E alla fine il Foggia è passato in vantaggio sulla Reggina grazie ad un pregevolissomo gol del solito Loiacono al minuto 56. Vediamo come si è sviluppata l’azione che ha portato al vantaggio dei padroni di casa. Cross di sarno respinto dalla difesa, palla che cade sui piedi di Mazzeo, cross iin area con Loiacono che aggancia e la mette dentro. Ora per il Foggia bisogno non avere fretta e cercare di gestire la gara e un possibile forcing dei giocatori della Reggina. 



Foggia-Reggina, quando siamo al 30 minuto, è ancora ferma sul risultato di 0-0. Buono lavvio dei padroni di casa che premono fin dai primissimi minuti sfruttando la buona vena di Chiricò che sta facendo vedere i sorci verdi a Cane. Prove di intesa con Di Piazza, potrebbe essere la chiave della partita. Al 15 Rubin tenta il tiro dai 25 metri, ma la gran botta difetta di precisione. Due minuti dopo Mazzeo ci prova allungandosi e la tocca con la punta dello scarpino, bravo Sala ad abbrancare il pallone. Proprio alla mezzora ci prova Di Piazza con un colpo di testa allincrocio dei pali che però si alza beffardamente sopra la traversa della porta granata. Partita per ora a senso unico, ma la Reggina non ha corso concretamente grandissimi pericoli. 



Siamo pronti per Foggia-Reggina, una partita del Gruppo C di Lega Pro che sicuramente mette di fronte due squadre di buon livello al di là poi dai risultati visti in campo. Ha parlato il capitano dei padroni di casa Cristian Agnelli che ha sottolineato la volontà di affrontare il match nel modo giusto per provare, con aiuto da parte del Matera, a prendersi già oggi la promozione diretta in Serie B. Ecco le sue parole: “Ora non voglio parlare di quello che potrebbe accadere a breve, voglio solo concentrarmi sul prossimo impegno che sarà molto complicato. Vogliamo il Pino Zaccheria pieno, gremito. Vederlo così per noi è fantastico e non vediamo l’ora di scendere in campo. Dobbiamo lavorare sempre per dare il cento per cento e consapevoli di quello che stiamo facendo. Non abbiamo però ancora ottenuto nulla, non possiamo permetterci di abbassare mai la guardia. Dobbiamo raggiungere ancora il nostro traguardo”. (agg. di Matteo Fantozzi)



La capolista Foggia giocherà in casa contro la Reggina: uno sguardo alle principali statistiche delle due squadre. I satanelli possono fregiarsi del secondo attacco più prolifico del campionato con 64 reti segnate, media vicina ai due gol a gara. La squadra ha vinto ben 23 partite con otto pareggi e tre sconfitte totali, ma soprattutto non perde da metà febbraio e ha infilato una serie di nove vittorie consecutive nelle quali ha subito appena tre reti; inoltre la compagine rossonera ha subito appena 25 reti, rivelandosi la miglior difesa del girone. Compito quasi impossibile per la Reggina, che ha raccolto solo otto vittorie globali ma che è comunque in striscia positiva (tre vittorie consecutive e cinque partite senza perdere) e che non subisce gol da 227 minuti. (agg. di Claudio Franceschini) 

La capolista Foggia scende oggi in campo contro la Reggina nella 35^giornata di Lega Pro, con lambizione questo pomeriggio di mettere già in sicurezza la promozione nel campionato cadetto: le ambizioni dei satanelli però si scontrano con quelle degli amaranto, che puntano ad assicurarsi la presenza in Lega Pro nella prossima stagione. Stando allo storico recente vi sono ben tre testa a testa occorsi tra le due formazioni, tutti registrati nella terza serie italiana, con un bilancio di 2 vittorie per i satanelli e un pareggio. Lultimo testa a testa occorso tra le due compagini risale ovviamente al girone di andata della stagione in corso dove il match si concluse sul 1-1 al Granillo in virtù delle reti siglate da Sicurella per i pugliese e da un autogol di Angelo per i calabresi. Gli altri due precedenti tra Foggia e Reggina risalgono invece alla stagione 2014-2015 dove i pugliesi si affermarono allandata per 2-0 e al ritorno per 3-0 tra le mura di casa. (agg Michela Colombo) 

Dal signor Zanonato di Vicenza, sabato 15 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida molto attesa nella quartultima giornata del girone C del campionato di Lega Pro, tra due squadre che si trovano ormai ad un passo dal raggiungimento di un obiettivo rincorso per tutta la stagione.

Il Foggia dopo diciannove anni d’attesa è davvero un passo alla promozione diretta in Serie B: dopo anni di sofferenze e due finali play off perse nel corso di questa lunghissima traversata del deserto, contro l’Avellino e contro il Pisa l’anno scorso, i satanelli mantengono sei punti di vantaggio sul Lecce secondo in classifica, e le ultime due vittorie esterne contro Catanzaro e Casertana appaiono come Cassazione su una sentenza già scritta dopo la vittoria nell’attesissimo scontro diretto contro i salentini. 

In uno stadio Zaccheria pavesato a festa si presenterà in campo una Reggina reduce da tre vittorie consecutive contro Melfi, Taranto e Catanzaro che hanno rappresentato il punto di svolta stagionale per gli amaranto. Tre scontri salvezza vinti in serie, col distacco sulla zona play out salito a quattro lunghezze. Né per i pugliesi né per i calabresi è ancora fatta per promozione in cadetteria e salvezza diretta, ma la gestione di un prezioso vantaggio potrebbe portare presto ad un agognato brindisi di fine stagione. 

Le probabili formazioni dell’incontro: il Foggia giocherà con Guarna in porta, Loiacono in posizione di terzino destro e Rubin in posizione di terzino sinistro, mentre Martinelli e Coletti saranno i due difensori centrali. Agnelli, Vacca e Deli partiranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre nel tridente offensivo inizieranno il match Mazzeo, Di Piazza (tre gol in due contro la Casertana) e Chiricò.

La risposta della Reggina sarà affidata a Sala alle spalle della difesa a tre con Gianola, De Vito e il serbo Kosnic, quest’ultimo autore del decisivo gol della vittoria nell’importantissimo derby contro il Catanzaro. Centrocampo a cinque con lo svizzero Botta, De Francesco e il congolese Bangu chiamati a muoversi per vie centrali, mentre Porcino sulla fascia destra e Cane sulla fascia sinistra giocheranno sulle corsie laterali. In avanti, spazio a Bianchimano e a Coralli.

Partita difficile ma non si può non considerare come il 4-3-3 di Stroppa sia ormai un ingranaggio che viaggia quasi da solo, con nove vittorie consecutive in campionato che hanno lanciato i rossoneri a un passo dalla Serie B. Mancano ancora sei punti al Foggia per la certezza matematica del salto di categoria, da conquistare contro una Reggina che Karel Zeman ha ridisegnato col 3-5-2 e che ha saputo ottenere il primo vero filotto della stagione nel momento decisivo del campionato. Gli amaranto hanno perso solamente una delle ultime otto sfide di campionato e sembrano la squadra più vicina ad evitar eil gorgo dei play out.

Il momento straordinario del Foggia non può che indurre le principali agenzie di scommesse a considerare i Satanelli nettamente favoriti per la conquista dei tre punti. Vittoria rossonera quotata 1.25 da William Hill, mentre Paddy Power propone a 5.10 la quota relativa al pareggio e a 13.00 la quota per il blitz calabrese allo stadio Zaccheria. La diretta streaming video di Foggia Reggina, sabato 15 aprile 2017 alle ore 14.30, si potrà seguire via internet sul sito sportube.tv.