Non c’è stata storia nella gara Perugia-Zenit Kazan finale per il terzo posto della Champions League 2017 di volley. Le due compagini hanno sicuramente giocato a ritmi interessanti, dimostrando di essere al livello dell’attesa per questo match. Non c’è stata però praticamente partita con i russi che hanno vinto con un secco 0-3, dominando in ben due dei tre set. Il primo e il terzo sono terminati con i parziali di 15-24 e 14-24 mentre il secondo è stato quello più combattuto con un 23-25 che sembrava rimettere in pista il Perugia. La squadra umbra esce dalla partita quindi con un risultato che sicuramente non rende felici ma comunque con un quarto posto che è una buona soddisfazione in questa competizione così prestigiosa. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sta per iniziare Perugia-Zenit Kazan: una partita che sulla carta non ammette risultati inaspettati. I russi possono vantare maggiore esperienza in campo internazionale oltre a un parco giocatori decisamente superiore in qualità rispetto alla rosa umbra. Mister Bernardi si affida ai suoi uomini chiave, che fin qui hanno dimostrato tenacia e sagacia. Ci riferiamo ai vari Marko Podrascanin, Aleksandar Atanasijevic, Alexander Berger, Ivan Zaytsev, Aaron Russel, Velizar Chernokozhev ed Emanuele Birarelli soltanto per elencarne alcuni. Ma dall’altra parte lo Zenit risponde con autentici pilastri: Matthew Anderson, Wilfredo Leon, Andrey Ashchev, Alexander Butko, Alexander Gutsalyuk e Maxim Mikhaylov sono soltanto alcune delle minacce che si troverà di fronte il Perugia. (agg. Giuliani Federico)
La finale di volley maschile valida per la Champions League 2017 si disputerà tra Perugia e Zenit Kazan. Sulla carta gli umbri hanno ben poche chance di sopraffare la terribile armata di coach Vladimir Alekno, ma gli uomini di Bernardi faranno di tutto per sovvertire ogni pronostico. Andiamo a dare un’occhiata ai palmarès delle finaliste per vedere l’entità del divario tra le due squadre soprattutto in campo europeo. Il Perugia non ha titoli e può vantare soltanto di promozioni e traguardi di tutto rispetto, tra cui finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Il Kazan, al contrario, conta 8 campionato russi, 5 Coppe di Russia, 4 Supercoppe russe e 4 Champions League. Arriverà anche la quinta? (agg. Giuliani Federico)
Perugia-Zenit Kazan è la finale di volley maschile in programma oggi alle ore 19.00 al PalaLottomatica di Roma, valida per la Champions League 2017. Davanti a una cornice di 11 mila spettatori, i Block Devils di Lorenzo Bernardi proveranno a sfruttare al meglio l’occasione della vita nella loro prima finale internazionale della storia. Di fronte c’è un avversario temibile, lo Zenit Kazan campione in carica, e a caccia del terzo titolo consecutivo. Il Perugia dovrebbe affidarsi alla sua formazione tipo, con il sestetto formato da Zaytsev e Berger di banda, Atanasijevic opposto in diagonale e il trio De Cecco-Birarelli-Podrascanin in mezzo.
Lo Zenit di mister Alenko, in finale dopo il secco 3-0 sul Berlino, è ancora imbattuto e può già contare risultati strepitosi, tra cui la vittoria in Coppa Nazionale, il primo posto in campionato e questa finale di Champions. I possibili protagonisti del sestetto iniziale fanno paura: Maxim Mikhaylov, Matt Anderson e Wilfredo Leon a schiacciare, Alexander Butko in regia e i centrali Artem Volvich e Alexander Gutsalyuk e il libero Alexey Verbov sono soltanto i nomi più importanti in una rosa di grandissimi campioni. Il Perugia è arrivato in finale dopo un percorso lunghissimo. Gli umbri sono partiti dal terzo turno preliminare superando il Volley Amriswil e concedendo agli avversari un solo set nei due match disputati. Successivamente, nel girone E, la Sir Safety Conad Perugia ha ottenuto 5 successi su 6 finendo ko contro il VT Roeselare. Il Perugia, a seguire, si è guadagnato la finale superando per 3-2 il Civitanova.
Ricordiamo infine che la partita tra Perugia e Zenit Kazan sarà visibile dalle ore 19.00 in diretta tv solo ed esclusivamente su Fox Sports HD, canale della piattaforma satellitare Sky disponibile al numero 204. Gli abbonati potranno inoltre assistere all’evento anche utilizzando la diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per restare in ogni caso aggiornati sul risultato è utile consultare il sito ufficiale www.cev.lu.