Andiamo subito a dare un’occhiata ai giocatori assenti di Torino-Crotone, match valido per la 32^ giornata di Serie A. Sinisa Mihajlovic dovrà sicuramente fare a meno di Acquah, fuori per squalifica. Oltre alla situazione disciplinare, i granata devono pensare all’infermeria, che ad oggi risulta piuttosto piena. Castan ne avrà per 15 giorni, mentre Molinaro dovrebbe essere recuperabile in 20; serivrà invece circa un mese per rivedere in campo Iturbe e Obi. Fronte Crotone: la squadra arriva a Torino in ottima forma e reduce da due vittorie consecutive. Mister Nicola ha un’unica defezione: Dos Santos, out per 4 giorni circa. (agg. Giuliani Federico)
Torino Crotone si annuncia come una bella partita all’Olimpico, anche perché i calabresi si giocano una bella fetta di salvezza. Parlando dei migliori giocatori in ogni reparto in base alle statistiche ufficiali della Serie A, per il Torino in difesa è Rossettini l’elemento più affidabile: lex Bologna ha segnato un gol, oltre ad aver tirato per 7 volte in porta. A centrocampo spicca Baselli, che è rinato da qualche settimana e con i suoi 5 gol, 6 assist e 44 attacchi è uno dei migliori elementi dei granata. In avanti naturalmente il capocannoniere Belotti promette spettacolo dall’alto dei suoi 24 gol, 130 attacchi e anche 10 assist. Nel Crotone in difesa ha fatto molto bene Ferrari, che ha segnato anche 3 gol, oltre a un assist e ben 8 tiri. In mezzo al campo è Capezzi il miglior centrocampista del Crotone con 15 tiri in porta, 21 attacchi e 7 occasioni da rete. Mentre chi ha il miglior rendimento offensivo è naturalmente Falcinelli, autore fin qui di 11 gol, il quale ha pure tirato per ben 57 volte in porta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Inutile girarci attorno: in Torino-Crotone tutti si aspettano faville da Andrea Belotti; e allora ci piace pensare che uno dei protagonisti attesi sia anche Federico Ceccherini, difensore rossoblù che nellultimo turno ha marcato Icardi senza mollare di un centimetro. Sotto la lente dingrandimento Adem Ljajic, tornato al gol dopo 6 turni: Mihajlovic potrebbe riproporlo nei panni di trequartista centrale, a lui più congeniali. Dallaltra parte fari puntati su Diego Falcinelli, che contro lInter ha disputato una delle sue migliori partite in Serie A: sarà in grado di ripetersi allOlimpico-Grande Torino? Tra i protagonisti a sorpresa proviamo a citare due terzini, Antonio Barreca del Torino e Bruno Martella del Crotone: mancini entrambi, il primo si è ritagliato un posto fisso nellundici titolare granata, complici gli infortuni di alcuni compagni; Martella invece sta dimostrando di poter sopravvivere anche in Serie A, dopo aver fatto faville nello scorso torneo cadetto. (aggiornamento di Carlo Necchi)
Si gioca alla vigilia di Pasqua nella trentaduesima giornata di Serie A 2016-2017: squadre in campo alle ore 15 di sabato 15 aprile per una partita che ha una valenza fondamentale per i calabresi. Con la vittoria sullInter il Crotone si è portato a tre soli punti dallEmpoli: adesso Davide Nicola crede fortemente nella salvezza, ma bisogna vincere questa gara sul campo di un Torino che, pur avendo ben poco da chiedere alla sua classifica, ha in Sinisa Mihajlovic un allenatore che non ha intenzione di mollare di un centimetro. Andiamo allora a leggere quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per il Grande Torino, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Torino Crotone.
Mihajlovic perde Acquah per squalifica e ha problemi in difesa: indisponibili sia Leandro Castan che Molinaro. Si rivede allora Barreca sulla corsia sinistra, mentre in mezzo Rossettini sarà titolare al fianco di Moretti componendo la coppia che di fatto ha giocato tutto il girone di ritorno. A destra agirà Zappacosta, in porta ovviamente Joe Hart; a centrocampo torna titolare Benassi che si occuperà della parte destra del campo, con Lukic ancora favorito su Valdifiori per quanto riguarda la regia della squadra e Baselli che, vista lindisponibilità di Acquah (e di Obi) sarà la mezzala sinistra. Nel tridente offensivo spazio a Iago Falque dal primo minuto: Iturbe è fuori dai giochi, lo spagnolo non segna da tempo e va a caccia del gol numero 11 nel suo campionato. Belotti sogna invece il titolo di capocannoniere: ha già segnato due gol in più di quelli con cui Ciro Immobile aveva vinto, con la maglia granata, la classifica marcatori tre anni fa. Esterno sinistro sarà invece Ljajic, reduce dal bel gol segnato contro il Cagliari.
E un momento felice per il Crotone, che arriva a questa partita con tutta la rosa a disposizione: Falcinelli, che era in forse per domenica scorsa, è a quota 11 gol in campionato e spera di aggiungere altro fieno alla cascina della salvezza. Sarà Trotta a fargli compagnia nel reparto avanzato, con Stoian che agisce da esterno ma potrà accentrarsi andando a posizionarsi quasi sulla trequarti. Più conservativa la scelta sulla fascia destra, dove Rohden è di fatto un centrale di centrocampo mascherato; nella zona nevralgica si dovrebbero vedere invece Crisetig e Barberis, anche se Capezzi non parte battuto e potrebbe reclamare una maglia fino allultimo minuto disponibile. In difesa coppia centrale composta da Ceccherini e Gianmarco Ferrari; sulla fascia destra ci sarà Rosi, dallaltra parte Martella sembra essere favorito, ancora una volta, sullalgerino Mesbah. Il portiere sarà Cordaz.
, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Calcio 5) mentre non sarà trasmessa su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD).
21 Hart; 7 Zappacosta, 13 Rossettini, 24 E. Moretti, 23 Barreca; 15 Benassi, 25 Lukic, 8 Baselli; 14 Iago Falque, 9 Belotti, 10 Ljajic
A disposizione: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 29 De Silvestri, 93 Ajeti, 5 Carlao, 26 Avelar, 16 Gustafson, 18 Valdifiori, 31 Boyé, 11 Maxi Lopez
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: Acquah
Indisponibili: Castan, Molinaro, Obi, Iturbe
1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 87 Martella; 6 Rohden, 8 Crisetig, 18 Barberis, 12 Stoian; 29 Trotta, 11 Falcinelli
A disposizione: 5 M. Festa, 31 Sampirisi, 3 Claiton, 23 Dussenne, 15 Mesbah, 20 Kotnik, 24 Tonev, 42 Suljic, 28 Capezzi, 9 Nalini, 27 Acosty, 99 Simy
Allenatore: Davide Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: –