla da chiedere ad una stagione alquanto deludente, se non tenere a bada il rischio di scivolare ancora più in basso. La posta in palio sarà comunque importante soprattutto per la Lucchese. Negli ultimi cinque precedenti fra le due squadre, contiamo una vittoria a testa e ben tre pareggi fra le due formazioni che dunque in genere danno vita a partite allinsegna dellequilibrio. All’andata la sfida del Franchi di Siena fu vinta dalla Lucchese, che fece il colpaccio per 2-1 grazie ai gol segnati da Forte con una splendida doppietta, rendendo vano così il gol segnato da Firenze invece per i bianconeri. Oggi la Lucchese deve concedere il bis per avvicinare i sospirati playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

Allo stadio Porta Elisa sarà diretta dall’arbitro Niccolò Pagliardini: squadre che giocheranno alle 20:30 di giovedì 13 aprile per la trentacinquesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017. Una partita in cui obiettivamente ha molto più da perdere la Lucchese essendo ancora in corsa per ottenere laccesso ai Play Off mentre la classifica per i bianconeri del Siena non regala alcuna emozione finale si in positivo che in negativo.

Dando uno sguardo allattuale situazione, infatti, si nota che la Lucchese è al decimo ed ultimo posto utile per i play off con 45 punti a pari merito con la Pro Piacenza mentre il Siena con i sui 39 punti ha un cospicuo vantaggio di 6 lunghezze sulla pericolosa zona play out. Da segnalare che gli ospiti sono in serie negativa di quattro giornate durante le quali hanno raccolto un solo punto ma di certo non se la passa tanto meglio la Lucchese che ha messo da parte solo 5 punti nelle ultime quattro giornate. 

Comunque cè da ricordare come il rendimento della Lucchese in casa sia tutto sommato positivo con 30 punti ottenuti e sole 3 sconfitte subite e che comunque il Siena ha andamento esterno abbastanza buono con 19 punti anche se il bilancio in fatto di reti incassate è in negativo di 5 gol. Lultimo precedente tra le due formazioni è relativo al girone dandata con la Lucchese che è stata corsara sul campo del Siena per 2-1 con doppietta di Forte che ha reso inutile il gol nel finale del senese Firenze. Lultimo scontro diretto a Lucca è stato uno 0-0 della stagione 2015/16.

La Lucchese che è reduce dal pareggio nel derby di Pistoia, dovrebbe ancora una volta affrontare limpegno con una schieramento basato sul 3-5-2. Nobile in porta e spazi molto stretti in difesa grazie alla direzione del centrale Dermaku ai cui fianchi ci saranno Espeche e Capuano. A centrocampo sono da valutare le condizioni di Mingazzini uscito un po stremato dalla scorsa gara. Se non dovesse farcela è pronto Tavanti mentre da interno di sinistra cè Bruccini e dallaltra parte è ballottaggio tra Nole e DAuria. Ad assicurare corsa e qualità sulle corsie laterali Merlonghi a destra e Cecchini a sinistra mentre il duo offensivo sarà composto ancora una volta da De Feo e Raffini.

Il Siena dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Moschin mentre in difesa sulle due corsie Rondanini a destra e Iapichino a sinistra. Nel mezzo Terigi al fianco di Stankevicius che dovrebbe prendere il posto dello squalificato DAmbrosio. Davanti alla difesa Guerri chiamato a dare equilibrio a tutto limpianto di gioco con Steffe da interno di sinistra e Saric come mezzala di destra. In avanti un tridente abbastanza atipico con Bunino centrale, Ciurria a destra mentre a sinistra cè il dubbio legato allutilizzo di Vassallo oppure Jawo.

Un derby è sempre una gara che sfugge ad ogni genere di pronostico e nel quale la tattica lascia un po il tempo che trova giacchè è la carica agonistica ad avere la meglio. Tutto sommato è facile ipotizzare una Lucchese che possa soffrire sulle corsie laterali mentre il Siena dovrà stare attento agli inserimenti da dietro dei centrocampisti avversari che proveranno a mettersi tra le linee.

Stando a quanto evidenziato dalle principali agenzie di scommesse tra cui BetClic, i padroni di casa partono con i favori del pronostico e delle quote. Infatti, la vittoria della Lucchese è stata fissata ad una quota di 2.00 mentre il pareggio al momento è stato identificato a 3.05 e leventuale vittoria esterna del Siena verrebbe pagata 3,60 volte la posta in palio.

Lucchese Siena, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.