Dando per assodato che sia Spalletti che Inzaghi per la partita di domani tra Roma e Lazio opteranno nel disegnare le probabili formazioni  per il proprio 11 titolare, non ci dovrebbero quindi sorprendere i nomi relegati in panchina, che quindi saranno di fatto gli stessi delle grandi occasioni. Per i giallorossi dovremmo quindi vedere fermi ai box Alisson, Lobont, Bruno Peres, Vermaelen e Juan Jesus, oltre a Mario Rui, Gerson e Grenier: a loro faranno compagnia anche Leandro Paredes, e Perotti. Capitolo a parte per Francesco Totti: benché il numero 10 non sia dato per titolare, appare scontata la sua presenza in campo per qualche minuto per quello che potrebbe essere davvero lultimo derby del Pupone. In casa Lazio i panchinari attesi per la partita della 34^ giornata di Serie A dovrebbero essere invece Adamonis, Bastos (nel caso in cui Radu dovesse recuperare), Patric e Wallace a cui faranno compagnia anche Basta, Lukaku e Murgia: stessa situazione anche per Crecco, Lombardi, Luis Albero e Djordjevic. Da valutare a parte la situazione di Keita, a disposizione del tecnico e dato per titolare nel caso di un modulo dattacco a 2 punte, ma in panchina in caso contrario. (agg Michela Colombo)



Nel disegnare le probabili formazioni dattacco per il match tra Roma e Lazio atteso domani nella 34^ giornata di campionato Spalletti ha ben pochi dubbi: per i giallorossi la presenza in campo da titolare per Edin Dzeko è davvero irrinunciabile, nonostante le ultime polemiche sulla sua sostituzione nella partita contro il Pescara. Il bomber bosniaco che insegue il titolo di capocannoniere porrebbe infatti essere luomo decisivo per il tecnico della Roma: con lui in reparto non mancheranno El Shaarawy e Salah con il primo favorito su Perotti dopo gli assist serviti ai compagni nel match contro il Pescara. Per la Lazio di Inzaghi il vero dubbio riguarda Keita: il senegalese ha firmato una bellissima contro il Palermo nel turno precedente di campionato e potrebbe essere preferito nel caso di modulo a due punte per fare compagnia a Immobile. Se invece Inzaghi opterà per il 3-4-2-1, saranno Milikovic Savic e Felipe Anderson a sostenere Immobile, scelta che quindi porterebbe Keita in panchina. (agg Michela Colombo)



Per il derby capitolino tra Roma e Lazio in programma domani, sono diversi i dubbi che entrambi i tecnici hanno nel disegnare le probabili formazioni del match. Per Spalletti, allenatore della Roma il dubbio principale rimane come al solito De Rossi: il centrale ha sofferto di un piccolo fastidio alla caviglia sinistra nei giorni scorsi ma difficilmente potrebbe rinunciare a cuor leggere a una maglia da titolare per il derby. Nel caso in cui De Rossi sia a disposizione il tecnico della Roma opterà quindi per il solito 4-2-3-1, che lo vede in coppia con Strootman e con Nainggolan in posizione sulla trequarti. Maggior dubbi per il centrocampo della Lazio, Inzaghi potrebbe infatti per optare per 3-5-2 come per il più prudente 3-4-2-1: nel primo caso il reparto centrale sarà coperto dal trio Parolo-Biglia-Milikovic Savic al centro con Felipe Anderson e Lulic liberi allesterno: nel secondo caso invece dovremmo vedere per i biancocelesti i soliti nomi ma i due esterni avanzati sulla tre quarti a sostegno della punta dattacco. (agg Michela Colombo)



Per il big match tra Roma e Lazio atteso domani quale 34^ giornata del campionato di serie A, entrambi i tecnici dovrebbero optare, per le rispettive probabili formazioni attese in campo, per un modulo difensivo più che collaudato, che quindi dovrebbe portare i giallorossi a uno schieramento a 4 e i biancocelesti a disporsi a 3. Spalletti quindi di fronte al solito Szezesny tra i pali non dovrebbe fare a meno della coppia di centrali Fazio e Manolas, con il greco che potrebbe essere al suo ultimo derby capitolino: sullesterno Emerson Palmieri è ormai una certezza mentre Rudiger pare favorito su Bruno Peres, chiaramente stanco dopo una stagione passata a sostituire il tedesco. Per la sua Lazio, Inzaghi, che pur nutre alcuni dubbi sul modulo da attuare nei reparti avanzati, in difesa rimarrà fedele allo schieramento a 3 di fronte a Strakosha tra i pali. Lì rimane certo della propria maglia De Vrij, altro nome caldo del mercato mentre Hoedt rimane in ballottaggio con Wallace: dallaltra parte rimane in forse la presenza di Radu, che si era fermato nei giorni scorsi per un fastidio al polpaccio, ma eventualmente il rumeno verrà egregiamente sostituito da Bastos. (agg Michela Colombo)

, quarto derby stagionale nella capitale, si gioca per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: come già successo per il derby di Milano anche questa stracittadina rappresenta un lunch match, dunque lappuntamento è per le ore 12:30 di domenica 30 aprile. Una partita che ovviamente si presenta da sola e che non ha bisogno di motivazioni extra al di là della grande rivalità cittadina; tuttavia gli interessi di classifica ci sono tutti, perchè la Roma – che deve anche vendicare leliminazione subita in Coppa Italia – insegue secondo posto e, marginalmente ma in maniera concreta, lo scudetto mentre la Lazio, comunque già sicura dellEuropa League, vuole chiudere al quarto posto. Aspettiamo con trepidazione che le due squadre giochino questa partita allo stadio Olimpico, nel frattempo andiamo a leggere quelle che sono al momento le probabili formazioni di Roma Lazio.

Il dubbio è sempre De Rossi, ma questa volta il centrocampista (fuori a Pescara) dovrebbe farcela e dunque essere regolarmente in campo per questa partita. A fargli compagnia ovviamente Strootman, in una formazione che non dovrebbe cambiare rispetto allo scorso Monday Night: ancora una volta infatti El Shaarawy (tre assist allAdriatico) è favorito su Perotti per ricoprire il ruolo di esterno sinistro nella linea dei trequartisti, che si completa con Salah e Nainggolan (entrambi sono in doppia cifra per gol segnati in campionato, rispettivamente 13 e 10). Dzeko ci sarà: dopo la reazione plaetale alla sostituzione il bosniaco è stato multato, ma sembra che la sua maglia non sia in discussione e dunque ci sarà una grande occasione per allungare nella classifica marcatori. Per il resto, come detto, squadra confermata: si rivede ancora una volta la difesa a quattro, nella quale Rudiger in questo momento offre più garanzie di un Bruno Peres che, visto linfortunio di Florenzi, ha dovuto tirare la carretta per praticamente tutta la stagione. A sinistra Emerson Palmieri sta bene e dunque sarà titolare, a protezione di Szczesny la solita coppia formata da Fazio e Manolas (il greco dovrebbe essere allultimo derby della capitale, vista la sempre più probabile cessione in estate).

Lazio al completo (al netto del lungodegente Marchetti) ma con il dubbio Radu: il terzino rumeno sarà convocato ma ha un problema al polpaccio che potrebbe tenerlo fuori dalla formazione titolare. Siccome Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi alla difesa a tre per sfidare la Roma, il principale sostituto pare essere Bastos, che in uno schieramento simile è preferito a Wallace. I due olandesi Hoedt e De Vrij sono ovviamente confermati davanti a Strakosha; Lulic fa invece un passo avanti e si sistema sulla linea dei centrocampisti, percorso inverso per Felipe Anderson che sarà il laterale destro. In mezzo i soliti tre, senza discussioni: Lucas Biglia da regista, Parolo e Milinkovic-Savic ad agire sulle mezzali con ottimi tempi di inserimento che potrebbero fare male alla difesa giallorossa. Davanti ci saranno ovviamente Ciro Immobile, sesto giocatore a raggiungere quota 20 gol in questo campionato, e Keita Balde Diao reduce dalla tripletta realizzata contro il Palermo. In caso di difesa a quattro Lulic potrebbe scalare dietro con Basta titolare in luogo di Bastos, ripristinando così il 4-3-3 nel quale Felipe Anderson e Keita sarebbero gli esterni a supporto di Immobile.

, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).

1 Szczesny; 2 Rudiger, 20 Fazio, 44 Manolas, 33 Emerson P.; 16 De Rossi, 6 Strootman; 11 Salah, 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko

A disposizione: 19 Alisson, 18 Lobont, 13 Bruno Peres, 15 Vermaelen, 3 Juan Jesus, 21 Mario Rui, 30 Gerson, 7 Grenier, 5 L. Paredes, 8 Perotti, 10 Totti

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati:

Indisponibili: Florenzi

1 Strakosha; 2 Hoedt, 3 De Vrij, 15 Bastos; 10 Felipe Anderson, 16 Parolo, 20 Lucas Biglia, 21 Milinkovic-Savic, 19 Lulic; 17 Immobile, 14 Keita B.

A disposizione: 55 Vargic, 31 Adamonis, 8 Basta, 4 Patric, 13 Wallace, 26 Radu, 6 J. Lukaku, 96 Murgia, 11 Crecco, 25 C. Lombardi, 18 Luis Alberto, 9 F. Djordjevic

Allenatore: Simone Inzaghi

Squalificati:

Indisponibili: Marchetti