Come detto, per il match tra Crotone e Milan Nicola ha a disposizione una rosa completa che gli permetterà di poter disporre di una buona panchina in caso di necessità. Ampia copertura quindi per la formazione calabrese, che dovrebbe mettere in panchina Sampirisi e Dussenne, oltre a Claiton, Kotnik e lex del match Djamel Mesbah: a loro si uniranno Capezzi, Suljnic, Tonev, Nalini e Acosty. Capitolo a parte per Simy atteso nella ripresa in caso di necessità, in sostituzione di Trotta. Maggiori problemi per il Milan, dove la coperta in panchina pare sempre corta. Oltre ai soliti infortunati infatti non saranno a disposizione di Montella anche gli squalificati De Sciglio e Sosa: in panchina quindi dovrebbero rimanere Gustavo Gomez, Poli e Bertolacci, oltre a Honda, Kucka, Ocampos e Bacca. Si dovrebbe rivedere in panchina anche Montolivo di ritorno dall’infortunio al ginocchio: appare però impossibile che il centrocampista per il momento possa vedere il campo.  (agg Michela Colombo)



Per quanto riguarda il reparto offensivo da schierare in campo nel match della 34^ giornata di serie A tra Crotone e Milan, Nicola ha ben pochi dubbi: le due punte dattacco saranno infatti ancora una volta Trotta e Falcinelli, con il secondo capocannoniere della formazione calabrese e in gol contro la Sampdoria nella precedente giornata di campionato. Per il tecnico del Crotone rimane possibile il cambio nella ripresa tra Trotta e Simy, visto il positivo stato di forma del nigeriano, in gol anche nel precedente turno al Marassi. Ballottaggi fissati sul 50:50 in casa Milan: Montella infatti appare indicessi se schierare Bacca come prima punta o Lapadula: di solito il tecnico ha privilegiato il colombiano, ma lex delfino si è dimostrato decisivo in campo contro lEmpoli. Ai lati della punta di diamante del Milan, qualunque essa sia, non mancheranno Suso e Deulofeu, ormai elementi indispensabili per la formazione di Montella. (agg Michela Colombo)



Come detto in precedenza, in vista del match tra Crotone e Milan, Nicola avrà a disposizione una rosa al completo, che li permetterà quindi di poter optare per i titolari nel disegnare le probabili formazioni del match senza aver timore di un eventuale coperta corta in panchina. A centrocampo quindi il tecnico della formazione calabrese non dovrà rinunciare al solito schieramento a 4 che prevede al centro Crisetig e Barberis, con Rohden e Stoian sullesterno: per questultimo rimane sempre valido il ballottaggio con Nalini, anche se il rumeno rimane in vantaggio per la maglia da titolare. In casa del Milan, Montella dovrà per forza di cose colmare lassenza di Josè Sosa in cabina di regia con lingresso di Locatelli: al suo fianco non mancheranno Pasalic e Mati Fernandez, anche se questultimo potrebbe doversi contendere un posto con Kucka, in cerca di riscatto, dopo qualche prestazione non particolarmente convincente. (agg Michela Colombo)



La sfida tra Crotone e Milan, attesa nella 34^ giornata di serie A pare davvero decisiva per entrambe le squadre che inseguono chiaramente obiettivi diversi. Entrambi i tecnici quindi non potranno sbagliare una mossa specialmente nel disegnare le probabili formazioni dellincontro: in questo senso è Nicola del Crotone a partire da favorito visto che ora può disporre di una rosa al completo, mentre Montella dovrà fare i conti oltre che con i soliti infortunati anche con le squalifiche di De Sciglio e Josè Sosa. Per il reparto difensivo quindi Nicola dovrebbe optare per lo schieramento titolare a 4 davanti a Cordaz, con Ceccherini e Ferrari al centro e Rosi e Martella sulle fasce. Maggiori dubbi invece in casa Milan, dove al momento nel reparto lunica certezza rimane Gigio Donnarumma tra i pali della porta rossonera. Al centro Romagnoli e Zapata si contendono il posto a fianco di Paletta, con Calabria sicuro della propria maglia da titolare a destra e Vangioni che potrebbe essere chiamato a coprire la corsia di sinistra: questultimo però potrebbe rimanere in ballottaggio anche con i due centrali. (agg Michela Colombo)

una delle partite più delicate nella trentaquattresima giornata della Serie A 2016-2017: si gioca domenica 30 aprile alle ore 15 ed entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per perseguire il loro obiettivo. Ultime speranze di salvezza per un Crotone che ha recuperato tanti punti allEmpoli, ma che ha visto i toscani vincere le ultime due partite e si trova quindi ancora a 5 punti dalla permanenza in Serie A. Proprio il Milan ha perso in casa contro lEmpoli la scorsa domenica, e dunque ha mancato lallungo sullInter e ha perso contatto dallAtalanta; per entrare in Europa dalla porta principale servirà un finale di stagione senza errori e qualche aiuto da altri campi. Andiamo quindi a valutare, aspettando il calcio dinizio allo Scida, quali potrebbero essere le probabili formazioni di Crotone Milan.

La nota positiva riguardo il Crotone è che in questo finale di stagione può contare su tutta la rosa a disposizione: dunque Davide Nicola schiera il 4-4-2 di base con Falcinelli (12 gol) ancora una volta chiamato a fare la differenza in fase offensiva, con il supporto di Trotta e di Stoian che, pur partendo largo a sinistra sulla linea di centrocampo, di fatto è un attaccante aggiunto. Per contro a destra agisce Rohden che è un finto esterno, nel senso che si occupa maggiormente di dare una mano in mediana; in mezzo al campo agiranno Crisetig e Barberis, che sono ancora in vantaggio su Capezzi. Per quanto riguarda la difesa, spazio a Ceccherini e Gianmarco Ferrari a protezione di Cordaz, con Rosi e Martella che come sempre saranno i terzini. Lex Mesbah sarà in panchina, dalla quale si potrà alzare anche un Simy che nelle ultime giornate è stato decisivo con due gol, e dunque la speranza per gli squali è che lattaccante si possa ripetere anche contro il Milan.

Due squalificati nel Milan e Alessio Romagnoli ancora in dubbio; cè una possibile soluzione con il giovane romano sulla corsia sinistra, perchè De Sciglio è squalificato, ma è probabile che Montella si affidi a Vangioni per coprire la corsia e mandi Romagnoli al centro con Paletta, tenendo invece Cristian Zapata a giocarsi il posto con il compagno. In porta ovviamente andrà Gigio Donnarumma, mentre a destra sarà confermato Calabria; a centrocampo è Locatelli a prendere il posto di José Sosa, con Pasalic e Mati Fernandez che vanno verso la conferma come interni. La prima punta potrebbe essere ancora Lapadula, a segno contro lEmpoli; si prospetta dunque unaltra panchina per Carlos Bacca, mentre sugli esterni ovviamente giocheranno Suso e Deulofeu. Intanto migliorano le condizioni di Montolivo: il centrocampista potrebbe essere portato in panchina anche se è da escludere un suo utilizzo anche solo per uno spezzone di partita.

, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Calcio 1) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD).

1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 87 Martella; 6 Rohden, 8 Crisetig, 18 Barberis, 12 Stoian; 29 Trotta, 11 Falcinelli

A disposizione: 5 M. Festa, 31 Sampirisi, 23 Dussenne, 3 Claiton, 15 Mesbah, 20 Kotnik, 28 Capezzi, 42 Suljic, 24 Tonev, 9 Nalini, 27 Acosty, 99 Simy

Allenatore: Davide Nicola

Squalificati:

Indisponibili:

99 G. Donnarumma; 96 Calabria, 29 Paletta, 17 C. Zapata, 21 Vangioni; 80 Pasalic, 73 M. Locatelli, 14 Mati Fernandez; 8 Suso, 9 Lapadula, 7 Deulofeu

A disposizione: 30 Storari, 35 Plizzari, 13 A. Romagnoli, 15 Gustavo Gomez, 16 A. Poli, 91 Bertolacci, 33 Kucka, 10 Honda, 70 Bacca, 11 Ocampos

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: De Sciglio, José Sosa

Indisponibili: Abate, Antonelli, Bonaventura