Il Teramo giocherà in casa contro il Forlì: analizziamo adesso alcune statistiche relative alle due squadre che si affronteranno in un match valido per la 35^ giornata del girone B di Lega Pro. Gli abruzzesi hanno avuto una scossa in questa seconda parte di stagione e al momento lo score in campionato recita otto vittorie, dieci pareggi e sedici sconfitte, con 38 gol segnati e 43 subiti, differenza reti dunque di -5. Serve però ancora uno sforzo per abbandonare la zona playout. Il Forlì è invece un punto dietro, dunque questa sfida si annuncia come un vero e proprio scontro diretto fra due squadre che vogliono evitare i play out. I romagnoli si trovano in questa situazione a causa delle sole sette vittorie ottenute, pesa molto il fatto di avere la peggiore difesa del girone con ben 52 gol al passivo, che rovinano un dignitoso bottino di gol segnati, 31. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 



Nella 35^ giornata del campionato di Lega Pro è attesa questo pomeriggio la sfida salvezza tra Teramo e Forlì: gli abruzzesi hanno interrotto la serie positiva nell’ultimo turno di campionato ma sembrano ben avviati per evitare la retrocessione, mentre i romagnoli sono in piena lotta per uscire dai playout dalla loro 17^ posizione. Per lo storico recente sono 3 i precedenti complessivi tra queste due squadre e tutti sono stati dominati dagli abruzzesi, a cui i romagnoli sono riusciti solo a segnare un gol. Lultimo testa a testa tra le due compagini risale alla partita di andata della stagione di Lega Pro in corso dove il Teramo vinse in trasferta per 2-0 grazie ai gol Bulevardi e Carraro, entrambi occorsi entro i primi 15 minuti della partita. Oltre a questo precedente ricordiamo che Teramo e Forlì si erano incontrati anche nella regular season della Lega Pro 2014-2015, dove i marchigiani vinsero in casa per 3-1 e in trasferta per 1-0. (agg Michela Colombo)



Sarà diretta dall’arbitro Antonio Giua della sezione Aia di Olbia; alle ore 16:30 di sabato 15 aprile va in scena la partita valida per la trentacinquesima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017. Lincontro è particolarmente rilevante per la lotta salvezza in quanto entrambe le formazioni si ritrovano in corsa per riuscire ad evitare la pericolosa appendice dei play out. Nello specifico il Teramo occupa il quindicesimo posto della graduatoria a quota 34 punti alla pari del Mantova con un solo punto di vantaggio sullo stesso Forlì. Nella precedente giornata di campionato entrambe le formazioni hanno subito una pesante sconfitta anche se cè da ricordare come il Teramo in precedente era riuscito a raddrizzare la propria stagione raccogliendo 10 punti di fila in sole quattro gare. 



Il Teramo nelle gare interne ha un andamento piuttosto altalenante che ha permesso di portare a casa 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte. Il Forlì nelle gare lontane dal calore dei propri sostenitori è riuscito a raccogliere soltanto 14 punti con sole due vittorie conquistate. Un dato questo che non lascia ben sperare per questo incontro. Per quanto concerne lultimo scontro diretto disputatosi nel girone di andata, il Teramo si è imposto per 2-0 con reti di Bulevardi e Carraro. Anche lultima gara giocata a Teramo ha visto la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 3-1.

Passando alle probabili formazioni, il Teramo dovrebbe scendere sul terreno di gioco con il 4-4-2. In porta Narciso e nel cuore della difesa Speranza e Caidi, Sales sulla corsia destra e Scipioni su quella mancina. A centrocampo sono praticamente inamovibili i due mediani Amadio e Ilari mentre sulle corsie lallenatore dei padroni di casa non sembra avere ancora le idee chiare. Nello specifico sulla corsia di destra cè un ballottaggio tra Spighi e Masocco mentre su quella mancina la lotta per una maglia da titolare è tra Baccolo e Fratangelo. In avanti certo del posto Di Paolantonio con al fianco uno tra Barbuti e Sansovini con il primo in leggero vantaggio nelle gerarchie.

La risposta del Forlì è incentrata su un solido 3-5-2 con Turrin a difesa dei pali mentre nel pacchetto dei tre ci potrebbero essere Conson a destra, Carini a sinistra e nel mezzo uno tra Vesi e Parigi. Centrocampo molto robusto con Capellupo a guidare le operazioni con ai fianchi un giocatore dotato di grande dinamismo come Alimi e uno di grande tecnica come Spinosa. Sulla destra Tonelli e sulla sinistra Adobati, entrambi a segno nellultima giornata di campionato. In avanti il partner di Bardelloni dovrebbe essere Ponsat anche se scalpita per un posto da titolare lottimo Succi.

Da un punto di vista tattico la gara dovrebbe presentare un indubbio vantaggio per il Teramo sulle corsie laterale in quanto si potrebbero creare dei 2 contri 1 che permetterebbero di andare spesso e volentieri sul fondo per mettere palloni interessanti nel mezzo. Dal proprio canto, invece, il Forlì potrebbero ritrovare ad avere un certo predominio nella zona centrale grazie al fatto di avere 3 centrocampisti contro i 2 dei propri avversari.

Analizzando le quote proposte dalle varie agenzie di scommesse ed in particolare la Snai, emerge chiaramente una certa propensione a vedere il Teramo decisamente favorito. Infatti, la vittoria dei padroni di casa è stata fissata a 2,05 contro il 3,05 del pareggio ed il 3,65 che premierebbe quanti andrebbero a puntare sulleventuale vittoria in esterna del Forlì.

Come per tutte le partite di Lega Pro, anche per Teramo Forlì non è prevista una diretta tv: la partita si potrà seguire soltanto in diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per l’abbonamento e trasmette tutte le gare del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro.