Venezia capolista torna in campo dopo la Coppa Italia contro il Sudtirol nella 32^ giornata del campionato di Lega Pro. Stando alle statistiche la formazione veneta non ha il miglior attacco del campionato, ma ha segnato 50 reti, un numero abbastanza corposo: i lagunari inoltre non hanno nemmeno la miglior difesa, avendo subito 25 reti, ma hanno il maggior numero di vittorie, vale a dire venti. Il Sudtirol ha una buona difesa con 33 reti subite, ma in attacco non riesce ad essere incisivo come vorrebbe: difatti le reti siglati dalla compagine alto-atesina sono solo 27, meno di una a partita. I numeri relativi allo stato di forma quindi non possono che premiare il Venezia di Inzaghi, sia nel breve che nel lungo periodo: per il Sudtirol invece si registra un andamento più modesto e con lieve oscillazioni, ma negli ultimi 5 match disputati i biancorossi hanno realizzato solo due vittorie. (agg Michela Colombo)
Il Venezia torna in campo dopo la delusione in Coppa Italia per affermare il Sudtirol, in un match che sulla carta pare squilibrato a favore proprio dei lagunari in questa 32^ giornata di Lega Pro. Secondo lo storico recente sono ben 8 i testa a testa occorsi tra le due formazioni dal 2005 a oggi e raccolte tutte tra il campionato di terza categoria e Coppa Italia, con un bilancio di 4 vittorie da parte dei lagunari e 2 affermazioni da parte degli altoatesini. La gara del girone d’andata, ultimi testa a testa intercorso tra Sudtirol e Venezia, fu brillantemente vinta dalla formazione di Mister Inzaghi: 2-0 grazie ai gol siglati da Geijo e da Moreo. Lultimo successo da parte della compagine altoatesina appare appena più datato e risale alla terza giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015, dove il tabellone arrise ai biancorossi in trasferta per 1-0 grazie alla rete di Branca, occorsa al 21 minuto. (agg Michela Colombo)
, che sarà diretta dall’arbitro Daniele Viotti, va in scena alle ore 16:30 di domenica 2 aprile; presso lo stadio Druso le due squadre giocano per la 33esima giornata del girone B di Lega Pro 2016-2017.
Nell’ultimo turno gli altoatesini si sono imposti per 1-0 in trasferta contro il fanalino di coda Ancona, lasciando a quattro punti di distanza la zona playout. Il Venezia invece ha visto ridursi a sei punti il vantaggio rispetto alla prima inseguitrice, che adesso risulta essere il Padova. Con sette turni di campionato ancora da disputare la squadra allenata da mister Filippo Inzaghi non può considerarsi già promossa, ma dovrà lottare ancora per raggiungere questo straordinario obiettivo.
Dunque è fondamentale tornare al successo fin da subito, in un match che presenta diverse insidie e per questo motivo potrebbe rappresentare uno spartiacque nella stagione del Venezia. Il Sudtirol per la gara in oggetto dovrà rinunciare al lungodegente Stefano Fortunato. L’estremo difensore si è infortunato lo scorso dicembre, e ha già saltato quindici partite. Per il resto la rosa sarà tutta a disposizione, ma alcuni calciatori dovranno stare attenti a non farsi ammonire dal direttore di gara, poiché in lista diffidati. Fra loro ci sono Daniele Sarzi, Richard Marcone, Giacomo Tulli e Hannes Fink, tutti con quattro ammonizioni rimediate nel corso di questa annata sportiva.
La formazione messa in campo dal tecnico Alberto Colombo utilizzerà il modulo di gioco 4-4-2, schierando in porta Marcone, in difesa Tait, Di Nunzio, Bassoli e Sarzi e a come interni di centrocampo capitan Furlan e Bertoni. Sulle fasce si posizioneranno Broh a destra e Cia a sinistra, mentre i due attaccanti saranno Lupoli e il capocannoniere della squadra Gliozzi, già in doppia cifra con dieci reti siglate fino ad ora. Nessun indisponibile invece in casa Venezia, dove i calciatori in lista diffidati sono due, vale a dire Alex Geijo e Davide Marsura.
La formazione scelta da Filippo Inzaghi utilizzerà come di consueto il modulo di base 4-4-2, giocando dunque a specchio rispetto agli avversari. Il portiere sarà Facchin, protetto dai quattro difensori Zampano, Modolo, Cernuto e Garofalo. I due interni di centrocampo saranno Bentivoglio e capitan Soligo, mentre sulle fasce giocheranno Falzerano e Fabiano. Infine i due attaccanti centrali saranno Moreo e il bomber Geijo.
Il Venezia proverà a recuperare i due punti persi contro il Santarcengelo, attaccando fin dai primi minuti del match. La squadra veneta è molto abile a saltare l’umo sulla fasce grazie alle qualità tecniche dei propri esterni e a servire palloni invitanti per le due punte. Alex Geijo è un killer d’area di rigore, e si sta dimostrando un vero e proprio lusso per la categoria. Bisognerà però valutare lo stato di forma della squadra, che in settimana è impegnata nella sfida di Coppa Italia Lega Pro contro il Matera.
Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita del Druso: Venezia nettamente favorito visto che il segno 2 per la sua vittoria vale 1,85, mentre il segno 1 per l’affermazione del Sudtirol è quotato 4,00 volte la posta. Il pareggio porta in dote 3,30 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.
Sudtirol Venezia non sarà trasmessa in diretta tv, come tutte le partite di Lega Pro della stagione; tuttavia sarà possibile assistere alla gara in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per questa serie e per accedere al quale – da quest’anno – è necessario pagare una quota per l’abbonamento.