Sta per avere inizio la partita tra Civitanova e Berlino, finalina per il terzo posto e la medaglia di bronzo alla Champions League 2017 del volley maschile. I marchigiani hanno avuto accesso alla finale di consolazione dopo essere stati inaspetatvamen5e sconfitti al tie break in semifinale da Perugia. Proprio al termine del match il tecnico della Lube Blengini aveva dichiarato: In questo momento prevale la delusione per una semifinale che volevamo vincere ma che purtroppo è finita al tie-break e che avremmo voluto giocare meglio. Perugia ha i suoi meriti, ci hanno messo nelle condizioni di non giocare al nostro meglio, sono stati bravi e questa sera nonostante le nostre buone battute sono riusciti a conquistare una regolarità in ricezione. Questo con un alzatore creativo e di qualità come De Cecco ha fatto la differenza. Siamo arrivati al tie-break in cui loro sono stati più bravi a tenere duro. Si sono scontrate due squadre di qualità e determinate, loro sono stati più bravi di noi, come detto, in ricezione. Domani abbiamo una partita da giocare e adesso ci concentriamo su quella. 



la finale del per il terzo posto della Champions League di volley maschile,attesa per oggi domenica 3. aprile alle ore 16.00 presso il PalaLottomatica di Roma. Le due vengono dalla sconfitta rispettivamente contro Perugia e Zenit Kazan in semifinale: se Civitanova ha lottato, uscendo con un 3-2 al quinto set,  contro i connazionali umbri, invece Br Volleys si è arresa a un secco 0-3 contro i russi campioni in carica e favoriti alla vittoria di quello che sarebbe per loro il terzo titolo continentale di seguito. Il palco comunque è fin troppo prestigioso perchè entrambi i tecnici non optino per la propria formazione titolare: lo starting Six della Lube di Blengini infatti dovrebbe prevedere gli stessi nomi visti contro la Sir Safety Perugia in semifinale, con Stankovic, Sokolov, Kovar, Candellaro, Christensone  Juantorena, con Grebennikov con la maglia del libero.



Stesse scelte quindi per il Berlino del coach azzurro Serniotti, al suo ultimo appuntamento continentale con la formazione tedesca: in campo dovremmo quindi vedere Zhukouski, Schott, Vigrass, Carroll, Kromm e Okolic, con il libero Perry a completamento. Appare senza dubbio molto difficile fare un pronostico del vincitore di questa finalina per il terzo posto della Champions League di Volley Maschile: come da pronostico la semifinale tra Berlino e lo Zeit Kazan ha visto il passaggio dei russi,mentre è risultato inatteso il successo di Perugia contro la squadra dei cucinieri. Secondo la carta comunque la formazione di Chicco Blengini pare avere qualcosa in più, ma Berlino ha già dato prova di poter essere une vera mina vagante in questa competizione. Poco ci dicono i due precedenti, registrati sempre nella Champions League di questa edizione: una vittoria per parte. 



Vedremo chi riuscirà a fornire la prestazione migliore, in una gara che promette di essere sicuramente molto interessante da seguire. Si potrà seguire la gara Cucina Lube Civitanova-Br Berlino Volleys in diretta tv su Fox Sports, compreso nel pacchetto Sport di Sky, a partire dalle ore 15.55. La televisione satellitare offre inoltre la possibilità di vedere la gara in questione in diretta video streaming sui dispositivi mobili, come pc, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che è accessibile sia nelle versioni android che iOs.