DIRETTA SALERNITANA LATINA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017): ROSINA E SPROCATI. FIRMANO LA RIMONTA- Si è concluso da pochi minuti l’incontro tra Salernitana e Latina sul punteggio di 2 a 1. Dopo esser passato in svantaggio nel finale di primo tempo al 40′ con De Giorgio che imbeccato ottimamente in area di rigore da Insigne ha superato agonia non impeccabile nell’occasione. La rimonta della squadra di Bollini si è concretizzata nella ripresa innanzitutto quando il tecnico ha inserito Donnarumma al posto di Odjer visto che il neo-entrato attaccante ha avviato l’azione del pareggio firmato Rosina. Dopo aver raggiunto la parità, i padroni di casa si sono gettati in avanti alla caccia del gol che è arrivato meritatamente al 76′ con Sprocati che ha segnato con un preciso diagonale in area di rigore.



DIRETTA SALERNITANA LATINA (2-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017) SPROCATI COMPLETA LA RIMONTA- Siamo giunti all’85’ della partita tra Salernitana e Latina ed il risultato è ancora cambiato visto che al 78′ Sprocati che ha così completato la rimonta portando in vantaggio i padroni di casa. L’azione del gol è stata avviata dallo scatenato Coda che ha tirato da dentro L’area di rigore m il suo tentativo deviato è finito tra i piedi di Sprocati che da posizione defilata ha segnato con un diagonale rasoterra precisissimo che si è infilato sul secondo palo. La partita ora sembra ormai chiusa visto che gli ospiti non sembrano avere le energie per cercare il pareggio.



DIRETTA SALERNITANA LATINA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017) PAREGGIA ROSINA- Siamo ormai giunti al 65′ della sfida tra Salernitana e Latina ed il punteggio è ora di 1 a 1. A pareggiare il conto ci ha pensato Rosina al 56′ quando dopo aver ricevuto palla in area di rigore, ha calciato col sinistro e poi sulla ribattuta della difesa ospite, ha calciato nuovamente col destro infilando il pallone nell’angolino basso dove Pinsoglio non è riuscito ad arrivare. I padroni di casa hanno poi poco dopo al63′ sfiorato il vantaggio con Coda che ha colpito di testa da distanza ravvicinata centrando in pieno la traversa a Pinsoglio battuto. Ora la pressione della squadra di Bollini sta aumentando anche grazie all’ingresso di Donnarumm che al 55’aveva preso il posto di Odjer.



. DIRETTA SALERNITANA LATINA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017)SEGNA DE GIORGIO-Si è concluso da pochi minuti il primo tempo della sfida tra Salernitana e Latina ed il punteggio è cambiato al 40′ quando a sorpresa il Latina è passato in vantaggio grazie a De Giorgio che servito in verticale da un filtrante di Insigne, L ‘attaccante ha supero Gomis con un rasoterra tutt’altro che irresistibile. Questa è stata in sostanza L unica e vera propria occasione a cui abbiamo assistito in questi primi quarantacinque minuti nei quali i padroni di casa pur avendo mantenuto il controllo del gioco non sono riusciti a creare pericoli concreti alla retroguardia ospite che sta reggendo L’urto della formazione di Bollini

La Salernitana giocherà a minuti contro il fanalino di coda Latina: vediamo alcune statistiche su queste due squadre in vista del match allo stadio Arechi, che si gioca in questo Lunedì dellAngelo per la 36^ giornata di Serie B. I campani stanno provando a rientrare nei playoff, ma sono in ritardo a causa dei tredici pareggi e delle undici sconfitte che si sommano alle undici vittorie: visto come la Salernitana aveva iniziato il campionato, si può comunque essere soddisfatti. I granata hanno realizzato 37 reti e ne hanno incassate 35: la differenza reti è dunque positiva, sia pure di poco (+2). I pontini sono all’ultimo posto in classifica, avendo vinto solo cinque gare; inoltre con diciotto pareggi nel proprio carnet sono la squadra che ne ha raccolti di più, il che non è bene nellepoca dei tre punti a partita, a maggior ragione se devi fare i conti con due punti di penalizzazione per i problemi societari. Quanto al bilancio dei gol, per il Latina la differenza reti è di -9: le reti allattivo sono infatti 31, ma quelle al passivo 40. Ecco le formazioni ufficiali di Salernitana-Latina. A. Gomis, Vitale, Bernardini, Ronaldo P., Schiavi, M. Coda, Rosina, F. Della Rocca, Tuia, Odierna, Sprocati. Allenatore: Alberto Bollini Pinsoglio, Garcia Tena, Dellafiore, Corvia, Insigne, Coppolaro, Pinato, Mariga, De Giorgio, Di Matteo, Nica. Allenatore: Vincenzo Vivarini (agg. di Mauro Mantegazza) 

Si avvicina il momento di Salernitana-Latina, e dunque possiamo dare uno sguardo alle formazioni delle due squadre per provare a individuare i protagonisti attesi nella sfida dellArechi. Mattia Sprocati, arrivato a gennaio dalla Pro Vercelli, si è inserito alla grande nella nuova realtà: con la maglia della Salernitana ha saltato soltanto tre partite (rimanendo in panchina) e ha già timbrato il cartellino una volta, nel 2-0 allAscoli. Spesso titolare (soprattutto nelle ultime giornate), può essere lelemento che apre le difese avversarie con la sua velocità, partendo dallesterno. Curiosità: alla Salernitana aveva fatto gol quando giocava a Vercelli, e aveva segnato proprio allArechi in un 11 di fine novembre. Possibile protagonista del Latina potrebbe essere un altro giocatore trasferitosi a gennaio, quel Roberto Insigne che insegue le orme del fratello e che, dopo essere stato portato in prima squadra da Maurizio Sarri, è nuovamente sceso di categoria per maturare esperienza. Con i pontini Insigne jr. ha messo insieme 13 presenze, nove delle quali da titolare; ha già distribuito due assist, ma va ancora a caccia del primo gol ufficiale (lo scorso anno con la maglia dellAvellino ne aveva realizzati 5, con 125 assist tra campionato e Coppa Italia). (agg. di Claudio Franceschini) 

Il Latina cerca oggi la sua prima vittoria contro la Salernitana. I 3 precedenti infatti hanno registrato 2 pareggi e 1 successo per la squadra campana. La prima sfida diretta tra Salernitana e Latina si giocò al Francioni il 21 novembre 2015: risultato finale 2-2, con doppio vantaggio pontino firmato da Corvia ed Acosty, e rimonta granata scandita dalla doppietta di Alfredo Donnarumma. Nel girone di ritorno, il 9 aprile 2016, altro match pieno di emozioni: vantaggio Latina con Marco Calderoni all11, pareggio della Salernitana con Odjer (31) ed immediato 1-2 nerazzurro firmato da Luigi Scaglia (33); sempre nel primo tempo il 2-2 sempre di Alfredo Donnarumma (39), mentre nella ripresa a 4 dalla fine fu Massimo Coda a consegnare i 3 punti al campani. Il terzo ed ultimo testa a testa tra Salernitana e Latina è quello di questo torneo, l1-1 del 16 novembre scorso con botta del pontino Scaglia (49) e risposta del salernitano Coda (82). (aggiornamento di Carlo Necchi)

La gara tra la Salernitana ed il Latina sarà diretta dal direttore di gara Antonio Rapuano della sezione arbitrale di Rimini in campo nella 36^giornata di Serie B: completano la quaterna arbitrale gli assistenti di linea Baccini e Galetto assieme al quarto uomo Luciano. In stagione il fischietto riminese ha già diretto 13 gare di Serie B con uno score di 72 cartellini gialli estratti (una media di 5,5 ad incontro), 1 solo cartellino rosso tirato fuori dal taschino e 6 calci di rigore decretati. Per quanto concerne i precedente stagionali tra Rapuano e le squadre attese oggi in campo ricordiamo che il fischietto di Forlì ha avuto modo di incontrare la Salernitana in occasione del match contro il Vicenza della 25^giornata di Serie B, mentre ha diretto i nerazzurri nella partita contro lAvellino, nel 21^ turno di campionato.  (Agg Michela Colombo) 

Sarà diretta dall’arbitro Rapuano della sezione di Rimini; alle ore 15.00 di lunedì 17 aprile lo stadio Arechi ospita la partita valida per la 36esima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Il lunedì di Pasquetta è segnato dalla Serie B, che si avvia ormai alla fine della stagione. In questo turno uno dei match più interessanti è quello tra Salernitana e Latina: i campani sono ormai salvi da tempo e stanno accarezzando il sogno di poter entrare, all’ultimo minuto, il sogno di entrare in zona playoff. Il Latina invece è ad un passo dalla retrocessione, come testimonia l’ultimo posto in classifica. La squadra di Viviani, come se non bastasse, sta attraversando un momento complicato non solo per la situazione di classifica, ma anche per i problemi societari che rischiano di portare il Latina in una situazione davvero complessa.

La Salernitana, come detto, può continuare a sognare l’obiettivo dei playoff, ma per farlo non deve ripetere risultati e prestazioni come quella contro la rivitalizzata Ternana di Fabio Liverani, che nel turno precedente ha ottenuto tre punti pesantissimi contro i campani, rilanciando, anche a danno del Latina di Vincenzo Viviani, le proprie ambizioni di permanenza nella serie cadetta. Rosina e compagni hanno giocato una buona partita, ma non sono riusciti a concretizzare le diverse occasioni da goal che hanno creato e la squadra di Liverani è riuscita con merito ad approfittare delle poche occasioni create. I campani ora sono chiamati a centrare la vittoria contro il Latina e a riscattare anche il pareggio interno contro il Cittadella, punto comunque utile nella corsa per la conquista in extremis di un posto nei playoff.

Il Latina di Viviani arriva all’Arechi con il peso di tre sconfitte consecutive che hanno creato la situazione attuale, ovvero l’ultimo posto in classifica e una retrocessione che appare sempre più probabile. Dopo i pareggi contro Pisa e Pro Vercelli, che avevano fatto sperare in un nuovo slancio nella corsa alla salvezza, sono arrivate queste tre sconfitte di fila contro Cittadella, Bari e Vicenza. E se le prime due erano anche prevedibili, vista la forza delle due formazioni rispetto a quella laziale, la sconfitta subita in casa contro il Vicenza rischia di avere decisamente effetti destabilizzanti su un ambiente già elettrico per la difficile situazione societaria. Il match contro i veneti era infatti uno spareggio salvezza in piena regola e perderlo è equivalso a fare un altro passo verso il baratro che porta alla Lega Pro. Ora arriva questo match contro la Salernitana, che è assolutamente da vincere visto che le altre formazioni che lottano per la salvezza stanno correndo. Ma fare risultato contro una squadra reduce da 14 punti nelle ultime sette partite risulta obiettivo francamente complesso.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo a Salerno alle ore 15:00 del giorno di Pasquetta, Bollini, in odore di conferma sulla panchina della Salernitana, dovrebbe giocare con il consueto 4-3-3 e la novità dovrebbe essere quella consistente nel rientro di Busellato, anche se appare probabile che il tecnico decida di dare fiducia alla squadra che è scesa in campo a Terni. Vincenzo Viviani, complice anche l’infermeria abbastanza piena, non dovrebbe cambiare rispetto al match perso al Menti, anche se è possibile un cambio di modulo, con il passaggio ad un 4-4-2 dove Insigne jr giocherà in appoggio a Corvia, che con la sua esperienza è chiamato a dare sostanza alle speranze di salvezza della squadra laziale, che non trova tre punti in un match da ben quattordici turni.

Per quanto concerne i pronostici, va detto che i bookmakers vedono decisamente favorita la squadra di Bollini, sia per il momento attraversato dalle due squadre che per i valori tecnici che possono esprimere. Una vittoria dei campani viene infatti quotata dalla Snai 1,60 volte l’eventuale cifra scommessa, mentre un colpo esterno dei pontini, che come detto hanno bisogno di una vittoria come il pane, viene pagata con una quota decisamente più alta, pari a ben 6,50 volte la cifra giocata. Un pareggio, con un qualsiasi numero di goal è ritenuto più probabile di un successo pontino, ma è comunque quotato a 3,50 volte la cifra giocata, segno che i bookmakers vedono assai difficile per la squadra di Viviani uscire dall’Arechi con un risultato almeno in parte positivo nella corsa verso una salvezza che appare sempre più lontana.

Salernitana Latina sarà trasmessa in diretta tv dal bouquet satellitare: per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio l’appuntamento è su Sky Calcio 6, con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo anche il programma Diretta Gol Serie B, che su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio trasmette i gol e gli highlights in tempo reale da tutti i campi.