Risultato finale che sorride agli ospiti al termine della partita valida per la 35^ giornata del girone C di Lega Pro, tre punti che ripropongono la candidatura dellUnicusano per un posto nei playoff di fine stagione, anche perché i laziali agganciano proprio lAndria, che li precedeva di tre punti. Il risultato è stato deciso dal gol segnato da Calderini al 32 minuto del primo tempo. Nella ripresa ci sono state decisamente meno emozioni, con la Fidelis Andria a fare la partita ma senza riuscire ad impensierire troppo il Fondi, che dal canto suo si è difeso con ordine e poco altro, ma tanto è bastato per espugnare il campo dei pugliesi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 



Ospiti in vantaggio al termine della prima frazione di gioco della partita valida per la 35^ giornata del girone C di Lega Pro. Il risultato si sblocca al 32 minuto di gioco grazie al gol segnato da Calderini per lUnicusano. Rete che è arrivata al termine di unazione di contropiede da manuale per il Fondi: Giannone innesca Calderini che si fa respingere dal portiere della Fidelis Andria Cilli la prima conclusione, ma raccoglie di nuovo il pallone e insacca per il vantaggio dei laziali. A dire il vero, fino a quel momento si era vista quasi soltanto la Fidelis Andria, che aveva già sfiorato il gol in più di una occasione, ma il calcio (purtroppo? Per fortuna?) è anche questo. Da annotare un cambio forzato nel Fondi: fuori Gambino e dentro Pompei al 23. Due invece sono stati i giocatori ammoniti nella prima frazione di gioco: Tartaglia nella Fidelis Andria e Varone nellUnicusano Fondi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



In Andria-Fondi Antonio Croce spera di essere ancora protagonista. Ha segnato infatti la settimana scorsa la terza rete della stagione e sta vivendo un momento importante. In conferenza stampa ha sottolineato: “Sono molto contento sia per la squadra che per me stesso. Dopo diverse gare sono tornato a segnare e abbiamo portato a casa i tre punti”. Svela poi tutta la sua voglia di essere sempre in campo: “Sto giocando con una piccola lesione allo scafoide che avrei dovuto sistemare con un’ingessatura. Questo però avrebbe voluto dire terminare qui la stagione. Mi sto sacrificando molto e vado avanti con un tutore cercando di limitare altri eventuali danni. La squadra si sta sacrificando. Purtroppo quando un attaccante non segna viene sempre giudicato in maniera negativa. Noi però dobbiamo stare tranquilli perché il lavoro ripaga sempre”. (agg. di Matteo Fantozzi)



Sfida in Puglia fra Fidelis Andria e Unicusano Fondi. Si tratta del match fra le squadre che più hanno pareggiato in questo girone C di Lega Pro: l’Andria ha impattato quindici volte, merito di una solida difesa (sulla scia di quanto fatto lanno passato) che ha subito solo 28 reti e ne ha segnate 27, ed è imbattuta da due giornate avendo spezzato una serie di quattro sconfitte che hanno complicato la corsa ai playoff della squadra pugliese. Il Fondi addirittura ha pareggiato in sedici occasioni, sette nelle 15 giornate del girone di ritorno; le reti segnate dalla squadra laziale ammontano a 43, mentre le reti subite sono 40. Il dato che dovrebbe preoccupare il Fondi riguarda proprio la fase difensiva: da otto partite consecutive il Fondi subisce almeno un gol e ha tenuto inviolata la sua porta soltanto due volte nelle ultime 21 partite. (agg. di Claudio Franceschini) 

Sono tre punti importanti quelli messi in palio nella 35^giornata di Lega Pro per il match tra Andria e fondi: i federiciani devono mettere in sicurezza la propria presenza ai prossimi playoff mentre gli universitari possono ancora approdare al tabellone della promozione, ma il cammino è senza dubbio complesso. Se diamo infatti un occhio alla classifica della Lega Pro del girone B notiamo che il Fondi è 12^ con  42 punti, mentre a tre lunghezze di distanza troviamo lAndria, posizionato però alla nona piazza. Secondo lo storico recente non vi sono precedenti testa a testa tra Andria e Fondi, eccezion fatta, chiaramente, per la partita di andata della stagione in corso, dove fu l’Andria a vincere in Lazio per 2-1: in quelloccasione i gol di Cianci e Valotti risposero all’iniziale vantaggio siglato da Fissore. (agg Michela Colombo) 

Dal signor Capone di Palermo, sabato 15 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida tra due squadre al confine della zona play off, nella quartultima giornata della regular season nel girone C del campionato di Lega Pro. Al momento i pugliesi mantengono tre punti di vantaggio sulla formazione laziale, ma entrambi i club sono in difficoltà nell’ultimo periodo.

Nelle ultime due partite, disputate entrambe in trasferta, l’Andria ha vissuto però un acuto importante ottenendo quattro punti, prima pareggiando sul campo del Matera e poi andando ad espugnare il terreno di gioco della Virtus Francavilla. Due risultati che hanno rimesso in carreggiata i biancazzurri nella corsa alla post season, che sembrava stesse sfuggendo irrimediabilmente di mano dopo le quattro sconfitte consecutive contro Cosenza, Siracusa, Vibonese e Messina. 

Il Fondi contro il Messina ha ottenuto nell’ultimo turno di campionato il secondo pareggio nelle ultime due partite interne, ma la squadra allenata da Pochesci non vince ormai da due mesi, dal successo interno contro il Monopoli del 18 febbraio scorso. Al momento la zona play off è lontana tre punti per l’Unicusano, anche se gli otto punti di vantaggio sulla zona play out sembrano comunque ampia garanzia per una chiusura di campionato tranquilla per i rossoblu. 

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Degli Ulivi: l’Andria schiererà Cilli come estremo difensore alle spalle di Aya, Allegrini e il romeno Rada titolari nella difesa a tre, con l’altro romeno Onescu che manterrà il suo posto a centrocampo, affiancato da Volpicelli e da Minicucci. Tartaglia giocherà sulla fascia destra e Tito sulla fascia sinistra, mentre Cianci e il brasiliano Cruz Pereira faranno invece coppia sul fronte offensivo. Risponderà l’Unicusano Fondi con Baiocco dietro la linea difensiva a quattro composta dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra da Galasso, Signorini, il danese Marino e Di Sabatino, che sostituirà sul lato mancino del campo Squillace, squalificato poiché espulso nel match contro il Messina. Terzetto di centrocampo composto da De Martino, Varone e D’Angelo, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Calderini, Gambino e Giannone.

3-5-2 confermato per l’Andria di Favarin, con la formazione pugliese che ormai da diverse partite adotta un modulo che ha regalato importanti soddisfazioni ad una squadra che sogna di giocarsi agli spareggi quella Serie B che ha segnato gli anni più gloriosi della storia del club. 4-3-3 per l’Unicusano Fondi di Pochesci, che invece da diverse settimane sembra una squadra caduta nel vortice di un appagamento in parte comprensibile, anche se per il tecnico non sono mancate le critiche vista la mancata brillantezza dell’ultimo periodo. La risposta è arrivata parzialmente con una discreta prova col Messina, ma il ritorno ai tre punti sta diventando sospirato per i tifosi rossoblu.

L’Andria sembra in ripresa rispetto all’Unicusano, e la vittoria interna viene considerata dai bookmaker il risultato più probabile, con successo di casa quotato 2.25 da William Hill, mentre Betclic moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e Paddy Power per 3.45 la vittoria fuori casa dei laziali. Per seguire la diretta streaming video di Andria Fondi, sabato 15 aprile 2017 alle ore 14.30, occorrerà un abbonamento al sito internet sportube.tv; non sarà infatti disponibile la diretta tv come per tutte le partite di Lega Pro.