La gara Arezzo-Prato è arrivata al minuto sessantacinque e il risultato è di 1-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo dodici minuti con una rete di Arcidiacono. Il gol del pareggio è arrivato subito con una rete di Tomi dopo appena due minuti. Nella ripresa poi Moncini ha siglato la rete del sorpasso portando così il Prato in vantaggio. Staremo a vedere come andrà la partita che è valida per la trentaseiesima giornata del Gruppo A di Lega Pro. Ecco come sono schierate le due formazioni che al momento non hanno effettuato sostituzioni: AREZZO 4-4-2 – Borra; Luciani, Muscat, Solini, Masciangelo; Bearzotti, De Feudis, Foglia, Corradi; Arcidiacono, Moscardelli. PRATO 4-2-3-1 – Layeni; Catacchini, Marzorati, Martinelli, Tomi; Checchin, Gargiulo; Di Molfetta, Romano, Piscitella; Moncini. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nella 37^ giornata è attesissimo il derby toscano tra Arezzo e Prato di cui ora andremo a mettere a confronto qualche statistica sulle più recenti prestazioni. I padroni di casa fra le mura amiche hanno un ottimo rendimento, avendo conquistato undici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta: la squadra granata ha segnato 24 volte e ha subito dodici reti. Il Prato in trasferta è la peggiore per rendimento, avendo ottenuto solo due vittorie e tre pareggi a fronte di dodici sconfitte, e ha anche il peggior attacco del girone con nove reti segnate. Nel breve periodo le statistiche relative lo stato di forma premiano lArezzo che negli ultimi 5 match disputati ha raccolto 3 vittorie e due pareggi, mentre nello stesso periodo il Prato ha segnato a bilancio 1 successo e 3 sconfitte. (agg Michela Colombo)
E atteso nella 36^ giornata del campionato di Lega Pro il derby toscano tra Arezzo e Prato, alle cui spalle notiamo un storico piuttosto interessante. A bilancio ricordiamo che dal 2002 a oggi le due formazioni si sono scontrate in ben 8 occasioni, per un totale di 7 affermazione granata e nessun risultato per i lanieri, che questa sera proveranno quindi a invertire il trend. Lultimo testa a testa tra Arezzo e Prato risale al match di andata della stagione in corso, dove in casa dei lanieri, i granata si affermarono per 2-1 grazie alle reti di Moscardelli, autore di una fantastica doppietta a cui solo Moncini rispose nelle marcature per i padroni di casa. In questa stagione le due compagini si trovarono di fronte anche in occasione dei 32^ di finale della Coppa Italia di categoria: anche in quelloccasione vinse lArezzo in trasferta per 2-0 con Bearzotti e Grossi in rete. (agg Michela Colombo)
, che sarà diretta dall’arbitro Daniele Paterna, è una delle partite serali di sabato 23 aprile per la trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017: si gioca alle ore 20:30. Sarà un derby toscano davvero intenso: la formazione di casa vuole mantenere il suo terzo posto che sarebbe pesantissimo in vista dei playoff. Deve fare attenzione al Livorno che arriva da dietro e che ha un ritmo importante.
La squadra amaranto vuole continuare a sorprendere e perciò vorrà regalare una grande gioia ai suoi tifosi in occasione del derby contro una squadra della stessa regione. Prato che non se la passa bene in classifica pur avendo rimontato tanti punti: solo fino a un mese fa sembrava proprio il Prato la maggiore indiziata per la retrocessione finale.
Sarà perciò un finale di stagione emozionante e ricco di spettacolo per Arezzo e Prato che non vogliono sbagliare e vogliono fare bene in questa sfida. Prato che è all’ultima spiaggia per tentare di salvarsi almeno attraverso i playout altrimenti l’incubo ultimo posto incombe.
L’Arezzo punta a confermarsi al terzo posto e perciò scenderà in campo con la migliore formazione. In porta giocherà nel solito 3-4-1-2 Borra mentre in difesa agiranno Rosseti, Muscat e Sabatino. In mezzo al campo spazio per Bearzotti, Cenetti, Corradi e Yamga con Arcidiacono a fare da trequartista. Invece la coppia d’attacco dell’Arezzo sarà composta da Polidori e da Moscardelli che con la sua classe immensa e la sua esperienza sta trascinando in alto la formazione toscana. Sarà una bella sfida anche perché il Prato non vorrà cadere proprio in un derby.
La formazione biancoazzurra non può far altro che vincere e farlo in un derby sarebbe qualcosa di bello soprattutto per i tanti tifosi della squadra. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Melgratin porta, Tomi, Marzorati, Ghidotti e Catacchini in difesa. A centrocampo giocheranno Gargiulo, Checchin e Romano con Piscitella alle spalle della coppia d’attacco che sarà composta da Di Molfetta e Moncini, due che hanno voglia di dimostrare tutte le proprie qualità in un campionato complesso come la Lega Pro.
Arezzo che ha trovato in questo campionato un Moscardelli che è forse nella fase più alta della sua carriera da un punto di vista di forma fisica. L’ex bomber di Rimini e Lecce sta facendo la differenza ed è pronto a trascinare la squadra amaranto anche negli spareggi per tentare l’assalto ad una serie B che sarebbe un sogno vero e proprio. Mentre per quanto concerne la squadra del Prato, è sicuramente Piscitella colui che può determinare disordine nelle difese avversarie. L’ex talento della Roma è pronto a dare palloni utili a Moncini, giovane bomber in attesa di consacrazione.
Passando al mondo delle scommesse, la formazione di casa viene quotata da Bwin a 1.60 mentre il pareggio a 3.60. Molto difficile la vittoria del Prato in casa dell’Arezzo come dimostra anche la quota di 5.60 proposta dallo stesso bookmaker. Mister Sottili ha spronato il suo Arezzo puntando a non perdere la concentrazione anche perché si entra nella fase degli spareggi per la serie B. Una fase fondamentale per una squadra che ha fatto comunque una buona stagione. Monaco ha invece ammesso che il Prato vive un buon momento e che può uscire senza problemi dalla zona retrocessione. La squadra biancoazzurra vorrà vincere il derby anche per rifarsi di una stagione di alti e bassi.
Arezzo Prato, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.