Il Santarcangelo giocherà in casa contro il Mantova: vediamo adesso le statistiche stagionali delle due squadre che in questo sabato di Pasqua si affrontano per la 35^ giornata del girone B di Lega Pro. I romagnoli hanno un’ottima difesa e non a caso hanno subito solo 31 reti, punto di forza di una squadra che invece in attacco non brilla, avendo realizzato invece solamente 34 gol. Il Santarcangelo ha vinto undici partite, ne ha pareggiate tredici e ne ha perse dieci, ha 46 punti ma in classifica ne può contare solamente 44, dovendo scontare due punti di penalizzazione che potrebbero complicare il cammino verso i playoff. Il Mantova invece deve cercare di evitare i playout, un rischio concreto per i virgiliani a causa delle sole otto vittorie in campionato, a fronte di 10 pareggi e ben 16 sconfitte. La squadra lombarda ha segnato 31 reti ma ha raccolto dalla propria porta 45 palloni, dunque la differenza reti di -14 è decisamente negativa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 



La 35^giornata del girone B di Lega Pro potrebbe rivelarsi decisiva per Santarcangelo e Mantova, impegnate una contro laltra per mettere a bilancio tre punti decisivi per i propri obbiettivi. Stando alla classifica del gruppo infatti la formazione romagnola al momento occupa l’ultima posizione utile per agguantare i playoff per la serie B: discorso diverso per il Mantova che si trova a ridosso dei playout. Sono ben 8 i testa a testa registrati tra Santarcangelo e Mantova negli ultimi anni nella terza serie di campionato, per un bilancio di 4 vittorie da parte dei virgiliani e solo 2 affermazioni dei romagnoli. Al girone di andata di questa stagione di Lega Pro risale il precedente più recente tra le due compagini, dove si registrò il dominio del Mantova tra le proprie mura di casa: 3-1 per i virgiliani grazie alle reti di Marchi (doppietta) e Zammarini, cui rispose Sirignano. Lultima vittoria del Santarcangelo comunque non è lontana, visto che risale alla 15^ giornata della stagione 2013-2014, dove i romagnoli si affermarono in trasferta per2-1 grazie ai gol di Pasi e Graziani. (ag Michela Colombo) 



Sarà diretta dall’arbitro Antonello Balice della sezione Aia di Termoli; alle ore 16:30 di sabato 15 aprile va in scena la partita valida per la trentacinquesima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017. Il match mette in palio tre punti cruciale per entrambe le contendenti, ancora in corsa per centrare i rispettivi obiettivi. Nello specifico il Santarcangelo si trova in corsa per i play off essendo decimo con 44 punti a pari merito con la Maceratese mentre il Mantova è quindicesima con 34 punti alla pari con il Teramo e dunque in lotta per evitare il pericolo rappresentato dia play off.



Nel valutare questo incontro cè da rimarcare come il Santarcangelo sia formazione straordinariamente efficace nelle gare interne avendo ottenuto la bellezza di 35 punti e soprattutto è reduce da cinque vittorie casalinghe di fila. Il Mantova dal proprio canto in fatto di prestazione in trasferta è formazione di medio livello avendo ottenuto 17 punti con 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Lultimo scontro diretto tra le due formazioni ed ossia quello relativo al girone dandata ha visto trionfare in maniera abbastanza netta il Mantova che si è imposto con un netto 3-1. In gol Marchi autore di una doppietta e Zammarin mentre il Santarcangelo siglò il momentaneo 2-1 Sirignano.

Il Santarcangelo dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con un consistente 3-5-2. In porta Nardi mentre il pacchetto arretrato vedrà lutilizzo di Adomi nel mezzo, Oneto sul centrodestra e Capitanio sul centrosinistra. Davanti alla difesa Dalla Bona con Gatto ed Ungaro che avranno compiti di appoggio alla fase offensiva. Sulla fascia di destra in vantaggio sembra essere Posocco anche se non è da escludere lutilizzo di Alonzi così come pure sulla fascia sinistra è in atto un ballottaggio tra Florio e Gulli.

In avanti invece pochi dubbi sullutilizzo di Merini e Cori. Il Mantova dovrebbe invece disporsi con un 3-4-2-1 con Tonti in porta, linea difensiva a tre con Siniscalchi in mezzo, Diaby sul centrodestra e Vinetot dallaltro lato. In mediana ci saranno Salifu ed uno tra Raggio Garibaldi e Cittadino, a destra Regoli e sulla corsia mancina Donnarumma. Per quanto concerne il reparto avanzato, Felipe Sodinha dovrebbe essere la punta centrale con il soliti Caridi a dare qualità alla manovra mentre Di Santantonio cercherà di offrire forza e velocità.

Ci attendiamo un match nel quale il Santarcangelo spingerà dal primo allultimo minuto per ottenere una vittoria che potrebbe significare il raggiungimento di un obiettivo prestigioso per questo club. Dal proprio canto il Mantova dopo i fasti della Serie B, dovrà fare risultato per evitare una rovinosa retrocessione in quarta serie, per cui attenzione massima dietro con ripartenze veloci per colpire.

Secondo i bookmaker ed in particolare la principale agenzia italiana Snai, in questo incontro il Santarcangelo parte con i favori del pronostico. Questo viene rimarcato da una quota di 2,20 relativa alla vittoria dei padroni di casa contro il 3,15 per il pareggio ed il 3,25 per leventuale successo da parte del Mantova. Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Santarcangelo Mantova non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.