Sfida interessante Akragas-Juve Stabia che mette di fronte due squadre in cerca di punti. La società di casa ha preso la decisione di ridurre i costi dei biglietti per far sì che i tifosi possano dare un sostegno importante alla squadra. Per la gara in questione infatti basterà pagare tre euro per andare allo stadio. Il Presidente Alessi ha stimolato tutti sottolineando: “I ragazzi in questo momento hanno bisogno adesso più che mai dei propri tifosi e di tutta la città di Agrigento. Invito quindi tutti ad andare allo stadio per lottare insieme alla squadra e ottenere quella che sarebbe una salvezza importante. Serve amore, grinta da applicare tutti insieme giocatori, società e tifosi”. Staremo a vedere se questo basterà per arrivare a una vittoria che manca ormai da troppo tempo. (agg. di Matteo Fantozzi) 



Akragas-Juve Stabia si avvicina: i siciliani puntano ad evitare i playoff e proveranno a sfruttare il rendimento allo stadio Esseneto. Non perfetto (23 punti in 18 partite) ma certamente superiore a quello esterno (media di 0,83 punti a partita); tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro per lAkragas tra le mura amiche, qui le ultime squadre a cadere sono state Matera, Siracusa e Casertana. La Juve Stabia da trasferta ha centrato 23 punti in 18 partite, dunque lo stesso score interno dellAkragas; tuttavia la vittoria manca da un mese e mezzo (4-2 a Cosenza) ma è anche vero che da allora soltanto due partite sono state giocate in trasferta (sconfitta a Lecce e pareggio sul campo della Virtus Francavilla). Il rendimento generale delle Vespe è in calo: nel girone di ritorno appena cinque vittorie, solo tre nelle ultime 15 partite. Tanti i gol segnati (61), decisamente troppi quelli subiti (42, 24 dei quali lontano dal Menti). (agg. di Claudio Franceschini) 



Akragas Juve Stabia è uno scontro fondamentale per la squadra di casa che ha voglia di vincere per ottenere punti importanti in vista della salvezza che è ancora tutta da conquistare, in particolare se si vuole evitare i playout. Analizzando i tre precedenti più recenti tra la formazione siciliana e quella campana, dobbiamo notare che in tutte le occasioni ha vinto la Juve Stabia, che parte perciò favorita dalla storia nello scontro contro la formazione di Agrigento. All’andata di questo campionato allo stadio Menti di Castellammare fu un successo 1-0 per la Juve Stabia, grazie al gol siglato da Kanoute. Uno scontro che si prevede ricco di interesse e che potrebbe regalare spettacolo ai tanti tifosi che accorreranno allo stadio di Agrigento, considerata limportanza della posta in palio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) 



Akragas Juve Stabia, diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, domenica 30 aprile 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del penultimo turno del campionato di Lega Pro nel girone C. Match che andranno in scena tutti in contemporanea, con i siciliani più che mai bisognosi di punti per riuscire a centrare una difficile salvezza diretta. Per la squadra di Agrigento la situazione si è complicata nonostante un rendimento decisamente migliore nelle ultime settimane. 

Anche le dirette concorrenti per la permanenza tra i professionisti si sono però messe a correre, e dopo l’ultima sconfitta esterna sul campo del Cosenza l’Akragas si è ritrovato di nuovo quintultimo, a due lunghezze dal Monopoli al momento salvo senza dover passare dai play off. Allo stadio Esseneto negli ultimi tempi i siciliani hanno ottenuto i risultati migliori, ma le Vespe a loro volta dovranno cercare di chiudere nel migliore dei modi possibili la regular season, per partire nei play off da una posizione vantaggiosa.

Quarta in classifica, la Juve Stabia vede il Matera terzo lontano solo tre lunghezze, ma è incalzata a un solo punto dal Siracusa, mentre il Cosenza a meno quattro non dovrebbe rappresentare un pericolo per la quarta piazza. L’ultima vittoria casalinga contro l’Andria ha messo in mostra una squadra campana convincente e brillante, un segnale che potrebbe far preludere a una crescita della condizione atletica in vista degli spareggi promozione che quest’anno rappresenteranno un vero post-campionato con ventisette squadre a caccia di un unico posto per la Serie B.

Le probabili formazioni del match: Akragas con Pane estremo difensore alle spalle del brasiliano Cazé da Silva, di Riggio e di Mileto. Linea difensiva a tre, mentre penseranno a far densità a centrocampo per vie centrali Rotulo, Coppola e Palmiero. Longo coprirà la corsia laterale di destra e Sepe sarà invece l’esterno di fascia mancino. In attacco il croato Klaric sarà affiancato da Salvemini nel tandem offensivo.

Risponderà la Juve Stabia con l’argentino Morero e Allievi schierati in coppia come difensori centrali, davanti all’estremo difensore Danilo Russo. Cancellotti terzino destro e Liviero terzino sinistro completeranno il quartetto difensivo, mentre il camerunese Matute e Mastalli saranno i playmaker arretrati a centrocampo. Il senegalese Kanoute, Lisi e Cutolo giocheranno offensivamente di supporto dietro il centravanti Ripa, in gol nell’ultimo match interno contro l’Andria.

Il 3-5-2 di Di Napoli non è riuscito a Cosenza a mettere in pratica il solito copione visto nelle ultime partite, con l’Akragas molto solido difensivamente e capace di colpire al momento giusto con le ripartenze. Nella Juve Stabia il tecnico Carboni è passato al 4-2-3-1, con i campani che sembrano aver superato il momento difficile attraversato con la doppia sconfitta contro Lecce e Matera, ottenendo quattro punti preziosi nella trasferta di Fracavilla e nel match interno con l’Andria.

Le quote saranno presumibilmente in equilibrio. L’Akragas nelle ultime settimane ha saputo far valere il fattore campo, ma la Juve Stabia è stata superiore per tutto il campionato ai siciliani e le tenterà tutte per salvaguardare almeno il quarto posto. Lega Pro Channel trasmetterà la diretta streaming video di Akragas Juve Stabia, domenica 30 aprile 2017 alle ore 14.30, tramite il sito sportube.tv che diffonderà il match via internet per tutti i suoi abbonati.