La gara Carrarese-Pontedera è arrivata a quindici minuti dalla fine e il risultato è di due a zero. Le reti sono state segnato prima da Finocchio e poi da Floriano. Vedremo se negli ultimi minuti gli ospiti riusciranno almeno a riaprire la partite. Le formazioni attualmente in campo sono: 4-3-1-2 – Lagomarsini; Battistini, Massoni, Gentili, Foglio; Rosaia, Galloppa, Cristini; Finocchio; Floriano, Miracoli. 3-5-1-1 – Lori; Risaliti, Vettori, Polvani; Corsinelli, Calcagni, Kabashi, Calo, Gemignani; Della Latta; Santini. Nessuno dei due mister ha effettuato fino a questo momento sostituzioni. (agg. di Matteo Fantozzi) 



Andiamo a vedere le statistiche del match tra Carrarese e Pontedera, atteso derby toscano valido nella 37^giornata del campionato di Lega Pro. I padroni di casa fra le mura amiche hanno vinto sette volte con quattro pareggi e sei sconfitte, segnando 26 volte e raccogliendo il pallone dalla propria porta in venti circostanze. Il Pontedera in trasferta va abbastanza bene e può vantare un ruolino di marcia da quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte: i granata hanno inoltre segnato quattordici rete fuori casa e ne hanno subite 21. Ricordiamo infine per le statistiche relative lo stato di forma, che la Carrarese negli ultimi 10 incontri giocati ha realizzato 2 vittorie e 3 pari, mentre il Pontedera ha raccolto 4 successi e ben 5 pareggi. (agg Michela Colombo) 



E in programma per questa sera il derby toscano tra Carrarese e Pontedera, atteso nella 36^ giornata di Lega Pro. Per questo incontro lo storico recente ci ricorda che vi sono ben 7 testa a testa precedenti tra le due compagini, raccolte dal 2013 a oggi per un bilancio totale di due vittorie per parte: curiosamente in questa parte dello storico nessuna delle due compagini è riuscita a vincere tra le mura di casa. Lultimo testa a testa risale al girone di andata del campionato in corso: allepoca il risultato venne fissato sul 2-2, grazie ai gol di Kabashi e Di Santo per i granata e lautogol di Kabashi e Miracoli per i giallazzurri. La vittoria più recente per a Carrarese risale alla 32^ giornata di Lega Pro 2015-2016 dove il risultato arrise ai giallazzurri in trasferta per 3-1: lultimo successo granata è invece della 15^ giornata della stagione scorsa di campionato, dove il Pontedera si affermò in campo avversario per 2-1. (agg Michela Colombo)



Sarà diretta dall’arbitro Simone Sozza e, per la trentaseiesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017, si gioca alle ore 20:30 di sabato 22 aprile. I padroni di casa sono ad un punto soltanto dalla zona play out, mentre gli ospiti vanno verso la salvezza agevolata. Serve pochissimo per riuscire a trovare la giusta confidenza e archiviare una stagione lunghissima, piena di novità e innovazioni.

Bisogna dunque cercare di dare il meglio per evitare eventuali retrocessioni: senza paura, senza voglia di abbandonare il proprio obiettivo. La Carrarese vuole assolutamente evitare un’altra sconfitta, ma per farlo dovrà imporsi nel prossimo match. I padroni di casa arrivano dal pareggio contro l’Olbia.

Probabile una riconferma del 3-5-2 visto in terra sarda. Lagomarsini andrà in porta, con Massoni e Rampi che andranno a supportare Gentili. Peterman, Rosaia e Cristini andranno a centrocampo, mentre Foglio e Dell’Amico andranno sulle corsie esterne: molto probabilmente si posizioneranno nella parte bassa in fase di ripiegamento. Floriano e Miracoli andranno a fare coppia in attacco. Roberto Floriano è sicuramente l’uomo da tenere d’occhio: sono ben dieci le reti messe a segno in questo campionato; occhi puntati anche su Luca Miracoli, autore fino a questo momento di sei goal.

Modulo speculare per gli ospiti, che potrebbero schierare gli stessi undici della partita contro a Giana Erminio. Lori dovrebbe andare a difendere i pali, solida difesa a tre con Risaliti, Vettori e Polvani. Centrocampo folto con Calcagni, Della Latta (entrambi in goal nel match precedente) e Calo. Gemignani e Videtta andranno sulla corsia laterale. Probabilmente in fase di non possesso i due si abbasseranno nella posizione di terzini, viceversa in fase di attacco supporteranno le uniche due punte Di Santo e Santini.

Sarà una sfida molto importante per i padroni di casa che cercheranno di evitare la retrocessione: mancano ancora tre gare al termine del girone A, ma il Tuttocuoio è distante solamente un punto; la Carrarese dovrà cercare dunque di fare il possibile per evitare di rimanere nella zona retrocessione. Il Pontedera è a 7 punti dalla zona rossa ma comunque meglio conquistare gli ultimi punti per evitare qualsiasi sorpresa nelle ultime giornate.

La Carrarese rimane comunque quella più interessata per evitare di rimanere nelle zone basse della classifica. Sarà comunque una sfida molto combattuta: due moduli a specchio che rischiano di annullarsi soprattutto nei minuti iniziali del match e dove ci sarà una lunga fase di studio. I padroni di casa cercheranno di forzare il ritmo per cercare gol e soprattutto punti, ma non sarà facile evitare le ripartenze da parte degli ospiti?. Assisteremo dunque ad un match davvero intenso soprattutto nella parte finale della gara.

Per questa partita di Lega Pro sono state ovviamente previste le quote: la Snai ci dice ad esempio che il segno 1 (vittoria Lupa Carrarese) vale 1,50; il pareggio (segno X) vale 3,60 mentre il segno 2 (vittoria Pontedera) vi permetterebbe di guadagnare 7,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto. 

Carrarese-Pontedera, come tutte le partite di Lega Pro, non sarà trasmessa in diretta tv; per seguire la gara avrete però a disposizione la diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.