Torna in campo la Serie A e come sempre non possono mancare i consigli sul Fantacalcio. Focalizziamo l’attenzione sulla sfida di stasera tra Atalanta e Juventus e vediamo quali giocatori potremmo schierare scegliendo tra i nerazzurri bergamaschi. Meglio evitare il portiere Berisha, che dovrà fronteggiare tre bocche di fuoco come Higuain, Mandzukic e Dybala. In difesa ci limitiamo a puntare su Caldara, giovane centrale che non sente la pressione dei big match e che spesso riesce ad andare in gol. A centrocampo è pressoché obbligatorio affidarsi a Conti e Kessie. Quest’ultimo non è al meglio ma ha buone chance di fare la differenza. L’uomo chiave dell’Atalanta resta comunque Gomez: il Papu partirà dal 1′ nel tridente offensivo accanto a Petagna e Kurtic. La scommessa? Proprio Petagna. L’ex Milan lotta e lavora tantissimo ma non sempre in questa stagione è riuscito a segnare con continuità. (agg. Giuliani Federico)



Andiamo adesso a dare uno sguardo a quali giocatori della Juventus schierare dal 1′ nella nostra formazione del Fantacalcio. Buffon in porta è una sicurezza, anche se il club bianconero è impegnato in una trasferta difficile come quella di Bergamo. In difesa scegliamo di puntare su Alex Sandro a sinistra e Bonucci al centro. Quest’ultimo è in forma smagliante e potrebbe vincere senza troppi problemi il duello con il giovane Petagna. A centrocampo Pjanic potrebbe avere qualche difficoltà, dunque guardiamo oltre. In attacco Higuain è imprescindibile, così come Paulo Dybala. L’azzardo è invece rappresentato da Mandzukic: il croato è tornato a segnare nell’ultimo match contro il Palermo. Riuscirà a ripetersi anche contro l’Atalanta? (agg. Giuliani Federico)



E di nuovo tempo di Serie A e di consigli per il Fantacalcio. Venerdì 28 aprile 2017 parte la giornata di campionato numero 34, con lanticipo dello stadio Atleti Azzurri dItalia tra lAtalanta padrona di casa e la capolista Juventus, che mercoledì tornerà in campo per landata delle semifinali di Champions League. I bianconeri si preparano alla trasferta nel Principato di Monaco con unaltra, non meno insidiosa, sul campo della rivelazione Atalanta. Laltro anticipo di giornata riguarda invece Torino e Sampdoria, che saranno di fronte sabato 29 aprile allo stadio Olimpico-Grande Torino (anche in questo caso, calcio dinizio alle ore 20:45). Di seguito i consigli per il Fantacalcio relativi ai due anticipi della 34^giornata, oltre a qualche dritta preliminare sulle partite che completeranno il turno di Serie A.



Si correrà molto sugli esterni: date spazio a Conti e Spinazzola e unopportunità a Petagna, che vorrà ben figurare contro la miglior difesa del campionato. Nella Juventus il consiglio punta su Mandzukic più che su Higuain, mentre da Pjanic potrebbero scaturire preziosi bonus in termini di assist, magari da calcio piazzato. Tra i difensori potrebbe trovare spazio anche Barzagli: puntare sempre su di lui. Più a rischio il ‘promesso sposo’ bianconero Caldara e Toloi, le cui pur positive esuberanze potrebbero costare caro contro la corazzata juventina; valutate bene anche limpiego di Lichtsteiner, che potrebbe essere titolare ma soffrire contro Spinazzola.

Zappacosta sta andando forte e Iago Falque ha ripreso a segnare domenica scorsa, losservato speciale sarà però il solito Belotti che cercherà di tornare al gol dopo la secca di Verona. Attenzione anche ad Avelar, tornato a farsi vedere nellultimo turno. In casa blucerhciata è il momento di Schick, quasi tutta la fortuna offensiva passa da lui mentre per Quagliarella altra partita da ex. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello del belga Dennis Praet, fermo ormai da gennaio a quota 1 gol (lo ha realizzato nella vittoria per 3-2 contro la Roma).

Nel derby Roma-Lazio sì a Manolas, no a Basta mentre il rischiatutto è Keita. Bologna-Udine: puntate su Verdi, che ha smaltito lultimo acciacco fisico. mentre il bianconero Thereau è apparso sottotono nelle ultime partite. Il rischio è De Paul. Cagliari-Pescara: sì a Joao Pedro, no a Muntari, per il jolly scegliamo lex Cerri che contende a Bahebeck il posto di centravanti titolare. Crotone-Milan: Stoian può essere il giocatore del Crotone su cui scommettere, mentre eviteremmo di schierare Calabria. Due jolly da tener presenti: Ocampos e Acosty, gente che può rendersi utile anche entrando a gara in corso. Empoli-Sassuolo: sì a Krunic, no a Sensi, da rischiare il terzino neroverde Lirola. Genoa-Chievo: sì a Laxalt, no a Radovanovic. Il giocatore a rischio è Palladino: per questo turno ci punteremmo. Palermo-Fiorentina: consigliamo il giovane Lo Faso, da evitare Carlos Sanchez, richiattutto Tello. Inter-Napoli: sì ad Handanovic ed Hamsik, no a Nagatomo e Strinic. Dal mazzo dei rischi estraiamo le carte Banega e Diawara.