Lupa Roma-Arezzo 0-1: vittoria importante per gli ospiti nel girone A di Lega Pro, lArezzo stacca momentaneamente il Livorno e si prende la terza posizione solitaria. Ormai troppo tardi per puntare la promozione diretta, lArezzo fa comunque un bel passo avanti per una posizione di favore nella griglia dei playoff: partita davvero complicata quella contro la Lupa Roma, risolta solo a tre minuti dal termine grazie a un gol messo a segno da Alessio Luciani, che ha sfruttato un calcio dangolo e, sbucato improvvisamente sul primo palo, ha battuto Bremec che pure era arrivato sul pallone (non riuscendo però a toglierlo dalla porta). Nei minuti di recupero la Lupa Roma ha avuto la palla buona per il pareggio, ma dopo una mischia nellarea di rigore dellArezzo Iadaresta ha sparato in cielo. LArezzo vince: pressione tutta sul Livorno, che in serata ospita il Tuttocuoio e dovrà vincere se vorrà tornare ad agganciare lattuale terza forza della classifica del girone A di Lega Pro. (agg. di Claudio Franceschini) 



Il primo tempo del match tra Lupa Roma e Arezzo si è appena chiuso allOlindo Galli con il tabellone fissato sullo 0-0 ma alcune belle azioni da parte di entrambe le compagini impegnate nella 35^ giornata del campionato di Lega Pro, specialmente nellultima parte della sfida. I primi 20 minuti di gioco infatti sono passati in maniera piuttosto tranquilla tra Lupa Roma e Arezzo, entrambe concentrati di più a studiare lavversario che mettere in campo il proprio gioco: solo al 27 vi è il primo squillo da parte toscana che con Polidori impensierisce non poco la difesa avversaria. Solo al 42 giunge la prima vera e propria occasione firmata dalla Lupa Roma: è con Baldassin che i capitolini spingono Borra fuori dai propri pali. Il cronometro intanto continua la sua corsa e il duplice fischio dellarbitro mandato tutti negli spogliatoi senza nessuna marcatura a bilancio. (agg Michela Colombo)  



Si avvicina il fischio dinizio del match tra Lupa Roma e Arezzo di cui ora andremo ad analizzare nel dettaglio le ultime statistiche relative alle prestazioni delle due formazioni protagoniste nella 35^ giornata. I romani hanno il record negativo di peggior attacco del campionato con sole 26 reti segnate; inoltre hanno vinto appena sette partite, altro record non lusinghiero, di cui cinque fra le mura amiche. L’Arezzo, al terzo posto in graduatoria, in trasferta ha raccolto 23 punti, vincendo sei partite e perdendo altrettante, raccogliendo anche cinque pareggi. La casella dei gol fatti fuori casa per i toscani è a quota 24, mentre le reti incassate dagli aretini sono 23. Proprio la formazione granata registra un buono stato di forma, visto che negli ultimi 5 incontri disputati lArezzo ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi: per la Lupa Roma il bilancio nel medesimo periodo racconta di 3 pari e 2 débâcle. (agg Michela Colombo) 



In Lupa Roma Arezzo entrambe le formazioni si giocano molto. I laziali vogliono vincere per scongiurare il rischio ultimo posto e magari addirittura provare a salvarsi direttamente, senza passare dai playoff, dal momento che le distanze sono brevissime. LArezzo invece è in piena lotta per le prime posizioni della classifica e perciò vorrà portare a casa la vittoria per ottenere la migliore posizione possibile nella griglia degli spareggi. Sono tre i precedenti in tutto fra Lupa Roma e Arezzo: una vittoria a testa ed un solo pareggio tra queste due squadre, dunque bilancio in perfetto equilibrio. All’andata però fu una vittoria per 3-1 in favore dell’Arezzo, che si impose grazie ai gol segnati da Bearzotti, Corradi ed Erpen, mentre per la Lupa Roma il gol della bandiera fu di Fofana. Risultato che indica bene la differenza di valore – in classifica 30 punti – fra le due squadre in questo campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 

Verrà diretta dall’arbitro Diego Provesi: alle ore 16:30 di giovedì 13 aprile le due squadre giocano una partita valida per la trentacinquesima giornata della Lega Pro 2016-2017 (girone A). Una gara che mette di fronte due formazioni che sono in corsa per obiettivi molto differente ma che sono allo stesso modo cruciale per le rispettivi situazioni.

La Lupa Roma si ritrova in questo momento al penultimo posto della classifica con 31 punti, a tre lunghezze dalla salvezza diretta e soprattutto nelle ultime cinque giornate di campionato è riuscita a portare a casa soltanto 3 punti frutto di altrettanti pareggi. LArezzo si trova invece al terzo posto della classifica forte dei suoi 61 punti a pari merito con il Livorno ma obiettivamente impossibilitato nel raggiungere sia lAlessandria che la Cremonese che di punti ne hanno, rispettivamente, 70 e 69.In casa la Lupa Roma ha palesato fino ad oggi un rendimento non proprio straordinario con soli 19 punti ottenuti con 5 vittorie su 17 incontri. LArezzo in casa è senza dubbio avversario ostico ma non impossibile da battere come dimostra 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte subite in esterna. Da sottolineare inoltre che nella gara del girone dandata ha avuto la meglio lArezzo con un netto 3-1 con gol di Bearzotti, Corradi e Erpen. Di Fofana la rete della bandiera. Invece lultimo scontro diretto in casa della Lupa Roma ha visto la vittoria di questultima con il punteggio di 3-2.

Per quanto concerne le probabili formazioni, la Lupa Roma dovrebbe schierarsi con un 5-3-2. In porta Bremec Suarez mentre in difesa il centrale di riferimento sarà come consuetudine Cafiero con ai lati Antonelli ed uno tra Sfano e Proia. Nel ruolo di terzino destro spazio a Corvesi mentre dallaltra parte ci sarà Celli. Davanti alla difesa Cavagna che tuttavia potrebbe lasciare il posto a Mastropietro, Baldassin come interno di destra ed uno tra Garufi e Svidercoschi sul fronte opposto. In avanti sarà DAgostino a supportare lattaccante Iadaresta.

LArezzo dovrebbe invece giocare con un 3-5-1-1 con Borra difendere i pali. In difesa cè un piccolo problema fisico per Ferrario che nel caso non dovesse farcela andrebbe a lasciare il posto a Corradi. Completeranno il pacchetto Sabatino e Muscat. Davanti alla difesa un centrocampista di grande spessore come Foglia con ai fianchi elementi molto abili sia nella fase di non possesso che in quella propositiva come Cenetti e De Feudis. Sulla corsia mancina Yamga mentre dallaltro lato ci sarà un ballottaggio tra Bearzotti e Rosseti. In avanti il punto di riferimento non può che essere bomber Moscardelli con alle spalle uno tra Arcidiacono e Masciangelo.

Tatticamente cè da attendersi una gara con pochi gol nella quale ci saranno pochissimi spazi soprattutto nella zona centrale di campo il che renderà fondamentali le corsie laterali sulle quali è facile intuire inserimenti da parte dei centrocampisti. Inoltre, la gara potrebbe vivere di occasioni su calci da fermo quali punizioni e calci dangolo.

Per questa partita di Lega Pro sono state ovviamente previste le quote: la Snai ci dice ad esempio che il segno 1 (vittoria Lupa Roma) vale 3,10; il pareggio (segno X) vale 2,95 mentre il segno 2 (vittoria Arezzo) vi permetterebbe di guadagnare 2,30 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. 

Lupa Roma Arezzo, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.