Allo Stadio Luigi Ferraris si gioca la sfida Genoa-Chievo Verona che mette di fronte due compagini con poco da chiedere alla classifica ma con la voglia comunque di fare bene. I rossoblù stanno pagando due squalifiche importanti che tolgono a Ivan Juric sia Izzo che Pinilla. Problemi anche per quanto riguarda il portiere con le assenze di Perin e Rubinho che promuovono Lamanna titolare inamovibile. Davanti invece non ci sarà Morosini, reduce da una distorsione alla caviglia. Problemi anche per Rolando Maran che dovrebbe fare a meno in difesa di due giocatori d’esperienza e di sicura affidabilità come Cacciatore e Sardo. In mezzo al campo invece sarà out per un affaticamento muscolare Nicola Rigoni. Davanti non ci sarà Riccardo Meggiorini che ha avuto un problema al ginocchio e ha chiuso la sua stagione anticipatamente. (agg. di Matteo Fantozzi)



Quali sono i calciatori diffidati in Genoa-Chievo? La premessa dobbligo è che soltanto il Grifone ha interessi di classifica, ma già oggi potrebbe tirarsi fuori dai guai se dovesse vincere in contemporanea a uno stop del Crotone. Genoa che nella prossima giornata sarà chiamato allimpegno casalingo contro lInter, e che ha ben quattro giocatori a rischio squalifica: Nicolas Burdisso, Lucas Orban, Diego Laxalt e ironicamente Mauricio Pinilla che, fermato per cinque turni dal Giudice Sportivo, rientrerà alla trentaseiesima giornata (a Palermo) e potrebbe ritrovarsi nuovamente fermo. Ad ogni modo Ivan Juric, che deve fare i conti anche con lanno e mezzo di squalifica di Armando Izzo, potrebbe trovarsi con una difesa decimata per la sfida allInter. Non ha di questi problemi il Chievo: un po perchè si è già ampiamente salvato, un po perchè la lista dei suoi diffidati si ferma a due giocatori. Si tratta di Massimo Gobbi e Valter Birsa; potrebbero saltare la partita interna contro il Palermo, ma già nellultima giornata Rolando Maran ha dato spazio a giocatori che nel corso della stagione hanno visto meno il campo e nei turni che mancano per chiudere il campionato dovrebbe seguire la stessa linea, così che gli squalificati non sarebbero un problema insormontabile. (agg. di Claudio Franceschini)



Sono diversi i calciatori interessanti da tenere sotto controllo in Genoa-Chievo Verona. Va chiarita l’evoluzione di Giovanni Simeone che ha fatto una prima parte di stagione da top player e poi è calato nella seconda. Il suo futuro sicuramente potrebbe essere in una grandissima squadra, ma il calciatore argentino deve trovare continuità e dimostrare di essere un calciatore di grandissima qualità. Dall’altra parte invece attenzione a quello che potrebbe fare Valter Birsa sulla trequarti. Lo sloveno classe 1986 è un ex, fu proprio il Genoa a portarlo in Italia nell’estate del 2011. Solo a Verona però ha dimostrato di essere quel grande calciatore che tutti avevano visto giocare in Francia tra Souchaux e Auxerre. Trequartista dotato di grande tecnica sa come calciare da lontano ed è anche bravo ad imbeccare gli attaccanti. (agg. di Matteo Fantozzi)



Nel controllare le probabili formazioni attese in campo per il match tra Genoa e Chievo, in programma nella 34^giornata del campionato di serie A si nota senza dubbio il possibile duello in attacco fra il figlio d’arte Simeone, ben 11 gol per lui alla prima stagione in A, e lo storico bomber clivense Pellissier, che nella stagione dei record per lui in carriera, ha superato Inglese in cima ai cannonieri di squadra e confermatosi bomber sempreverde. Tra i migliori elementi in rosa di Maran a centrocampo Birsa si conferma l’uomo in più per i veronesi, grazie a 6 gol, 8 assist e tante giocate di qualità messe al servizio della squadra. Il suo sfidante in questa gara è Ntcham, calciatore dotato di grandi doti balistiche che lo hanno portato a trovare 3 reti importanti da fuori area. In difesa, vista la squalifica per Izzo, toccherà ancora a capitan Burdisso rivestire i panni del leader ed alimentare delle statistiche già ottime fino ad ora.(agg Michela colombo)

Si gioca per la trentaquattresima giornata di Serie A 2016-2017: alle ore 15 di domenica 30 aprile il Grifone affronta una squadra già salva e ha bisogno di chiudere i conti in chiave salvezza, perchè ha 9 punti di vantaggio sullEmpoli ma anche un trend decisamente negativo, che rischia di compromettere un buon girone di andata. Non ci sono dubbi sul fatto che le motivazioni del Genoa siano nettamente superiori, ma il Chievo arriva da una serie di sconfitte e non tiene particolarmente a chiudere il campionato in negativo. Studiamo allora quello che i due allenatori potrebbero decidere per la partita di domani pomeriggio, analizzando le probabili formazioni di Genoa Chievo.

Pinilla sempre squalificato, Izzo fermato per il calcioscommesse, Perin fuori dai giochi per la rottura del crociato; il Genoa perde i pezzi. Ivan Juric, reduce dallo 0-4 contro la Juventus, manda in campo il 3-5-2 con Palladino che affianca Giovanni Simeone in attacco, mentre in difesa agirà Gentiletti sul centrosinistra con Munoz che si sposta dallaltra parte e Burdisso che come sempre comanda il reparto a protezione di Lamanna. A centrocampo torna Luca Rigoni, che è un ex di questa partita e dovrebbe riprendersi il ruolo di interno a destra; a lasciargli il posto dovrebbe essere Cataldi, con Ntcham che invece va verso la conferma e Miguel Veloso che sarà impiegato in qualità di regista davanti alla difesa (il portoghese è mancato molto in questa stagione perchè il Genoa non aveva nella rosa un giocatore con le sue caratteristiche). Non si cambia sugli esterni: Lazovic giocherà a destra con Diego Laxalt impiegato a sinistra.

Anche il Chievo deve convivere con una lunga lista di indisponibili: tra questi Meggiorini ha chiuso in anticipo la sua stagione e anche Sardo potrebbe non riuscire a rientrare. Ad ogni modo Rolando Maran non si discosta dal 4-3-1-2, ormai modulo di riferimento: in porta potrebbe tornare Sorrentino che nelle ultime giornate aveva lasciato il posto a Seculin, in difesa Izco dovrebbe scalare a destra con Nicolas Frey che invece può essere impiegato sulla corsia opposta, Dainelli e Spolli sono i favoriti per occupare il centro del reparto. A centrocampo vedremo Radovanovic da playmaker; ai suoi lati vanno verso la conferma Lucas Castro ed Hetemaj, anche perchè qui le scelte a disposizione di Maran non sono troppe. Davanti, Valter Birsa (un ex) è in vantaggio su De Guzman per il ruolo di trequartista, andando a supportare Pellissier e Inglese (il quale dovrebbe spuntarla su Gakpé).

, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Calcio 5) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Calcio 2).

23 Lamanna; 24 Munoz, 8 Burdisso, 3 Gentiletti; 22 Lazovic, 30 L. Rigoni, 44 Miguel Veloso, 10 Ntcham, 93 Diego Laxalt; 9 G. Simeone, 11 Palladino

A disposizione: 38 Zima, 14 Biraschi, 21 Orban, 4 Cofie, 94 Cataldi, 15 Hiljemark, 28 Brivio, 16 A. Beghetto, 99 Ninkovic, 17 Taarabt, 27 Pandev, 63 Pellegri

Allenatore: Ivan Juric

Squalificati: Izzo, Pinilla

Indisponibili: Perin, Rubinho, L. Morosini

70 Sorrentino; 13 Izco, 2 Spolli, 3 Dainelli, 21 N. Frey; 19 Castro, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj; 23 Birsa; 31 Pellissier, 45 Inglese

A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 77 Troiani, 12 B. Cesar, 15 Pogliano, 97 Depaoli, 78 Rabbas, 25 Oprut, 28 Bastien, 1 De Guzman, 80 Kyiyne, 7 Gakpé

Allenatore: Rolando Maran

Squalificati:

Indisponibili: Cacciatore, Sardo, Gobbi, N. Rigoni, Meggiorini