DIRETTA VICENZA PRO VERCELLI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017) COMI METTE IN CRISI IL VICENZA: È terminata da pochissimi minuti l’incontro tra Vicenza e Peo Vercelli sul punteggio di 0 -1. A decidere la sfida del Menti è stato Comi al 59′ quando ha ribadito in rete L’errata respinta di Vigorito che non è riuscito a trattenere la potente conclusione di Eguelfi. I padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di agguantare il pareggio ma i ragazzi di Bisoli sono riusciti a creare solamente due occasioni da gol: al 71′ Provedel si è superato sul tiro a colpo sicuro di Signori che ha calciato dal lato corto dell’area di rigore. Al 75′ è stato infine Ebagua a sfiorare la rete con un colpo di testa sulla punizione di Bellomo ma l’attaccante biancorosso ha messo fuori di poco. Nonostante l’assalto finale, la Pro Vercelli è riuscito a difendere il prezioso vantaggio e a conquistare tre punti.



DIRETTA VICENZA PRO VERCELLI (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017) SEGNA COMI- Siamo ormai giunti al 75′ della sfida tra Vicenza e Pro Vercelli ed il punteggio è ora di 0 a 1, a sbloccare l’incontro è stato Comi al 59′ quando è stato il più lesto ad avventarsi su un pallone respinto malamente da Vigorito che non è riuscito a trattenere la potente conclusione di Eguelfi che aveva calciato dal limite dell’area. Il vantaggio degli ospiti è arrivato poco tre minuti dopo che Bisoli aveva effettuato un doppio cambio col quale aveva mandato in campo Orlando e Bellomo al posto di rizzo è Vita. Dopo aver subito la rete dello svantaggio i padroni di casa si sono gettati in avanti sfiorando però il gol solamente al 75′ quando Enagua ha colpito di testa sulla punizione di Bellomo mettendo fuori di non molto.



DIRETTA VICENZA PRO VERCELLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017) SIGNORI MANCA IL VANTAGGIO- Siamo ormai giunti al 35′ della sfida tra Vicenza e Pro Vercelli es il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. I padroni di casa stanno controllando il gioco ma senza riuscire a creare grossi pericoli alla retroguardia ospite se non al 28′ quando su un cross proveniente dalla destra Signori si è inserito alla refezione m ha incredibilmente mancato il pallone e la deviazione da distanza ravvicinata.

p>DIRETTA VICENZA PRO VERCELLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2017). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Il Vicenza dovrà affrontare in casa la Pro Vercelli nella 36^ giornata di Serie B che si gioca per intero oggi, lunedì di Pasquetta. Vediamo dunque adesso alcune statistiche relativa al campionato finora disputato dalle formazioni di Vicenza e Pro Vercelli. I biancorossi berici al momento dovrebbero disputare i playout ma sembrano in ripresa; la squadra veneta però ha il secondo peggior attacco del campionato con 28 reti messe a segno, che non possono contrastare i 43 gol subiti, per una differenza reti di -15. Per il Vicenza otto vittorie, tredici pareggi e quattordici sconfitte, 37 punti. La Pro Vercelli ha solo due gol segnati in più, con 30 reti fatte anche l’attacco della Pro non è eccellente; un po’ meglio dei rivali anche la difesa, con 39 reti al passivo, differenza reti dunque di -9. I piemontesi hanno racimolato nove vittorie stagionali, che si aggiungono a quindici pareggi e undici sconfitte per dare alla Pro Vercelli un totale di 42 punti. Ecco le formazioni ufficiali di Vicenza-Pro Vercelli. VICENZA: Vigorito, Pucino, Vita, Signori, Zaccardo, Giacomelli, Esposito, Rizzo, Ebagua, Urso, Adejo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli PRO VERCELLI: Provedel, Berra, Bagni, Eguelfi, Palazzi, Vives, Legati, Bianchi, Luperto, Altobelli, Aramu. Allenatore: Moreno Longo (agg. di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B



Quali giocatori potrebbero risolvere Vicenza-Pro Vercelli? Partita delicata soprattutto per i padroni di casa che vanno a caccia di punti fondamentali per la salvezza; nella formazione di Pierpaolo Bisoli merita una menzione Francesco Signori, una mezzala che nella sua carriera ha girato tante squadre (soprattutto il Modena, dove ha giocato per quattro stagioni divise in due momenti) ed ha ormai maturato una certa esperienza in Serie B, avendo giocato anche con il Novara. Tornato a Vicenza (ci era stato nel 2009-2010), quest’anno ha segnato soltanto due gol ma è comunque importante con la sua presenza e la sua verve in campo. Il protagonista della Pro Vercelli può e deve essere Giuseppe Vives: dopo gli anni con il Torino (per lui anche la promozione in Serie A) il regista di centrocampo è il giocatore che deve dare esperienza e leadership a una squadra che va a caccia dell’ultimo sforzo per rimanere in Serie B. Arrivato a 37 anni e con 140 presenze in Serie A, Vives può essere utile anche in altre zone del campo (con Ventura giocava da esterno nella linea offensiva a quattro) ma soprattutto deve essere il quid psicologico che spinge i compagni alla ricerca della salvezza. (agg. di Claudio Franceschini) 

Sfida salvezza tra Vicenza e Pro Vercelli per la 36^giornata di Serie B. Si tratta del decimo testa a testa tra le due formazioni: il bilancio registra 2 vittoria sia per il Vicenza che per la Pro Vercelli, con 5 pareggi di contorno. La prima volta nel nuovo millennio è datata 1 dicembre 2012: il risultato finale fu di 2-1 per la Pro con reti di Manuel Scavone e Simone Tiribocchi, mentre per il Vicenza andò a segno Manuel Giandonato. In seguito i biancorossi sono rimasti imbattuti per 5 partite di fila (2 successi, 3 pari), tornando a perdere il 17 ottobre 2015 sempre per 2-1 e al Silvio Piola. 3 degli ultimi 4 confronti tra Vicenza e Pro Vercelli sono terminati 1-1, compreso quello di un girone fa (19 novembre 2016) i cui il biancorosso Raicevic rispose al vercellese Emmanuello (nel finale la Pro rimase in dieci per l’espulsione di Baldini). Curiosità: tra i migliori bomber di questa sfida spicca Ettore Marchi: il centravanti classe 1985, ex Pro Vercelli oggi alla Reggiana in Lega Pro, ha rifilato 5 gol al Vicenza negli anni scorsi. (aggiornamento di Carlo Necchi)

La sfida tra il Vicenza e la Pro Vercelli sarà diretta dal signor Luigi Nasca con l’aiuto degli assistenti di linea Rocca e Grossi ed il quarto uomo Sozza, tutti selezionati per la 36^ giornata del campionato di Serie B al Romeo Menti. Nasca ha 39 anni ed è originario di Bari, in questa stagione ha già diretto complessivamente 17 gare del campionato cadetto con una media di 5,9 cartellini gialli, oltre a 7 cartellini rossi di cui 3 diretti ed ha assegnato in tutto  5 calci di rigore. Passando ai precedenti stagionali con le due compagini, ricordiamo che il fischietto barese ha diretto il Vicenza nella seconda giornata contro la Spal,  alla decima giornata contro i canarini,  e nella diciottesima giornata dove i biancorossi hanno incontrato il Verona. Con la Pro Vercelli invece si tratta di una prima stagionale per Nasca, che però ha già diretto i piemontesi 3 volte nella propria carriera. (agg Michela Colombo) 

Sarà diretta dall’arbitro Nasca della sezione di Bari; alle ore 15.00 di lunedì 17 aprile lo stadio Romeo Menti ospita la partita valida per la 36esima giornata del campionato di Serie B 2016-2017. Giornata che propone un match ad alta tensione tra il Vicenza di Bisoli e la Pro Vercelli di Longo. Il match è decisamente importante per entrambe le squadre, impegnate nella lotta per mantenere la serie cadetta. Chi è messo decisamente peggio, classifica alla mano, risulta essere il Vicenza, che al momento ha 37 punti ed ha due sole lunghezze di vantaggio sulla Ternana: questa situazione, ad oggi, mette il Vicenza a serio rischio retrocessione, visto che per non dover disputare i play out la distanza tra quartultima e quintultima deve essere superiore ai 4 punti. Ma vediamo la situazione delle due squadre prima di questo match.

Il Vicenza, prima della trasferta di Latina, veniva da 14 partite di campionato in cui aveva vinto una sola volta. I tre punti sono quindi arrivati proprio nel momento giusto, contro i laziali, che con la sconfitta patita sono precipitati all’ultimo posto. Il Vicenza ha così riscattato le due sconfitte consecutive patite contro il Perugia al Curi e contro il Trapani al Menti, entrambe arrivate con il punteggio di 1 a 0 e che hanno convinto la società veneta a mandare in ritiro la squadra prima del match contro il Latina. Ora Bisoli chiede ai suoi una prestazione di spessore anche contro la Pro Vercelli, una delle squadre più in forma di tutto il campionato e che con l’arrivo di Bianchi ha fatto il salto di qualità decisivo per riuscire a mantenere la categoria senza troppi patemi.

Senza dubbio i tre punti sono più vitali per la compagine veneta che per quella piemontese, anche considerando che sul Vicenza comincia ad aleggiare lo spettro del fallimento in caso di una retrocessione in Lega Pro. Le dichiarazioni in casa Vicenza fanno capire come l’obiettivo sia quello di vincere: De Luca, attaccante su cui Bisoli punta per riuscire a centrare la salvezza, ha infatti chiaramente detto che vincere contro i piemontesi è fondamentale per poterli ritirare dentro la lotta per non retrocedere. La Pro Verceli però è probabilmente una delle squadre più in forma della Serie B in questo momento, come testimonia non soltanto la vittoria ottenuta contro la Virtus Entella nell’ultimo turno di campionato, ma anche tutti i risultati precedenti: con la vittoria contro la Virtus Entella sono infatti nove i risultati utili consecutivi.

Proprio grazie a questa impressionante striscia senza sconfitte la squadra piemontese è riuscita a tirarsi fuori dalle secche della zona retrocessione, scrivendo una pagina importante della sua recente storia. Ora arriva la trasferta del Menti che potrebbe essere quella decisiva, in caso di vittoria, per chiudere ogni discorso inerente alla salvezza. Insomma, i motivi di interesse per questo match non mancano, e la partita sarà sicuramente una delle più interessanti di tutto il turno di Pasquetta.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo e cominciando dagli undici che mister Bisoli manderà in campo, va detto che Raffaele Pucino, esterno di difesa assai utilizzato negli ultimi turni, non sarà in campo per una distorsione alla caviglia, che comunque dovrebbe fargli saltare soltanto il match contro i piemontesi. Bisoli dovrà fare a meno anche di Gucher, che è stato squalificato dal Giudice Sportivo. Nel 3-4-3 dei biancorossi vi sarà quindi spazio, molto probabilmente, per Bianchi e Giacomelli.

Anche la Pro Vercelli dovrà fare i conti con una assenza per squalifica, ovvero quella di Simone Emmanuello. Il centrocampista quindi non ci sarà e il tecnico non ha ancora deciso chi prenderà il suo posto. Nel 3-5-2 dei piemontesi ci sarà però il ritorno di Bani tra i pali. L’attacco sarà come sempre guidato dall’esperto Rolando Bianchi, il cui apporto in termini di esperienza ha sicuramente giovato alla squadra, che è ormai ad un passo dalla salvezza.

Nonostante la Pro Vercelli sia reduce da nove risultati utili consecutivi e abbia appena battuto la Virtus Entella, la Snai ha più fiducia nel Vicenza, un cui successo viene quotato a 2,20 volte la cifra eventualmente scommessa. Un successo esterno dei piemontesi è invece dato a 3,75 volte la cifra giocata da un qualsiasi scommettitore. Il pareggio, risultato gradito alla Pro Vercelli, viene invece pagato dalla Snai 3 volte la cifra scommessa.

Vicenza Pro Vercelli sarà trasmessa in diretta tv dal bouquet satellitare: per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio l’appuntamento è su Sky Calcio 6, con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo anche il programma Diretta Gol Serie B, che su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio trasmette i gol e gli highlights in tempo reale da tutti i campi.